UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
Secondo te questo rischio, cioè che il sistema si possa spegnere, si corre anche con le GTX 750 Ti "OC Edition" (ovvero occate di fabbrica) senza che l'utente ci metta mano sopra ? Parlo ovviamente dei modelli senza alimentazione ausiliaria. Non ho mai avuto schede di questo tipo quindi perdonerai il dubbio.
:look:

Questo dubbio é il motivo per il quale sulle occate di serie si dovrebbe puntare su marchè ben note per la qualità dei componenti e del reparto occaggio che con logica arriva a sfruttare senza mettere in crisi mai la scheda.
Si deve puntare sulle marche che hanno esperienza e che forti di quella esperienza forniscono garanzie, come appunto la EVGA la cui garanzia copre 3 anni e può essere prolungato a pagamento.

I rischi di incappare in componentistica inaffidabile ci sono, ma se si seguono le esperienze dei più si arriva presto a capire su chi puntare ;)

Chi in passato si é macchiata la reputazione con scelte tristi o modelli malvoluti per un motivo o per l'altro paga tuttoggi quel tanto di incertezza che basa a far sconsigliare la marca in blocco.
In questo caso ad esempio più volte ho letto che la Palit ha fatto un buon lavoro con la 750 TI, ma ancora più volte ho letto che veniva sconsigliata, ergo io l'ho scartata, ci ho dato un'occhiata ma l'ho valutata partendo dal presuppsto che potendo avrei preso altro, e appunto prenderò altro.

La bestia è arrivata. La MSI GTX 750 Ti Gaming Edition è veramente una bella scheda.
L'ho provata con BF3, a 1280x1024 pixel e tutte le impostazioni maxate ottengo 110-120 fps in single player.
Se vi serve qualche info chiedete pure.

Allegati

• 2014-03-18 20.28.04.webp
    2014-03-18 20.28.04.webp
    403.1 KB · Visualizzazioni: 145
Questo dubbio é il motivo per il quale sulle occate di serie si dovrebbe puntare su marchè ben note per la qualità dei componenti e del reparto occaggio che con logica arriva a sfruttare senza mettere in crisi mai la scheda.
Si deve puntare sulle marche che hanno esperienza e che forti di quella esperienza forniscono garanzie, come appunto la EVGA la cui garanzia copre 3 anni e può essere prolungato a pagamento.

I rischi di incappare in componentistica inaffidabile ci sono, ma se si seguono le esperienze dei più si arriva presto a capire su chi puntare ;)

Chi in passato si é macchiata la reputazione con scelte tristi o modelli malvoluti per un motivo o per l'altro paga tuttoggi quel tanto di incertezza che basa a far sconsigliare la marca in blocco.
In questo caso ad esempio più volte ho letto che la Palit ha fatto un buon lavoro con la 750 TI, ma ancora più volte ho letto che veniva sconsigliata, ergo io l'ho scartata, ci ho dato un'occhiata ma l'ho valutata partendo dal presuppsto che potendo avrei preso altro, e appunto prenderò altro.

Purtroppo il mio pusher di fiducia non ha le EVGA... quale altra marca consiglieresti e quale no (a parte palit) ?

Asus ? MSI ? PNY ? Gainward ?

Immagino la felicità ! Spero che arrivi quel momento pure per me :)

Ci smanetterai con OC ?

Si è probabile, ma niente di spinto non voglio rischiare.

Purtroppo il mio pusher di fiducia non ha le EVGA... quale altra marca consiglieresti e quale no (a parte palit) ?

Asus ? MSI ? PNY ? Gainward ?

Asus te la sconsiglio, sempre avuto pessime esperienze e poi i suo sistemi di raffreddamento non sono il massimo.

@_TOKI_ la mia classifica personale é :

EVGA
GUGABYTE ( ma bisogna vedere se la nuova versione farà abbassare il prezzo della prima o se invece verrà a costare qualcosa dipiù )
ASUS
MSI

Personalmente punto tutto sulla EVGA.
Dai un occhio ai siti di vendita online ed ai negozi seri che sono in linea coi listini di EVGA.

La bestia è arrivata. La MSI GTX 750 Ti Gaming Edition è veramente una bella scheda.
L'ho provata con BF3, a 1280x1024 pixel e tutte le impostazioni maxate ottengo 110-120 fps in single player.
Se vi serve qualche info chiedete pure.

Identica alla mia ma con 2 gb di ram e versione ti.

Capito. No, al momento Amazon non vende le evga e dagli altri negozi non compro. Seri o non seri nessun negozio mi fa la sostituzione/rimborso entro 15gg complessivi, ci sono già passato e l'ultima volta son rimasto tre mesi senza pc. No thanks :D

In ogni caso penso che alla fine prenderò una gtx 750 liscia, la differenza di prestazioni con una Ti non è tale da giustificare quella differenza di prezzo (secondo me).

Capisco, anche io preferisco comprare dai negozi fisici, soprattutto se hanno prezzi coerenti.

Per dirti, la EVGA é consigliata al pubblico a 150€. Da EKEY viene 146€. Quindi si fa presto a capire chi vuol farci la cresta. Basta vedere da ebay che sovraprezzo mettono alcuni negozi, anche di 40€ e siccome nessuno é nato ieri ed i mezzi per comparare i listini li abbiamo meglio farsi due conti parlando chiaro.

Poi non bisogna scorarci che mica le versioni NVIDIA liscie facciano pena.
Se non si hanno bisogno di certe prestazioni inutile comprarle !

No infatti, non ho particolari necessità, non mi scandalizzo a giocare a risoluzioni più basse o coi filtri abbassati, del resto son 3 mesi che gioco con la Intel HD 4400 e tranne qualche titolo, non mi trovo malaccio.

Qui dalle mie negozi fisici non ci sono più da anni e anni ormai...neanche mi ricordo più com'è fatto un negozio di informatica :grat:

Ciò non dovrebbe già avvenire normalmente ? Nel senso, la ventola non dovrebbe variare rpm in base alla temperatura oppure nelle schede nvidia è fissa ?

@LordSilver, ho un alimentatore non recentissimo (nel senso che è stato rilasciato quasi quattro anni fa) ma acquistato nuovo a Gennaio, dovrebbe farcela !

Se lasci la ventola su "AUTO" fa tutto da sola...se invece imposti tu la curva di rotazione delle ventole la modifichi come meglio credi e ottieni migliori risultati rispetto alle impostazioni automatiche....vale x tutte le vga, reference/custom, nvidia/amd.

Quindi è una cosa tipo i profili "standard/silent/turbo" presenti nel bios del pc per la ventola del processore/case ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro