UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
RagaZzi, poiché la 670 sarà la prima su cui effettuo OC, volevo sapere se a livello concettuale è giusto quanto segue:
- priorità alla frequenza core, cercando di minimizzare le salite sul power target
- una volta trovato il limite passo alla RAM.
Giusto?
Dopodiché mi metto una 30ina di MHz sotto il limite per cui sono stabile per essere sicuro della stabilità

si hanno indiscrezioni sull'uscita di 670 su pcb custom da parte di EVGA?mi spiace per la sc con pcb reference perchè adoro il dissipatore :sigh:

RagaZzi, poiché la 670 sarà la prima su cui effettuo OC, volevo sapere se a livello concettuale è giusto quanto segue:
- priorità alla frequenza core, cercando di minimizzare le salite sul power target
- una volta trovato il limite passo alla RAM.
Giusto?
Dopodiché mi metto una 30ina di MHz sotto il limite per cui sono stabile per essere sicuro della stabilità

Innanzitutto inizia a capirla a default.. per capire come si comporta, picchi etc...
Poi a seconda della versione vedrai anche il vcore..

Programmi di monitorazione sempre aperti (anche in background) e 3dmark11 /3dmark vantage/ unigine heaven ... (NO FURMARK!! )
Salita di 50mhz alla volta (afterburner ad esempio come sw) core poi memoria e shaders

Priolo come al solito preciso e puntuale. Grazie mille.
Domani appena mi arriva la bestiolina, sperando di avere tempo per provarla e magari OC, vi posterò tutti i risultati.
Avevo deciso di testarla a default con unigine heaven e gpu-z in background, per poi usare Precision X per farla salire. Purtroppo non vedo nulla in Precision riguardo agli shaders... forse dovrei usare altro?

Priolo come al solito preciso e puntuale. Grazie mille.
Domani appena mi arriva la bestiolina, sperando di avere tempo per provarla e magari OC, vi posterò tutti i risultati.
Avevo deciso di testarla a default con unigine heaven e gpu-z in background, per poi usare Precision X per farla salire. Purtroppo non vedo nulla in Precision riguardo agli shaders... forse dovrei usare altro?

Domani è un po dubbiosa.. E' domenica! ;)

Comunque gpu-z e unigine è :ok: ;)

ordinata anche io la gigabyte gtx670 windforce3 // dai benchmarch vari risulta la migliore gpu miglior rapporto prezzo/prestaz Attualmente!

meglio anche della asus dc2? chiedo perchè vorrei capire anche io cosa è meglio prendere =)
meglio della asus dc2 no, ma meglio della asus dc2t si!
la dc2top insieme alla zotac sembrano supeiori anche se di pochissimo al momento, ma visto il prezzo superiore, a mio parere non conviene!

Preso anche io la gigabyte gtx670 windforce3!
Ero orientato sulla zotac amp ma dopo aver visto quei 4 heatpipe,il problema della viti e il prezzo penso di aver fatto l'acquisto migliore!:D

bravissimo, stessa mia idea. è ormai scontato che la gigabyte windforce3 è al momento la scheda miglior rapporto prezzo/prestaz. del momento.
sinceramente spendere 30€ in+ per guadagnare 1, max 2 fps, non ne vale la pena!
e cmq sia , sono margini che con un leggero o.c. si stabiliscono.
poi vista la ventilazione ottima della w.f.3 non penso ci siano problemi!

scusate ma io la gigabyte non la trovo a meno di 409 + sped... stesso prezzo a cui trovo la dc2 NON t... mi linkate in pm uno shop dove la gigabyte la mettono a meno per favore?

ordinata anche io la gigabyte gtx670 windforce3 // dai benchmarch vari risulta la migliore gpu miglior rapporto prezzo/prestaz Attualmente!

dove?? dove?? dove?? pm pleeease :D :D :D
arf arf sono ansioso anche io!!!

Io non so perchè a mrFrizz non piacciono ma che bella che è la PALIT 670 jetstream :love:

card1.webp

anche se ho messo gli occhi sulla KFA2 ma 439 € e più sped da Germania ja mi fanno propendere per la giga, ma vediamo...

kfa2-gtx-670-ex-oc.webp :chupachup
KFA2, la divisione europea di Galaxy, ha presentato la KFA2 GTX 670 EX OC, una scheda overcloccata che adotta PCB e dissipatore pensati in origine per la GTX 680 e, senza sorprese, opera a frequenze che sono quelle della sorella maggiore: 1006/1058 MHz per il core e 6008 MHz per la memoria.

Ultima modifica:
mi dispiace ragazzi, io ho uno parente vicino alla svizzera che mi compra i pezzi direttamente da uno shop fisico presente in svizzera e poi me li spedisce!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro