Nvidia Geforce 8800GT - Topic ufficiale

Pubblicità
Sentivo di qualche problema dal punto di vista della dissipazione del calore (causa singleslot..).. non è che uno SLI rende il pc un forno? :boh:
Qualcuno mi può confermare se effettivamente scaldano così tanto come dicono? Di che temp stiamo parlando?
Sicuramente il faffreddamento single slot non aiuta molto...pero' le voci che girano di temp in full prossime ai 100C sono frutto di esperimenti fatti con la ventola al 30% dei giri (come in idle in pratica) ...con la ventola a rotazione "classica da full" cioe' oltre 60% le temp sono nella norma, intorno ai 70 C.

Sicuramente il faffreddamento single slot non aiuta molto...pero' le voci che girano di temp in full prossime ai 100C sono frutto di esperimenti fatti con la ventola al 30% dei giri (come in idle in pratica) ...con la ventola a rotazione "classica da full" cioe' oltre 60% le temp sono nella norma, intorno ai 70 C.
questo dipende molto dal fattore "case" (dimensione e ventole varie per la dissipazione).
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/temp.png
a tutti gli effetti era una scheda che doveva uscire con un sistema di raffreddamento dual slot viste le temperature, ma gli inge nvidia sono arrivati a rese produttive tali in quanto a materiali da permettere comunque l'uso di un raffreddamento single slot.

Ma sinceramente io su temperature in full oltre i 70C di una scheda video di fascia alta non ci vedo niente di cosi strano....:)
Il fatto che avrebbero dovuto mettergli un bel dual slot è vero!

ma sbaglio o la hd2900gt e la pro sono state un fallimento ?:sisi:
Parlare di fallimento direi di no.. prima che uscisse questa 8800gt la signorina 2900pro era l’acquisto migliore in assoluto.. sono andate via come il pane ne hanno fatte pochissime.
Per quanto riguarda la 2900GT il discorso cambia.. dovrebbe essere in commercio da un pezzo ma ne ho viste ben poche..

ma dai non ci posso credere... dopo crysis, dove per errore ho tenuto la ventola al 29%, la vga è arrivata oltre i 90 gradi... spero ke sia tutto a posto

@mircocatta: ma alla fine cosa aveva la vga che non partiva? Magari lo hai già scritto ma non l'ho visto ...

Fate conto che io ho visto una 8800gt http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11842 con dissi passivo!!!!! anche se forse non è una brutta idea, basta metterci sopra una ventolazza da 12cm e sei a posto dato che il dissi è libero e non ricoperto di altra roba, nel senso che si vedono le lamelle del dissi. quindi forse con sopra attaccata alle bene e meglio una ventola che raffredda il dissi passivo... si vedrà...

ma tu la ventolina della vga la tieni in manuale?:oogle:
si perchè in auto non aumentavano i giri nemmeno a 80 gradi

avevo cambiato i driver quindi rivatuner era tornato su auto e quindi al 30%.. e non si era schiodato nemmeno a 90 gradi...dite ke ho danneggiato qualcosa? mi è stato detto di stare traqnuillo...ma preferirei avere taante risposte

in teoria non dovresti aver fatto alcun danno.
cmq cambia assolutamente i settaggi della ventola con rivaturner ed al minimo non tenerla al 30% ma minimo minimo al 50%.

Pubblicità
Pubblicità