UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E facceli vedere....a meno che nn li hai sognati :asd:

Ad esempio tutti i post di mr. frizz :asd:

Comunque i prezzi sono saliti, stavo per prendere la DCII sull'amazzone e da 400 il prezzo è salito a 436 -.-

Secondo voi un pensierino alla 660Ti ci sta? magari la versione da 3 gb? Pare che avrà gli stessi SP della 670 (1344)

Ad esempio tutti i post di mr. frizz :asd:
Tira fuori prove più concrete, grazie.

Comunque i prezzi sono saliti, stavo per prendere la DCII sull'amazzone e da 400 il prezzo è salito a 436 -.-

Secondo voi un pensierino alla 660Ti ci sta? magari la versione da 3 gb? Pare che avrà gli stessi SP della 670 (1344)

Dovevo ordinare l'asus a 402€ e me la ritrovo a 430€ cm te.

- - - Updated - - -

@itreboiz:
gigabyte oc
zotac amp
alcune evga
point of view tgt
kfa2

Perfetto, grazie.

EVGA la classified o anche la ftw o superclocked?

Addirittura la pow :asd: :lol:

- - - Updated - - -

Potreste dirmi quanto avete pagato o a quanto trovate la gtx 670 dcuII?

Vorrei capire se è meglio prenderla adesso a 415€-430€ o aspettare. Non so se il gioco vale la candela...

Due settimane fa si trovava a 399€-405€

- - - Updated - - -

E un altra domanda..

Considerando i prezzi e le prestazioni meglio una 670 custom o 680 default?

La 670 custom e meglio di una 680 default, ma dopo un ulteriore oc non va di più. Magari la 680 default, con nuovo dissi ed occata va di più...

Ricordiamo che la 680 ha maggior numero di shader e tmu (limite hw della 670)

La parola a voi...

Ultima modifica:
di 670 power edition esistono 2 versioni,con 2 diversi controller del voltaggio...
solo quelle con il chl8318+up6262 (il medesimo della 680 lightning) funzionano con msi afterburner e salgono a meraviglia
quelle con quest ultimo chip,passano in scioltezza i 1300 in boost con 1,225v... e a questi livelli è meglio di molte 680...

di 670 power edition esistono 2 versioni,con 2 diversi controller del voltaggio...
solo quelle con il chl8318+up6262 (il medesimo della 680 lightning) funzionano con msi afterburner e salgono a meraviglia
quelle con quest ultimo chip,passano in scioltezza i 1300 in boost con 1,225v... e a questi livelli è meglio di molte 680...
Si, ho visto che alla fine è uscito. Mi posteresti qualcosa a riguardo magari su 670?

Come si distinguono le due verisoni?
Quindi alla fin fine ab 2.2.3 solo per msi, giusto?

- - - Updated - - -

PS: qualcuno epr i prezzi dell'asus???

Msi c'è a 459€, ma secondo me è troppo...

Si, ho visto che alla fine è uscito. Mi posteresti qualcosa a riguardo magari su 670?

Come si distinguono le due verisoni?
Quindi alla fin fine ab 2.2.3 solo per msi, giusto?

AB 2.2.3 è solo per queste msi a quanto ho capito,ma con le altre vga il 2.2.2 va anche troppo bene
http://www.tomshw.it/forum/discussi...151-msi-670-power-edition-16.html#post2480073 come vedi va quanto una 680 a 1300 di boost,ma le reference a 1300 di boost non ci arrivano...
esteticamente le schede sono uguali e indistinguibili,ma penso che tutte supportino l overvolt e quelle senza chip chil funzionino lo stesso magari con un futuro upgrade di afterburner

AB 2.2.3 è solo per queste msi a quanto ho capito,ma con le altre vga il 2.2.2 va anche troppo bene
http://www.tomshw.it/forum/discussi...151-msi-670-power-edition-16.html#post2480073 come vedi va quanto una 680 a 1300 di boost,ma le reference a 1300 di boost non ci arrivano...
esteticamente le schede sono uguali e indistinguibili,ma penso che tutte supportino l overvolt e quelle senza chip chil funzionino lo stesso magari con un futuro upgrade di afterburner

Ottimo, hai aperto un nuovo post :)

Non ho cercato in internet, ma sei sicuro che le gtx 670 ci siano in due versioni? Non capisco la necessità di mettere due differenti voltage control (a meno che non siano motivi economici, ma che figura ci fanno con gli utenti se l'ov va solo su una tipologia?)

Comunque anche le altre custom overcloccate superano di poco le prestazioni di una 680 reference.

si ma questa va molto più di una 680 reference anche se overclocki quest ultima...
con una 680 reference arrivi a 1200/1220 in boost...e per fare meglio basta una 670 che in boost arriva a 1270...solo che con le altre 670 custom oltre i 1300/1320 in boost non ci vai,con questa come vedi prendi i 1400 in scioltezza

frizz sei sicuro di sta cosa delle due versioni?
io sapevo che le PE usano il richtek ... come le 680 reference ... solo che è implementato con i vid pin settati in maniera differente e permette un voltaggio massimo superiore ai classici 1.175 (che poi sono 1.212 in realtà se lo rilevi direttamente dalla scheda) ... per le tensioni mem e aux c'e' questo up6262 sia sulla PE sia sulla lightning ...

nelle note di rilascio di afterburner 2.2.3 dice:

• Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI N670GTX Power Edition series graphics cards with uP6262 voltage regulators

e dice per core memoria e aux
nella review di techpowerup in quest immagine http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_670_Power_Edition/images/back_full.jpg è presente solo il richtek,e lo confermano anche a pagina 4 della loro recensione

magari per le recensioni in anteprima hanno mandato schede con il richtek,mentre quelle retail hanno tutte l up6262

- - - Updated - - -

comunque ho fatto una ricerchina...se hanno o no il richtek cambia niente, salgono tutte fino a 1,275v e il cambio è reale perchè in boost tirano 100mhz extra...

beh se passano i 1300MHz in sciltezza questa si mangia anche le 680.

ma frizz scusa perchè avrebbero fatto 2 versioni?:skept:

la dc2 ha il pcb totalmente custom ... non centra niente con i modelli di riferimento
dcuII ha il pcb della 680

- - - Updated - - -

si ma questa va molto più di una 680 reference anche se overclocki quest ultima...
con una 680 reference arrivi a 1200/1220 in boost...e per fare meglio basta una 670 che in boost arriva a 1270...solo che con le altre 670 custom oltre i 1300/1320 in boost non ci vai,con questa come vedi prendi i 1400 in scioltezza

Ti prego, aiutami.
La situazione è la seguente: (spedizione inclusa)

gtx 670 asus: 416
gtx 670 amp!: 430
gtx 670 msi pe: 440

gtx 680 msi froz III: 430 (usata da 2 mesi)

Pensavo di prendere la MSi 680 visto il prezzo. Cosa dici? ha lati negativi? Sono tanto penalizzato rispetto alla lighting?

Ti chiedo xke è un acquisto all ultimo minuto e non ho tempo di cercare su internet :(

cooler3.webp

ma ti pare il pcb di una 680 reference? è tutta diversa ... disposizione dei componenti , tipo di fasi , regolatore, dissipazione ecc ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro