UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No forse non hai capito, ho scritto che so benissimo che i valori in dB non valgono una mazza per ste cose... Mi servirebbero ad esempio dei video

No forse non hai capito, ho scritto che so benissimo che i valori in dB non valgono una mazza per ste cose... Mi servirebbero ad esempio dei video

Eh, la questione resta quella... Un video non ti da l'idea precisa, perchè devi contare i rumori esterni al microfono della camera (con i relativi filtri etc).. L'unica è sentire di persona, un amico la sta prendendo.. Se prima del 24 luglio gli arriva ti faccio io il video "schermato" e lo posto..

Prima un utente del forum l'aveva presa ma ancora non fa il video D:

Comunque il video serve per dare l'idea del rumore, diciamo il timbro; se poi c'è poco rumore di fondo e magari un confronto con la voce umana/qualche altro suono riconoscibile è il massimo

I video sono abbastanza inutili. Ci sono in gioco troppi fattori. A suo tempo avevo visto una rece di tutti i vari modelli, e sulla pagina rumorosità avevano pubblicato tt i video di tt le vga registrate alla medesima distanza con le medesime impostazioni. L'asus è risultata la più silenziosa.
Praticamente tutte le recensioni lo confermano.

Se leggi bene quello che ho scritto, ti renderai conto che i video non sono inutili. I valori in dB sono,la maggior parte delle volte, fuorvianti: con i video invece ti rendi conto delle frequenze emesse, quindi della fastidiosità

Se leggi bene quello che ho scritto, ti renderai conto che i video non sono inutili. I valori in dB sono,la maggior parte delle volte, fuorvianti: con i video invece ti rendi conto delle frequenze emesse, quindi della fastidiosità
Si ma devi sapere a priori tutte le informazioni, velocità della ventola etc...
Comunque ripeto, in tutte le recensioni danno l'asus come più silenziosa. Dopo vedi tu.

Si ma devi sapere a priori tutte le informazioni, velocità della ventola etc...
Comunque ripeto, in tutte le recensioni danno l'asus come più silenziosa. Dopo vedi tu.

Infatti quella mi prendo :asd:
Tra l'altro molti portano l'asus liscia a 1200 (senza boost) in tranquillità...cosa che stranamente la TOP non fa

Infatti quella mi prendo :asd:
Tra l'altro molti portano l'asus liscia a 1200 (senza boost) in tranquillità...cosa che stranamente la TOP non fa

Mah, quello dipende anche da quanto è fortunata la scheda. Alcune Top superano i 1200. Trovi di tutto in internet, chi va di più, chi va di meno.

Domanda generica sulle 670.
Che voi sappiate una scheda GTX 670 in modalità 8x consuma leggermente meno di una GTX 670 in modalità 16x?

Risolto il problema cmq. A quanto pare è una cosa nota di certe release della mia 670 windforce.
Non va in 16x 3.0, tutto lì.
Forse in futuro risolveranno con nuovi bios chissà...

Scrivetelo da qualche parte cmq, in modo che chi vuole comprare una Gigabyte 670 Windforce lo sappia bene che c'è questo rischio

Il problema affligge anche alcune 680, ma da quanto leggo sembra che il numero sia inferiore. Ci sono diverse discussioni a riguardo su anandtech cmq se siete interessati.

Io al momento ho la scelta fa metterla sul secondo slot in PCIE3.0 8x o sul primo slot in PCIE1.1 16x.
Sapete se c'è un modo da windows (drivers, tools particolari o altro) per "limitare" il bus PCIE a 2.0? Perchè dalla mia scheda madre non è possibile, fa mettere solo "auto" o "Gen1" (1.1).
Se ci fossero dei tool da windows che possono "limitare" la cosa potrei impostarla su "auto" da bios, e limitarla a 2.0 da Windows.

Innanzitutto domani sento quelli di Prokoo se mi fanno RMA.
O meglio, la risposta sarà sicuramente affermativa. Il punto è che non so se mi conviene, il rischio è che me ne torni un'altra con questo "difetto" ovviamente.
Ho scritto email a Gigabyte, qualora mi rispondessero segnalandomi un modo per riconoscere quelle difettate tipo un range di serial number (dubito seriamente mi cagheranno...) posto qui così aggiornate thread, ci sarebbe da aggiornare anche l'altro specifico sulla windforce.

Mi piacerebbe prevedere il futuro. Se mi dicessero che fra un mese esce un nuovo bios che risolve il problema aspetterei volentieri, ma col rischio di tenermi una scheda così per 3 anni forse preferisco rischiare con l'RMA...

- - - Updated - - -

Contattati i ragazzi di Prokoo che son stati molto gentili e mi hanno proposto di mandarmi un'altra scheda video (un altro modello) perchè non sono in grado di testare la Gigabyte prima di mandarmela, e quindi assicurarsi che sia uno dei modelli "non difettati".

Io però la Gigabtyte non l'avevo scelta a caso, ma perchè era particolarmente silenziosa, ed in effetti dopo averla provata e dopo aver fatto il confronto con la Palit devo dire che si, è davvero molto molto silenziosa.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Contattare Gigabyte e chiedere un RMA direttamente a loro? Farmi mandare un'altra Gigabyte da Prokoo e "rischiare"? Oppure prendere un modello nuovo?

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo dopo aver visto alcuni test su Guru3D e Techpowerup.
In termini di rumorosità, dal best al worst di questi 4 modelli

ASUS CU II
Windforce
MSI OC
Palit Jetstream

Sigh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro