E' una Club3D, mi sa che non si regola. Domani sono a casa in ferie, la prendo giu' per vedere se il cavetto di alimentazione e' visibile e scollegabile/tagliabile per metterci sopra una ventola piu' silenziosa.
Il sensore della temp funziona perche' se fermo la ventola con un dito, la temp sale in fretta.
Il dissipatore si toglie facilmente che non l'ho mai fatto? Oramai che ci sono potrei cambiarci la pasta mettendocene una migliore che ho in casa.
Certo, potrei comprare un dissi piu' adeguato, ma per l'uso che ci faccio ( 1 film HD al mese ), non vorrei spenderci altri soldi.
Piu' che altro, abbassando al minimo la frequenza ( da 600 a 350 ) mi aspettavo un calo della temperatura maggiore, invece saranno un paio di gradi...
Ho provato ad alzare a 7/800 e cambia poco, ad un certo punto mi e' venuto il dubbio che il cambio frequenza fatto da rivaturner fosse solo nel 3D.
Allora ho messo 900 e si e' piantato subito il pc.
No, il cambio di clock e' istantaneo:lol:
Ah, per la cronaca se a qualcuno interessa:
Io uso KMP ( con codev coreAVC per sfruttare cpu dualcore ) come lettore di film HD .mkv. Ovviamente quelli 1080p sono pesanti da digerire. Con la nuova versione coreAVC 1.9, adesso si sfrutta CUDA di nvidia ( credo dalla serie 8xxx in avanti ) per godere dell'accelerazione della vga.
FUNZIONA ALLA GRANDE!! Se prima la cpu oscillava tra 30-50% ( athlon X2 3800@2200mhz ), ora oscilla tra 8-12%, lasciando il lavoro sporco alla 8800GT :ok: Adesso infatti provero' ad abbassare l'overclock della cpu ma soprattutto il bus della MB per farla scaldare meno e far andare le ventole piu' piano.