UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
faccio un riassuntino sui vari modelli custom cosi da semplificare la scelta per chi volesse comprarsela

palit jetstream / gainward phantom
pcb 670 reference (quello corto) ,voltaggio non regolabile (TDP al 122%), dissipatore non reference,frequenze maggiorate

msi oc/evga SC
pcb 670 reference (quello corto) , voltaggio non regolabile(TDP 122%) ,6+6pin ,dissipatore reference,frequenze maggiorate

zotac AMP!
pcb della 680 reference,voltaggio non regolabile(TDP132%),6+6 pin, dissipatore non reference, frequenze maggiorate

gigabyte OC
pcb della 680 reference con 1 fase aggiuntiva, voltaggio non regolabile (TDP150%),6+8pin, dissipatore non reference, frequenze maggiorate

asus dcII
pcb custom con 8 fasi, voltaggio regolabile (come si attendono news), 6+6pin, dissipatore non reference , frequenze maggiorate

kfa2 EX OC/galaxy GC
pcb custom a 7fasi, voltaggio regolabile (come si attendono news), 6+8pin, dual bios, dissipatore non reference,frequenze maggiorate

Ragazzi, gioco 1080p su monitor singolo.
Stavo aspettando l'Evga 680 signature... ma poichè non arriva, posso ancora cambiare l'ordine per una EVGA 670 superclocked... mi consigliate di farlo?

Il sorry era riferito ad un mio post che ho scritto nella pagina prima.. il mio :ok: è la risposta a lui...

Per la tua domanda, onestamente che sia 670 o 680 in questo periodo c'è tanta domanda ma poca offerta.. quindi aspetteresti comunque un po!
Sceglierei la 680!

Queste prime rececensioni ci stanno mandando un po' in palla...perché non è possibile che la differenza tra 680 e 670 sia così minima...con quella differenza di prezzo? Così nvidia si fa male da sola... :skept:

Queste prime rececensioni ci stanno mandando un po' in palla...perché non è possibile che la differenza tra 680 e 670 sia così minima...con quella differenza di prezzo? Così nvidia si fa male da sola... :skept:

Personalmente la vedo invece come una mossa di mercato..
Ora ti spiego il perchè..

Dunque AMD ha tenuto fetta di mercato delle configurazioni "pro-gaming" da quando è uscita la serie 79xx, in quanto la "vecchia" 580 non "bastava" piu..
Poi è uscita la serie 78xx che ha ulteriormente confermato le prestazioni della fascia 580, stando ad una fascia di prezzo minore!
All'esordio non tutti potevano prendere una vga da 500€ per un pc, dunque optavano per la 78xx ad un prezzo piu contenuto (300€ ~)
Quella a mio parere è la fascia piu importante del mercato (giocatori non professionali ma che vogliono godersi il titolo), in quanto per giocare una vga del genere va piu che bene..
E per un po AMD ha tenuto il pugno sulla fascia alta e sulla media...

Poi è uscita la 680, che ha "annientato" la 7970 come prestazioni pur stando su un chipset non top .. ma il prezzo restava comunque elevato (490€ ~)
In questo modo la fascia alta del mercato se l'è ripresa nvidia, ma restava scoperta con la fascia media.. (la 580--->"avversaria" della 7870 costava 400€ comunque!)
L'uscita della 670 ha ripreso la situazione della fascia media di mercato, confermando prestazioni superiori all'avversaria 7870 praticamente allo stesso prezzo di questa..

In questo modo nvidia non si fa male da sola, ma anzi fa il "doppio male" ad amd, che sarà costretta in un modo o nell'altro a migliorare le vga oppure abbassare i prezzi ulteriormente per non perdere quote di mercato...

(il vantaggio ce l'ha il compratore che vede)
- diminuzione prezzi di 2 fasce
- competizione tra 2 "unici" brand con migliorie di tecnologie etc... (a meno di fare cartelli tra loro)

PS: resta comunque il fatto che se vuoi spingere forte, tu debba partire da configurazioni di fascia alta, quindi prendere la 680 non farà male..

Ragazzi scusate se ribadisco...
Il mio grande dubbio di cambiare l'ordine per la 670 sc deriva dal fatto che:
- non gioco in multi monitor
- il mio monitor è 1080p
- il mio monitor è a 60hz
Indi ne varrebbe davvero la pena spendere 120 euro in più?

Ragazzi scusate se ribadisco...
Il mio grande dubbio di cambiare l'ordine per la 670 sc deriva dal fatto che:
- non gioco in multi monitor
- il mio monitor è 1080p
- il mio monitor è a 60hz
Indi ne varrebbe davvero la pena spendere 120 euro in più?

La pena non ci vale, ma il discorso che ti facevo riguardava l'attesa..
Se hai gia ordinato la 680 ed è elaborata la richiesta, penso che per cambiare prodotto (e aspettare che sia dispobile) ci voglia ancor piu tempo.. Se non hai fretta, aspetta e risparmia..

faccio un riassuntino sui vari modelli custom cosi da semplificare la scelta per chi volesse comprarsela

palit jetstream / gainward phantom
pcb 670 reference (quello corto) ,voltaggio non regolabile (TDP al 122%), dissipatore non reference,frequenze maggiorate

msi oc/evga SC
pcb 670 reference (quello corto) , voltaggio non regolabile(TDP 122%) ,6+6pin ,dissipatore reference,frequenze maggiorate

zotac AMP!
pcb della 680 reference,voltaggio non regolabile(TDP132%),6+6 pin, dissipatore non reference, frequenze maggiorate

gigabyte OC
pcb della 680 reference con 1 fase aggiuntiva, voltaggio non regolabile (TDP150%),6+8pin, dissipatore non reference, frequenze maggiorate

asus dcII
pcb custom con 8 fasi, voltaggio regolabile (come si attendono news), 6+6pin, dissipatore non reference , frequenze maggiorate

kfa2 EX OC/galaxy GC
pcb custom a 7fasi, voltaggio regolabile (come si attendono news), 6+8pin, dual bios, dissipatore non reference,frequenze maggiorate

vediamo cosa tirano fuori msi ed evga...mancano le lightning e classified della 680,e secondo me faranno uscire tutto insieme...

FATTA!!
Ho cambiato l'ordine per la Evga 670 superclocked!!! Sono troppo felice! Parte oggi stesso l'ordine, mentre per la 680 nessuno sapeva darmi una data... e ho visto diversi bench... sinceramente sono felicissimo così!!! Al max lunedì la avrò tra le mani!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro