UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
Quindi è una cosa tipo i profili "standard/silent/turbo" presenti nel bios del pc per la ventola del processore/case ?

Hum...non propriamente...la ventola in automatico gira solitamente al 30% fino a che non sente un aumento di temperatura...allora comincia a girare più velocemente...però in automatico tenta di stare sempre più bassa come % di rotazione per aumentare comfort acustico a discapito della dissipazione termica...mentre se vai nelle opzioni e regoli tu la curva di rotazione delle ventole, imposti per esempio fino a 40°c 30% rotazione - 50°c 35% - 60°c 45% ecc... , hai un guadagno in termini di prestazioni termiche...ovviamente dipende da come la imposti...ma solitamente una buona curva non troppo aggressiva ha ottima dissipazione e comfort acustico sempre accettabile...

Dal gruppo facebook di EVGA é saltato fuori questa poco fa :

EVGA EVGA GeForce GTX 750 2GB FTW w/ EVGA ACX Cooling
(02G-P4-2758-KR)

• Base Clock: 1229 MHz
  • Boost Clock: 1320 MHz
  • Memory Clock: 5012 MHz Effective
  • CUDA Cores: 512
  • 2048MB GDDR5 128bit Memory
  • Microsoft DirectX 11.2 API with Direct compute 5.0 Support, OpenGL 4.4 Support, OpenCL support
  • NVIDIA SHIELD-Ready, NVIDIA G-SYNC-Ready
  • NVIDIA TXAA, NVIDIA GPU Boost, NVIDIA PhysX, NVIDIA FXAA, NVIDIA Adaptive Verticle Sync, NVIDIA Surround, Support for three concurrent displays; dual-link DVI, HDMI, and Displayport 1.2, NVIDIA 3D Vision Ready,NVIDIA CUDA Technology, PCI express 3.0

Al prezzo di 150€ in esclusiva Amazon.
Sul sito non la trovo :grat:

Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Dal gruppo facebook di EVGA é saltato fuori questa poco fa :

EVGA EVGA GeForce GTX 750 2GB FTW w/ EVGA ACX Cooling
(02G-P4-2758-KR)

• Base Clock: 1229 MHz
  • Boost Clock: 1320 MHz
  • Memory Clock: 5012 MHz Effective
  • CUDA Cores: 512
  • 2048MB GDDR5 128bit Memory
  • Microsoft DirectX 11.2 API with Direct compute 5.0 Support, OpenGL 4.4 Support, OpenCL support
  • NVIDIA SHIELD-Ready, NVIDIA G-SYNC-Ready
  • NVIDIA TXAA, NVIDIA GPU Boost, NVIDIA PhysX, NVIDIA FXAA, NVIDIA Adaptive Verticle Sync, NVIDIA Surround, Support for three concurrent displays; dual-link DVI, HDMI, and Displayport 1.2, NVIDIA 3D Vision Ready,NVIDIA CUDA Technology, PCI express 3.0

Al prezzo di 150€ in esclusiva Amazon.
Sul sito non la trovo :grat:

Evidentemente è una novità. Però non vedo il senso di tutta questa esagerazione anche per una 750. :doh:

- - - Updated - - -

La prima 750 con alimentazione ausiliaria a quanto pare, ma completamente senza senso perché trovi la 750 Ti allo stesso prezzo. :asd:

AVGA:<< Nvidia non ha parlato di Maxwel ieri ! Ci penso io a occarle all'inverosimile e a farne parlare GOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... >> :rock:

Comunque é sempre una novità ..... certo io ieri ho ordinato da tipo 24ore la mia 750 TI e se non me la sbattevano in faccia avrei gradito di più :utonto:

mi sta salendo la scimmia...vedo commenti stratosferici per sta VGA a sto punto cambio la mia 270x sapphire con una gtx 750 ti attraverso il reso amazon?cavolo sta vga costa meno e va di più?

Re: Nvidia GeForce GTX 750 &amp; 750 Ti

Evidentemente è una novità. Però non vedo il senso di tutta questa esagerazione anche per una 750. :doh:

- - - Updated - - -

La prima 750 con alimentazione ausiliaria a quanto pare, ma completamente senza senso perché trovi la 750 Ti allo stesso prezzo. :asd:

Mah.

Una 750 ti con alimentazione esterna la posso capire, ma quanto mai si potrà occare una 750 (liscia) tale da dovervi ricorrere ?

mi sta salendo la scimmia...vedo commenti stratosferici per sta VGA a sto punto cambio la mia 270x sapphire con una gtx 750 ti attraverso il reso amazon?cavolo sta vga costa meno e va di più?

non travisiamo, i commenti sono entusiasti per quello che promette l'architettura maxwell, da quanto dimostrato nel suo piccolo con la 750 e 750TI. Sono pur sempre schede che rappresentano la fascia più bassa (entry level) delle schede video gaming, quindi fanno quel che possono per le loro specifiche, la tua 270X ha sicuramente più prestazioni...

Mah.

Una 750 ti con alimentazione esterna la posso capire, ma quanto mai si potrà occare una 750 (liscia) tale da dovervi ricorrere ?

bhe di potenziale in OC ne hanno in maniera discreta anche se sono pur sempre a 28nm, diciamo che la 750Ti media arriva sui 1300Mhz (10-20Mhz + o -) se poi è fortunata come chip si riesce anche a arrivare vicini ai 1400Mhz (anche senza il connettore ausiliario: MSI GeForce GTX 750 and 750 Ti Gaming review - Overclocking) averlo è comunque una certezza in più che se il chip è fortunato la sezione di alimentazione è sufficiente a dare libero sfogo alle massime frequenze operative che il chip può offrire

Leggi quanto detto da ste!

Saresti un "folle" a fare reso con la 270x! Se la batte con GTX 760....Andresti ad acquistare una vga meno performante...E' come se tu dovessi passare da uno scooter 300 ad un 125....no sense haha...tieni la 270x che ne sarai contento!

ok grazie allora mi tengo la 270x...siccome leggevo che questa 750 ti ha un boost notevole con i nuovi driver...mi sembrava che fosse migliore...o che le prestazioni tra 750 ti e 270x fosserò vicine...

Io sono uno di quelli che ha una 750 liscia e la trova eccezionale, ma la rapporto con quello che avevo e con quello che c'era prima nella stessa classe di performance. Io mi ritrovo un sistema, penso dalle ottime performance, con consumi nulli.
Certo la monto sul muletto e mi va 5x rispetto alla mia vecchia GT 630 con Fermi, mi è costata poco e non ho avuto nessun problema.
Sapevo esattamente cosa prendevo e se questa è la classe medio bassa di Maxwell si hanno ottime prospettive future.
Da qui a dire che è il best buy anche in confronto di soluzione tecnicamente più prestanti ce ne passa, ci sarà tempo e luogo dove valutare anche prodotti più performanti base Maxwell spero non troppo il la col tempo.
Riguardo ai Drivers vi farò sapere, ci spero anche io in un bel boost, anche perchè a casa ho una GTX 770 che ne potrebbe beneficiare anch'essa ;)

Io sono uno di quelli che ha una 750 liscia e la trova eccezionale, ma la rapporto con quello che avevo e con quello che c'era prima nella stessa classe di performance. Io mi ritrovo un sistema, penso dalle ottime performance, con consumi nulli.
Certo la monto sul muletto e mi va 5x rispetto alla mia vecchia GT 630 con Fermi, mi è costata poco e non ho avuto nessun problema.
Sapevo esattamente cosa prendevo e se questa è la classe medio bassa di Maxwell si hanno ottime prospettive future.
Da qui a dire che è il best buy anche in confronto di soluzione tecnicamente più prestanti ce ne passa, ci sarà tempo e luogo dove valutare anche prodotti più performanti base Maxwell spero non troppo il la col tempo.
Riguardo ai Drivers vi farò sapere, ci spero anche io in un bel boost, anche perchè a casa ho una GTX 770 che ne potrebbe beneficiare anch'essa ;)
io onestamente mi trovo bene con la mia 270x(pagata 170 euro) e gioco a dettagli alti o ultra dipende i giochi...ho da poco finito di assemblarmi il pc e non avevo 400 euro per una vga...per questo mi son preso la 270x prestante,affidabile ed economica...è vero che ci stanno vga che vanno di più però già siamo su un altra fascia di prezzo come la 280x e la 770 che costano 100 euro in più....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro