UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie per il consiglio...leggendo bene tutti i post della discussione ho anche notato che la domanda era già stata fatta quindi ancora grazie per l'attenzione...seguendo il tuo consiglio e da quello che ho letto nei precedenti post ho optato per la Gigabyte GV-N670OC-2GD trovata a 380 euri...la Asus non mi convince esteticamente in più quella occata costa uno sproposito sui 480 e poi adesso ho una Asus 5770 directCU ed e' abbastanza rumorosa certo questo mostriciattolo si farà sentire però ne varrà sicuramente la pena...aspetto con ansia l'arrivo...

- - - Updated - - -

Mi e' sorto un piccolo dubbio cioè se sarà in grado di reggere la scheda il mio alimentatore...ho un LC8650II V2.3 Ozeano che e' venduto come un 650W ma che alla fine sulla +12v da specifiche mi dice che arriva massimo a 422W diviso in due linee (+12v1 e +12v2) ognuna da 22A, ora calcolando che il mio processore ha un TDP da 125W (e' l'AMD 695BE) e' che la piccolina in full ne pupperà quasi 300W...da quello che ho sempre capito di alimentatori dovrei essere al limite, se dico una bovata perdonatemi, però il mio ragionamento si basa su questo concetto!!!..quindi se per la scheda consigliano un 500W ed il mio sulla +12 mi da max 422W potrebbe non reggere il tutto o cmq sarei decisamente tirato...aspetto un vostro parere sulla questione...mentre attendo la piccola belva...

qui metto il link alle specifiche dell'alimentatore http://www.lc-power.de/index.php?id=166

Andando di Gigabyte vai sul sicuro.
Se il tuo alimentatore ha 2 linee da 22A sulla 12V non avra problemi a reggere la scheda.
inoltre come consumo di watt giocando consumeresti 300W circa.

Andando di Gigabyte vai sul sicuro.
Se il tuo alimentatore ha 2 linee da 22A sulla 12V non avra problemi a reggere la scheda.
inoltre come consumo di watt giocando consumeresti 300W circa.

Grazie mille chiccolino!!!!...sarà che è dai tempi della Ati 9800 pro che non compro una scheda così bella, ma sono stra in ansia e non vorrei ritrovarmi con la scheda in mano e un sistema che non la regge!!!...certo a rivangare il passato la ati 9800 all'epoca era il top di gamma, ma oggi è tutto diverso e per la risoluzione con cui gioco 16000x1200 la 670 dovrebbe andare benissimo, visto che già con la mia 5770 fino ad oggi mi girava tutto egregiamente...l'unico dubbio è se i 300W sono totali compreso procio o se invece è il consumo solo della scheda...cmq grazie ancora per l'aiuto

Grazie mille chiccolino!!!!...sarà che è dai tempi della Ati 9800 pro che non compro una scheda così bella, ma sono stra in ansia e non vorrei ritrovarmi con la scheda in mano e un sistema che non la regge!!!...certo a rivangare il passato la ati 9800 all'epoca era il top di gamma, ma oggi è tutto diverso e per la risoluzione con cui gioco 16000x1200 la 670 dovrebbe andare benissimo, visto che già con la mia 5770 fino ad oggi mi girava tutto egregiamente...l'unico dubbio è se i 300W sono totali compreso procio o se invece è il consumo solo della scheda...cmq grazie ancora per l'aiuto
Se giochi a quella risoluzione non la sfrutti bene una 670, quindi ti consiglio di prenderti un bel fullhd a 120Hz se vuoi sfruttarla come si deve. per il tuo monitor una 7850 è più che sufficiente.
La 670 ha un TDP di 170W e mediamente consuma 150W in game.
Ma il tup pc è quello in firma?

A 1600x1200 la sfrutta bene la scheda chiccolino! ;)

a 120hz o 60hz non nota troppa differenza comunque..
Considerando che la 670 fa più di 60fps a praticamente qualsiasi titolo maxando in fullhd, secondo mè sprecata un pò a quella risoluzione.
Comunque la cosa più importante è che col suo attuale processore sarebbe molto cpu limited, già con la 5770 era al limite giocando a 1600x1200 imho

Considerando che la 670 fa più di 60fps a praticamente qualsiasi titolo maxando in fullhd, secondo mè sprecata un pò a quella risoluzione.
Comunque la cosa più importante è che col suo attuale processore sarebbe molto cpu limited, già con la 5770 era al limite giocando a 1600x1200 imho

Quella risoluzione (1600x1200) è in 4:3.. In un certo senso sarebbe spinta gia come risoluzione stile fullHD in 16:9.. (presa con le pinze)

Per cpu limited, sinceramente non so.. la 5770 non è davvero spinta..

Se giochi a quella risoluzione non la sfrutti bene una 670, quindi ti consiglio di prenderti un bel fullhd a 120Hz se vuoi sfruttarla come si deve. per il tuo monitor una 7850 è più che sufficiente.
La 670 ha un TDP di 170W e mediamente consuma 150W in game.
Ma il tup pc è quello in firma?

si lo so bene che non ho un grande monitor però per adesso mi sono sempre trovato bene con il 4:3...la scheda è decisamente esagerata diciamo che volevo fare un acquisto in prospettiva di un upgrade futuro....cmq il mio pc è quello in firma...dici che è cpu limited...non sarà una scheggia ma e un quad core e gira stabile a 3.9Ghz la ram va a 1600Mhz e sono 8Gb...pensavo che potesse reggere una 670!!

Quella risoluzione (1600x1200) è in 4:3.. In un certo senso sarebbe spinta gia come risoluzione stile fullHD in 16:9.. (presa con le pinze)

Per cpu limited, sinceramente non so.. la 5770 non è davvero spinta..

Guarda fino ad oggi ho sempre giocato a tutto più che egregiamente...il monitor vorrei tanto cambiarlo ho puntato un iiyama a 120Hz che
è fantastico...volendo ho anche una samsung 40" TV che ha il fullHD ma è scomodo per giocare dove è messo...l'importante per adesso è che mi giri...sul monitor vedrò di risolvere quando le finanze me lo permetteranno...la cosa che mi preoccupa adesso è quella di capire se sono realmente cpu limited oppure può andare bene...da quello che ho capito ultimamente il procio è sempre meno fondamentale per giocare, nel senso che non è più necessario avere sempre il top ma che basta un buon processore...ed il mio, consumi a parte, dovrebbe andare ancora bene...almeno così pensavo!!!

Guarda fino ad oggi ho sempre giocato a tutto più che egregiamente...il monitor vorrei tanto cambiarlo ho puntato un iiyama a 120Hz che è fantastico...volendo ho anche una samsung 40" TV che ha il fullHD ma è scomodo per giocare dove è messo...l'importante per adesso è che mi giri...sul monitor vedrò di risolvere quando le finanze me lo permetteranno...la cosa che mi preoccupa adesso è quella di capire se sono realmente cpu limited oppure può andare bene...da quello che ho capito ultimamente il procio è sempre meno fondamentale per giocare, nel senso che non è più necessario avere sempre il top ma che basta un buon processore...ed il mio, consumi a parte, dovrebbe andare ancora bene...almeno così pensavo!!!

Con la 5770 non credo tu lo sia... Con la 670 lo sarai se non overclocchi bene..

Con la 5770 non sei limitato nemmeno senza oc secondo me..
con la 670 saresti cpu limited anche se è overcloccato parecchio, saresti cpu limited anche con una 7850, sempre imho

per configurazioni con vga di fascia lata se vuoi essere sicuro di sfruttarla al meglio come processore prendi un sandy o un ivy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro