Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si poteva fare meglio in che senso? la 670 usa sempre il gk104 però sono quelli non usciti perfettamente quindi li riutilizzano per il modello inferiore con una parte di cuda cores disattivati.
se intendevi a livello di clock bisogna vedere quanto si overclocca la reference... comunque il pcb è piccolo ma fondamentalmente non conta, bisogna vedere i componenti che c hanno montato... le memorie sono le stesse della 680 quindi qualità elevatissima... a livello fasi/vrm non credo sia di buon livello
penso che sarà come la 680 reference che è stata limitata volutamente... per il gaming và forte, per gli smanettoni si và per forza sulle custom

si poteva fare meglio in che senso? la 670 usa sempre il gk104 però sono quelli non usciti perfettamente quindi li riutilizzano per il modello inferiore con una parte di cuda cores disattivati.
se intendevi a livello di clock bisogna vedere quanto si overclocca la reference... comunque il pcb è piccolo ma fondamentalmente non conta, bisogna vedere i componenti che c hanno montato... le memorie sono le stesse della 680 quindi qualità elevatissima... a livello fasi/vrm non credo sia di buon livello
penso che sarà come la 680 reference che è stata limitata volutamente... per il gaming và forte, per gli smanettoni si và per forza sulle custom
Come sempre mi sono spiegato da cani scusa e tu hai capito cosa intendevo!
Se ho capito bene la differenza tra le 2 sta solo nella presenza di pochi shaders in meno (da 1344 contro i 1536) e frequenza di clock abbassata a 915MHz, mentre le 2 condividono la stessa memoria, che concordo sicuramente con te sulla ottima qualità.
Ora quello che voglio dire è che se si può occare un pò e portarla a circa le stesse frequenze della sorellona, cosa che non penso sia un problema tanto sono solo circa 100MHz sul core anche se dici che come fasi non è messa molto bene, ci si ritrova con una scheda da circa 400€ o meno, che va praticamente come una che ne costa 500 o più.
La mia domanda: quei 100 e rotti euro di differenza tra le 2 reference valgono la piccola differenza di prestazioni? O c'è dell'altro da considerare, magari la maggiore occabilità della 680, migliore circuiteria, impianto di dissipazione, pcb, fasi, ecc..
E' per questo che dici che le reference di 680 sono state limitate volutamente? Cioè a un gamer offre la 670, mentre uno smanettone si prende una custom seria 680 come la amp o la lightning. Dico bene?
Per quanto riguarda invece la 7970 come ti spieghi il fatto che, non solo la 680 vada più forte ma anche la stessa 670? Non è che il test era ottimizzato per kepler?
Scusa le mille domande e grazie della risposta.

si prezzo/prestazioni sicuramente la 670 si piazzerà meglio ... come sempre comunque ... 100 euro di differenza fra una 6950 e una 6970 non eran giustificati cosi come fra la 570 e la 580 ... i prodotti di punta te li fanno strapagare visto che hanno un mercato limitato poi ognuno si fa i conti in tasca e dipende cosa cerca
piuttosto c'e' da lamentarsi dell'aumento generale di tutte le fasce ... a sto giro ci vogliono spennare :doh:

le 680 reference sono dimesionate per lavorare nel limite del 132% di tdp e in oc le vedi a 1250MHz circa ... le custom serie sempre con raffreddamento ad aria le vedi fra i 1400/1500MHz ...quindi il chip ha un grosso potenziale, è tutto il resto che fa la differenza( fasi,connettori, bios...)
sulle serie passate ad aria la differenza fra una reference e una custom era quasi nulla ... si avevano vantaggi tangibili con raffreddamenti più efficienti
adesso bisogna vedere sulla 670 ... in oc penso che nn avrà problemi a raggiungere la 680... ma spinte al limite entrambe avranno fatto in modo di lasciare il divario praticamente invariato

su quella preview la maggior parte dei titoli sono nvidia ma ce ne stanno anche un paio che davano in bundle con le schede amd e il 3dmark11 che usa bulletphysics Bullet Physics, la fisica OpenCL di AMD ferma al palo - Tom's Hardware ... fa un figurone in tutte le prove, non credo andrà diversamente... poi comunque le rece ufficiali escono a breve

Grazie della spiegazione sei stato chiaro.

Aspettiamo i bench ufficiali a breve e vedremo..

Ragazzi ho ordinato ormai da 2-3 settimane una EVGA 680 signature... solo che non si vede nemmeno l'ombra... è introvabile su tutti gli store europei consigliati nel sito EVGA.... quando diamine arriveranno queste schede? :(

Ragazzi devo prendere una 680 da liquidare, pensavo una evga, che ne dite e che modello prendo?
Se devi liquidarla, prendi il modello anche base! Tanto poi devi rimuovere la dissipazione! ;)

Ragazzi ho ordinato ormai da 2-3 settimane una EVGA 680 signature... solo che non si vede nemmeno l'ombra... è introvabile su tutti gli store europei consigliati nel sito EVGA.... quando diamine arriveranno queste schede? :(

Attendi... Eventualmente prova a scrivere alla evga sull'aggiornamento della spedizione.. ma comunque devi attendere...

le evga confermo che sembrano introvabili. il mio amico ha dovuto "ripiegare" sulle gigabyte triventola :asd:
appena arrivano e le monto spero di fare qualche bench (a default però) con i7 3930k

le evga confermo che sembrano introvabili. il mio amico ha dovuto "ripiegare" sulle gigabyte triventola :asd:
appena arrivano e le monto spero di fare qualche bench (a default però) con i7 3930k
alla faccia del ripiegamento!
parli al plurale perchè ha ordinato 2 gemelline:asd:
però se fai bench obbligalo a tirarlo quel sandy-e:love::asd:

certo che il tuo amico si è fatto davvero un mostro di pc complimenti!:inchino:

tanti auguri alle nuove nate allora:asd:

se avessi 2500€ da "investire:asd:" in un pc ti seguirei..
il mio investire era tra virgolette perchè non saprei che farmene, se non vantarmi un pò, di quel pc:lol:

sarebbe bello che apriste un 3d in rilievo con la sfida tra questi due mostri:love:

oggi escono le rece della 670 ... intanto linko un pò di foto ... ce ne sono varie versioni: pcb corto o lungo,2 o 4 gb, 6+6pin o 6+8pin col controllo della tensione

BQ5PKl.jpg

3iky9l.jpg

htOTQl.jpg

Cs0eZl.jpg

bmiRnl.jpg

C311Nl.jpg

mH3vKl.jpg

Ul0Lr.jpg

xP8qy.jpg

NfPfA.jpg

qjYOE.jpg

lWyqX.jpg

gdRs6.jpg

NZia9.png

hyclg.jpg

PoNM8.jpg

G7CpT.jpg

5596q.jpg

6mkoZ.jpg

MYO5n.jpg

073rh.jpg

7WPpW.jpg

2sPZ0.jpg

K0vTB.jpg

mP8P2.jpg

9ERqcl.jpg

h0vLt.jpg

HP9QBl.jpg

9s3a6.jpg

WN3SB.jpg

jb0fA.jpg

YYVWe.jpg

bh3d3.jpg

VpZrZ.jpg

raga ho i soldi per comprare una gtx 680 il dubbio è se comprare la standard o la asus dc2....la standard mi piace 1000volte di piu esteticamente e in piu non ha l'esigenza dei 3 posti la dc2 ha in piu frequenza e dissipazione...a me il ghz della standard basta e avanza e non voglio toccarla in oc quindi che faccio??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro