UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
io onestamente mi trovo bene con la mia 270x(pagata 170 euro) e gioco a dettagli alti o ultra dipende i giochi...ho da poco finito di assemblarmi il pc e non avevo 400 euro per una vga...per questo mi son preso la 270x prestante,affidabile ed economica...è vero che ci stanno vga che vanno di più però già siamo su un altra fascia di prezzo come la 280x e la 770 che costano 100 euro in più....

E allora buon per te ;)

io onestamente mi trovo bene con la mia 270x(pagata 170 euro) e gioco a dettagli alti o ultra dipende i giochi...ho da poco finito di assemblarmi il pc e non avevo 400 euro per una vga...per questo mi son preso la 270x prestante,affidabile ed economica...è vero che ci stanno vga che vanno di più però già siamo su un altra fascia di prezzo come la 280x e la 770 che costano 100 euro in più....
Scusate l OT... come ti trovi con la 270X? quale marca hai scelto ? con i driver ?

io avrei una domanda, che però non sono sicuro c'entri molto col topic. Sono molto interessato alla GTX 750Ti, costa relativamente poco e da quel che ho avuto modo di vedere (da benchmark e da video sul tubo) sono convintissimo che possa soddisfare appieno le mie esigenze in campo videoludico. Però in tutti i benchmark e video che ho visionato veniva utilizzata una configurazione basata su intel (la maggior parte dei video che ho visto utilizzavano una configurazione con CPU Intel I7 3770K a 3.9GHz), mentre io dispongo di un FX 6300 con dissipatore e frequenza stock (assieme alla scheda video, comunque, comprerei anche un Cooler Master Hyper 212 Evo che mi consentirebbe un discreto margine di overclock). La differenza in termini di frame rate (a parità di impostazioni) sarebbe abissale rispetto a ciò che ho avuto modo di vedere? I titoli di maggior interesse sono Assassin's Creed 3, Assassin's Creed 4, Far Cry 3, Batman Arkham Origins, COD Ghosts

io avrei una domanda, che però non sono sicuro c'entri molto col topic. Sono molto interessato alla GTX 750Ti, costa relativamente poco e da quel che ho avuto modo di vedere (da benchmark e da video sul tubo) sono convintissimo che possa soddisfare appieno le mie esigenze in campo videoludico. Però in tutti i benchmark e video che ho visionato veniva utilizzata una configurazione basata su intel (la maggior parte dei video che ho visto utilizzavano una configurazione con CPU Intel I7 3770K a 3.9GHz), mentre io dispongo di un FX 6300 con dissipatore e frequenza stock (assieme alla scheda video, comunque, comprerei anche un Cooler Master Hyper 212 Evo che mi consentirebbe un discreto margine di overclock). La differenza in termini di frame rate (a parità di impostazioni) sarebbe abissale rispetto a ciò che ho avuto modo di vedere? I titoli di maggior interesse sono Assassin's Creed 3, Assassin's Creed 4, Far Cry 3, Batman Arkham Origins, COD Ghosts

Ciao, per il tuo processore puoi stare tranquillo con una 750Ti. Al massimo, come hai giustamente detto, cambi dissipatore e gli dai una botta di overclock così da avere un margine di prestazioni più ampio. Forse in AC4 e FC3 potresti non avere 60fps costanti, ma basta limitare i filtri (sto parlando di risoluzione 1080p).

Giocherei o su 19'' a 1680x1050, oppure su 32'' a 1360x768. Non sono un maniaco dei dettagli, mi basta poter giocare decentemente ad alcuni titoli per i quali la PS3 ha dimostrato parecchi limiti (avete mai provato Far Cry 3 su PS3? Persino io, che nei videogiochi guardo solo alla "sostanza", mi sono rifiutato di giocarlo con quegli evidentissimi problemi tecnici). Quindi vado sul sicuro con la 750Ti? La R7 265 la trovo a circa 10€ in più, ma questa irrisoria differenza di prezzo non mi consentirebbe di prendere il dissipatore (a cui, per una questione di silenziosità, difficilmente intendo rinunciare)

Giocherei o su 19'' a 1680x1050, oppure su 32'' a 1360x768. Non sono un maniaco dei dettagli, mi basta poter giocare decentemente ad alcuni titoli per i quali la PS3 ha dimostrato parecchi limiti (avete mai provato Far Cry 3 su PS3? Persino io, che nei videogiochi guardo solo alla "sostanza", mi sono rifiutato di giocarlo con quegli evidentissimi problemi tecnici). Quindi vado sul sicuro con la 750Ti? La R7 265 la trovo a circa 10€ in più, ma questa irrisoria differenza di prezzo non mi consentirebbe di prendere il dissipatore (a cui, per una questione di silenziosità, difficilmente intendo rinunciare)

Beh, inutile dire che una R7 265 è più prestante come scheda, però se preferisci la NVIDIA, non è di certo un cattivo acquisto. Tuttavia personalmente non mi farei fuorviare da una differenza di 10 euro. A quelle risoluzioni in ogni caso sarai in grado di sfruttarle per bene ;)

...Persino io, che nei videogiochi guardo solo alla "sostanza"...

Siamo in due.

Non ho provato quello specifico gioco ma so a cosa ti riferisci, a volte un gioco su PC anche a risoluzioni tipo 1440x900 con dettagli medi, pare un altro gioco rispetto alle versioni su console delle passate generazioni...e forse non solo delle passate.

Attualmente ho un g530 Sandy Bridge.

Un qualsiasi i3 limiterebbe la scheda?
Minimo quale processore devo prendere (Ivy) per sfruttare appieno la scheda ( versione Overclock ).
Ancora non l'ho capito.

La mia intenzione è giocare a 1080 a dettagli medi, sembra che questa scheda faccia al caso mio.

A parità di prezzo prenderei una r7 265, ma il mio ali la reggerebbe?
Techsolo Europe B.V. | Prodotti | Alimentatori | STP-650

Vorrei prender la cpu e poi la scheda, altrimenti credo che col mio processore sarebbe inutile.
C'è anche da dire che vorrei mettere tutto in un case sugo 05 ( cambiando tutto in mini itx ).

Grazie.

Minimo quale processore devo prendere (Ivy) per sfruttare appieno la scheda ( versione Overclock ).
Ancora non l'ho capito.

La mia intenzione è giocare a 1080 a dettagli medi, sembra che questa scheda faccia al caso mio.

Vorrei prender la cpu e poi la scheda, altrimenti credo che col mio processore sarebbe inutile.
C'è anche da dire che vorrei mettere tutto in un case sugo 05 ( cambiando tutto in mini itx ).

Grazie.

Il Celeron G530 dai bench andrebbe come un intel dual core da 3 Ghz del 2008. Saresti abbastanza cpu limited anche su giochi che non sfruttano il multicore come World of Tanks e pesantemente CPU limited con games che sfruttano più core come i recenti Battlefield, Call of Duty, Far cry e molti altri. Consiglio di prendere un quad core intel sandy o ivy bridge, anche usato.

Ultima modifica:
Un i5 qualsiasi e sarei apposto?

Se questa è la tua scheda madre attuale: Gigabyte GA-Z77MX-D3H

Questo link porta alla lista delle CPU compatibili con la scheda madre. Può essere necessario aggiornare il bios per alcuni
GIGABYTE TECHNOLOGY Socket 1155 - Intel Z77 - GA-Z77MX-D3H (rev. 1.0)

Cerca sul mercato dell'usato, ma anche sul nuovo ci sono alcuni processori di questi.
Intel i3 e Pentium G in particolare sono più economici, ma vanno bene solo su giochi di vecchia concezione, che non sfruttano più core (world of tanks è fra questi).
Meglio puntare ad un quad core i5.

Ultima modifica:

Ancora non l'ho capito.

Grazie.

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/386843-vga-per-i3-4130-a.html

OK! Grazie ad entrambi.
Sto valutando l'idea di vendere tutto e passare ad una mini itx ed un case tipo il sugo05.
Vedrò appena avrò la possibilità economica.
Credo che questa 750ti mi permetta l'uso in case piccoli visto il basso tdp.

Ciao a tutti.
Sto valutando una di queste schede... Gioco pochissimo ormai, ma mi piacer sapere di poterlo fare... Scendere a compromessi con la risoluzione non è un problema, e idem per l'antialiasing...
Su queste schede 1gb o 2gb fa la differenza?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro