Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
http://www.tomshw.it/forum/attachme...1355429241-dubbio-ancestrale-670-o-7970-3.png

Mi puoi rispiegare bene come si legge?
Intendo i dati sotto fps bench viewer (1% e 0,1%) grazie :D
@xbeaTX

se hai due schede grafiche differenti che in un gioco fanno un numero di fps simili in una determinta scena, puoi usare quel grafico per farti un'idea generale di quale nella maggior parte del tempo ti dà l'esperienza più liscia
in genere il grafico è migliore se è piatto e coerente con la linea dell'avg ... più è obliquo più è peggio

gli altri dati ti dicono la differenza di tempo prendendo l'1% dei frames peggiori sul totale dei frames
0,1% è uguale , analizza lo 0,1% dei frame peggiori rispetto al totale
se il tempo è molto diverso in teoria l'irregolarità diventa accentuata e percepibile.

Ragazzi mentre voi discutevate, io ho gia acquistato la mia asus 680 dc2top :D!! gli amici nvidia sono stati piu convincenti nelle risposte..cmq gia la mia mente era orientata la!lmi da piu fiducia nvidia, anke xk ho sempre avuto nvidia, sui driver.. poi sulla qualita e performance non scherza asus (nvidia o amd), sono sicuro che questa vga nn mi deludera..

7970
680

Anche qui è sotto. D:
:lol:

- - - Updated - - -

in quanto ha una minor svalutazione...
Parliamone fra un mese e mezzo :asd: si svaluta tanto quanto un Galaxy S3, come tutta l'elettronica di consumo :lol:
Ma è giusto che sia così...

- - - Updated - - -

gli altri dati ti dicono la differenza di tempo prendendo l'1% dei frames peggiori sul totale dei frames
0,1% è uguale , analizza lo 0,1% dei frame peggiori rispetto al totale
se il tempo è molto diverso in teoria l'irregolarità diventa accentuata e percepibile.
Scusami, differenza di tempo tra l'istante in cui si assume il valore di fps (compreso nell'1% o 0.1%) e che altro istante di tempo?

Scusami, differenza di tempo tra l'istante in cui si assume il valore di fps (compreso nell'1% o 0.1%) e che altro istante di tempo?

sull'asse x c'è la percentuale ... l'1% (o lo 0,1%) è preso all'estrema destra del grafico dove si accumulano i frames con la latenza peggiore ... significa che quella percentuale di frames ha una latenza superiore , rispetto la media del restante 99% (o 99.9%), di tot. ms o equivalente valore espresso in fps.

sull'asse x c'è la percentuale ... l'1% (o lo 0,1%) è preso all'estrema destra del grafico dove si accumulano i frames con la latenza peggiore ... significa che quella percentuale di frames ha una latenza superiore , rispetto la media del restante 99% (o 99.9%), di tot. ms o equivalente valore espresso in fps.
Ok.
Latenza espressa rispetto lo zero assoluto, e non al valore medio della latenza del restante 99% (o 99,9%) giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok.
Latenza espressa rispetto lo zero assoluto, e non al valore medio della latenza del restante 99% (o 99,9%) giusto?

ma perchè zero :boh:

prendi il 99% dei frames migliori e calcoli la latenza media
prendi l'1% dei frames peggiori e fai lo stesso
il risultato è la differenza fra i due valori

io l'ho intesa cosi

ma perchè zero :boh:

prendi il 99% dei frames migliori e calcoli la latenza media
prendi l'1% dei frames peggiori e fai lo stesso
il risultato è la differenza fra i due valori

io l'ho intesa cosi

mmm ok ma se sono stato solo 1% del tempo a 45 fps perchè il grafico si presenta così?

Fps
http://www.tomshw.it/forum/attachme...1355429239-dubbio-ancestrale-670-o-7970-2.png
Frametime
http://www.tomshw.it/forum/attachme...-dubbio-ancestrale-670-o-7970-ultra-vsync.png

Non dovrebbero essere quasi una linea piatta? Guardandoli sembra che io sia stato molto più tempo a 45 fps...
Se il grafico fosse una linea piatta la fluidità di 30fps sarebbe uguale a 60 fps, no?

:inchino:

Overlaid on the chart you will see a basic summary of the data:
"Avg. FPS" = calculated average FPS "Avg. Time (ms)" = calculated average time between frames
"1% Time (ms)" = difference time for the worst 1% (best 99%) of total frames.
"0.1% Time (ms)" = difference time for the worst 0.1% (best 99.9%) of total frames.

questo è preso dal README dell'utility... voi come lo traducete?

per me non dice l'1% del tempo ... l'1% è la percentuale dei frames che và a considerare ... se sta analizzando 1000 frames prende i 10 peggiori e calcola la latenza media ... poi restanti 990 frames , il 99% , calcola la latenza media ... il valore espresso in ms di "1% time" è la differenza fra le due

non capisco dove hai tirato fuori quel 45fps per l'1% del tempo :boh:

questo è preso dal README dell'utility... voi come lo traducete?

per me non dice l'1% del tempo ... l'1% è la percentuale dei frames che và a considerare ... se sta analizzando 1000 frames prende i 10 peggiori e calcola la latenza media ... poi restanti 990 frames , il 99% , calcola la latenza media ... il valore espresso in ms di "1% time" è la differenza fra le due

non capisco dove hai tirato fuori quel 45fps per l'1% del tempo :boh:

aaaa ok. :D
Ragionavo anche su un'altra cosa..
Gli fps non sono mai costanti :D
Con il vsync sembrano 60 fissi ma in realtà non lo sono...

Ragazzi, una guida (consiglio) al volo per la pulizia dei driver nvidia? qualcuno mi puo aiutare?

disinstalli i driver con CCleaner poi fatto il riavvio che sicuramente ti verrà richiesto sempre co ccleaner fai la pulizia del registro e infine pulisci con Driver Sweeper
anche quì ti verrà richiesto il riavvio...
per ultimo esegui un controllo con entrambi e se nel caso ci fosse ancora qualche cosa (credo di nò) riesegui la pulizia in modalità provvisoria...:ok:

[QUO310.90aclaclacla;2841199]disinstalli i driver con CCleaner poi fatto il riavvio che sicuramente ti verrà richiesto sempre co ccleaner fai la pulizia del registro e infine pulisci con Driver Sweeper
anche quì ti verrà richiesto il riavvio...
per ultimo esegui un controllo con entrambi e se nel caso ci fosse ancora qualche cosa (credo di nò) riesegui la pulizia in modalità provvisoria...:ok:[/QUOTE]

I 310.90 già gli ho scaricati, quindi vado a disinstallare tutte le denominazioni nvidia che mi da ccleaner??

Ultima modifica:
[

I 310.90 già gli ho scaricati, quindi vado a disinstallare tutte le denominazioni nvidia che mi da ccleaner??

si... perfetto, li fai uno ad uno... lascia per ultimo il driver grafico in quanto poi ti chiede il riavvio...
quando riavviato fai pulizia prima con ccleaner e poi driwer sweeper...
fatto il tutto ricontrolla ma dovresti essere a posto...

Ultima modifica:
Ragazzi , la mia enorme 680 top è arrivata!montata ed installata..prima prova con btf3..tutto su ultra msaa4x ecc fullhd, vado cn pikki di 120 e minimi di 50 (ovviamente dipendente dalle occasioni in cui mi trovo)..volevo un ultimo consiglio... Il vsync conviene attivarlo?? Ho una tv Samsung da 24poll credo da 60mhz..

Ragazzi , la mia enorme 680 top è arrivata!montata ed installata..prima prova con btf3..tutto su ultra msaa4x ecc fullhd, vado cn pikki di 120 e minimi di 50 (ovviamente dipendente dalle occasioni in cui mi trovo)..volevo un ultimo consiglio... Il vsync conviene attivarlo?? Ho una tv Samsung da 24poll credo da 60mhz..

In abbondanza di frame/sec., diciamo superiori alla frequenza di refresh del monitor, abilitare il vsync ha due vantaggi:

1. Riduzione del tearing (scopo principale del vsync)
  2. "Alleggerimento" delle risorse della CPU, che in questo modo puo' dedicarsi ad altro.

lo svantaggio principale (considerando sempre fps sempre piu' alti della frequenza di refresh) e' un leggero ritardo nelle operazioni di input, ad esempio il mouse reagisce LEGGERMENTE meno agli spostamenti e ai click.

Comunque, avendo ad esempio 60 Hz di refresh e 100 FPS, noi ne percepiremo sempre 60 al massimo, e di quei 100 generati, solo 60 saranno frame netti, interi, mentre i restanti verranno visualizzati a meta', creando appunto l'effetto del tearing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro