UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certe affermazioni le possono fare solo gente con i contro, che ha esperienza (vedi frizz)

Non nabbi dell'ultima ora che si improvvisano...

andiamoci piano con le affermazioni.
i forum sono "fatti" da tutti gli utenti e cmq, chiccolino non mi sembra "nabbo dell'ultima ora improvvisato".

quoto priolo sul discorso ventole!

a quanto so io semplicemente invertono le tensioni sui cavi di alimentazione,per quello girano al contrario...però il processo non è immediato,prima spengono l alimentazione,fanno fermare le ventole e poi danno la corrente in modo inverso...in questo modo non si rompe niente

a quanto so io semplicemente invertono le tensioni sui cavi di alimentazione,per quello girano al contrario...però il processo non è immediato,prima spengono l alimentazione,fanno fermare le ventole e poi danno la corrente in modo inverso...in questo modo non si rompe niente
mi sono informato un pò su questo discorso e da come ho letto sembra che ci sia uno switch elettronico che inverte le tensioni all'accensione, o almeno questo è quello che si legge in giro.

ad ogni modo se fosse un sistema mal funzionante e/o pieno di problemi sicuramente MSI non l'avrebbe commercializzato. io non vedo quale sia il problema..

Dato che devo prendere una Asus DCII liscia, mi direste in PM qualche shop affidabile dove non costi molto? :D

Da quello che leggo,non tutti :asd:

Su alcuni negozi ad esempio si lamentano delle disponibilità non veritiere o di mancata assistenza... i casi isolati ci sono ma vorrei sapere qualche nome affidabile da parte di qualcuno del forum ;)

Ragazzi vi espongo il mio problema sperando fiducioso che qualcuno di voi mi sappia dare una mano...

Mobo Asrock Extreme 4
Scheda video: Gigabyte Windforce 670
CPU: 3570k

PROBLEMA: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Il pc è nuovo, ho installato tutto io quindi vi dico la situazione hardware e software e vi chiedo dove potrei intervenire:
Hardware
Ho montato la scheda sulla porta PCI-e 1 e ho collegato l'alimentazione all'alimentatore XFXpro750w con due cavetti 6 pin e 8 pin che escono dall'ali.
Qui un primo dubbio: nella scatola della scheda video c'erano due adattatori dai due connettori 6-8 pin a 4 connettori di queli "vecchi" a 4 pin. Potrebbe essere alimentata male o va bene come ho fatto?
Software
Ho aggiornato il bios (che mi è costato il chip della scheda e che ho dovuto ricomprare) della scheda madre 1.8 e installato gli ultimi driver nvidia per questo prodotto 301.42
Da quando ho installato il nuovo bios il problema non me l'ha mai fatto nell'utilizzo normale di windows (cosa che prima faceva) ma solo nei giochi... si freezza, una volta ha fatto schermata blu.
Non ho effettuato alcun tipo di test sulla ram, cpu o altro perchè non li conosco (se volete ditemi pure cosa fare e lo faccio). Ho solo realtemp che mi da la temperatura a 33 come quelli della stanza.
Visto che se smonto la 670 e uso la scheda integrata nella cpu (HD 4000) non ho alcun tipo di problema... credete possa essere un problema hardware? Su internet però quell'errore è molto diffuso... ma nessuna soluzione che ho trovato fa al caso mio, aiutooooooooo.
Grazie a tutti

Pare che le WF3 diano problemi sulle Z77 a quanto ho capito.
Comunque c'è il topic ufficiale della gigabyte, scrivi lì

Intanto io aspetto PM :asd:

Nei 3-4 topic delle schede sembra tu stia facendo del flame incredibile verso msi! Ogni feature ha difetti e disastri.. Davvero dico, se uno esterno alla discussione leggesse i commenti, lo vedrebbe immediatamente..

Ma comunque credimi, ci sono la bellezza di 5 ingegneri dei vari rami della fisica/elettronica per la progettazione delle ventole di dissipazione, credo che abbiano un leggero minimo di esperienza e le "vecchie" schede lo testimoniano ad occhi chiusi..

Specifichiamo ora...
L'usura della ventola che dici in che parte sarebbe? pale? cuscinetti? altro?
Dovresti dar spiegazioni alle tue tesi (qualsiasi esse siano!), in quanto cosi è possibile confrontarsi e dar opininioni diverse dal "per me il bianco non è bianco . e basta"..

Niente di personale ovvio, ma si deve supportare sempre ciò che si dice! :)

ma come non l'hai ancora cpaito? qui ce n'è più di uno che lavora per la asus, dovranno pur promuovere i loro prodotti! :asd:

modalità simpatia: Off

sinceramente l'unica cosa che non capisco è perchè si ostinino a frequentare questi thread per dare l'apparenza di voler confrontare le proprie idee/pareri in maniera su un prodotto di due brand diversi per poi finire sempre e solo a sentenziare contro questa benedetta MSI 670 P.E. :grrrr: e a glorificare la ASUS :inchino:

Se la ASUS è così tanto perfetta e la msi vi fa così tanto schifo o la considerate inferiore perchè continuare a ribadirlo all'infinito in tutte le discussioni e non procedere all'acquisto senza ripensamenti dato che avete le idee così chiare? :)

Ultima modifica:
Peccato non facciano la gtx670 N3310Edition... la comprerei al volo! Rumore, timbro, temperature e in caso di attacchi alieni..

Si ok. Il mio dubbio non era dal punto di vista elettronico, ma meccanico.
A meno che non siano ventole diverse dalle altre, fatte apposta per il doppio senso....

- - - Updated - - -

Io sinceramente ho letto più post in cui si consiglia la MSI rispetto alla Asus :asd:

E facceli vedere....a meno che nn li hai sognati :asd:

- - - Updated - - -

Comunque io non la trovo ancora sotto i 230€ spedita.
Sinceramente i prezzi secondo me devono essere i seguenti:

brand: 360-380
custom: 400-420

In giro trovi amp! e custom asus tranquillamente sui 450....pazzi :asd:

- - - Updated - - -

Qualcuno potrebbe gentilmente e velocemente elencarmi le 670 che hanno il pcb della 680??? (oltre alla msi twin froz e la asus directcuII)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro