Nvidia 9800GTX Cotta? Sostituzione + Nuovo Alimentatore

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Evidentemente ti hanno rifilato una scheda video difettosa :sisi:
No no, che difettosa?! .. sto leggendo in giro di gente che ha riscontrato lo stesso fenomeno .. sotto carico o con molti FPS si sente l'oscillazione per il carico di lavoro elevato, ho fatto una prova con un'altra 9800GTX, una GTX 275 e caricandole in FULL con FurMark lo fanno anche loro!!! nei giochi lo fanno meno dato che fanno meno FPS ... quindi sembra tutto ok e nella norma (almeno voglio sperare) :ok:
 
A

Adrythebest

Ospite
Sono i condensatori, la scheda non avrà lunga vita però :sisi: Puoi fargli una foto? Sono un po' rigonfi?
 

92jacko

Utente Attivo
309
9
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
ssd 850 evo
RAM
16 gb ddr4
GPU
970
Monitor
Dell U2414H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Case
Define R4 Titanium Grey
OS
Windows 10 64-bit
Falla al cartoccio magari viene più buona
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Falla al cartoccio magari viene più buona

:boh::boh::boh:


Sono i condensatori, la scheda non avrà lunga vita però :sisi: Puoi fargli una foto? Sono un po' rigonfi?

Non è mai stata aperta, è praticamente immacolata!!!
Aprendola dovro' cambiare i pad ecc .. gia ho avuto una brutta esperienza con la 9800GTX+ !!! pero' ho letto che è tutto tranquillo!!! avevo un alimentatore colorsit (na ciofega insomma) sul muletto, che anche appena acceso scaricava e "friggeva", infatti erano i condensatori .. qui la situazione sembra diversa ... bho'!!!


PS: in 3 minuti ho trovato queste 2 discussioni che parlano di questo "problema", rimanendo sempre in questo forum:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/92400-problema-ronzio-vga.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/127412-ronzio-gtx-275-a.html

navigando se ne trovano a migliaia!!!
Quindi?
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
:boh::boh::boh:




Non è mai stata aperta, è praticamente immacolata!!!
Aprendola dovro' cambiare i pad ecc .. gia ho avuto una brutta esperienza con la 9800GTX+ !!! pero' ho letto che è tutto tranquillo!!! avevo un alimentatore colorsit (na ciofega insomma) sul muletto, che anche appena acceso scaricava e "friggeva", infatti erano i condensatori .. qui la situazione sembra diversa ... bho'!!!


PS: in 3 minuti ho trovato queste 2 discussioni che parlano di questo "problema", rimanendo sempre in questo forum:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/92400-problema-ronzio-vga.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/127412-ronzio-gtx-275-a.html

navigando se ne trovano a migliaia!!!
Quindi?

tranquillo per i ronzii e normale anzi facci un po di overclock e sentirai i veri ronzii:asd: la mia gtx 470 gia al primo montaggio ronzava e pure la gtx 260 che avevo prima...

per l'alimentatore meglio l'ozeanos
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
tranquillo per i ronzii e normale anzi facci un po di overclock e sentirai i veri ronzii:asd: la mia gtx 470 gia al primo montaggio ronzava e pure la gtx 260 che avevo prima...

per l'alimentatore meglio l'ozeanos

Grazie un'altro che mi rassicura .. :rolleyes:
volevo sapere se prendendo l'ozeanos che ha meno Ampere sui 5v e 3.3v posso avere problemi con una config. i7 !!! infatti ha meno ampere sui 5 e 3,3 del mio taurus 560W
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
Grazie un'altro che mi rassicura .. :rolleyes:
volevo sapere se prendendo l'ozeanos che ha meno Ampere sui 5v e 3.3v posso avere problemi con una config. i7 !!! infatti ha meno ampere sui 5 e 3,3 del mio taurus 560W

taurus? e che roba e? non e di marca vero? per marca intendo marchi conosciuti...
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
ahhh ok... cmq gli lc power seguono un po i pezzotti dichiarano picchi non reali quindi puo darsi che sul taurus gli amperaggi sono di picchio mentre sull'ozeanos e altri tipo metraton e qualche altro di fascia alta loro sono effettivi

non so se l'hai gia scritto prima non ho letto precisamente tutti i post budget? perche io andrei di altra marca sinceramente... ultimamente vedo troppi lc power morire e non me la sento di consigliarli anche perche uno la spesa la deve fa na volta e buona....
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ahhh ok... cmq gli lc power seguono un po i pezzotti dichiarano picchi non reali quindi puo darsi che sul taurus gli amperaggi sono di picchio mentre sull'ozeanos e altri tipo metraton e qualche altro di fascia alta loro sono effettivi

non so se l'hai gia scritto prima non ho letto precisamente tutti i post budget? perche io andrei di altra marca sinceramente... ultimamente vedo troppi lc power morire e non me la sento di consigliarli anche perche uno la spesa la deve fa na volta e buona....

sono daccordo, ma il mio quesito è un altro ... meglio amperaggio sui 5 e 3.3v o sui 12v ?

LC Power 650W silent giant 14cm green power V2.3 - Scheda prodotto - Tibur Computer Center
LC Power 650W Ozeanos 14cm V2.2 modulare 80plus - Scheda prodotto - Tibur Computer Center

con l'LC POWER mi sono trovato bene, apparte adesso che con la GTX285 non ce la fa', infatti se faccio partire FurMark salta e si riavvia!!! con la 9800Gtx non avevo alcun problema, solo dopo 2 anni di utilizzo ogni tatno sotto stress saltava !!! senno' non ha mai dato problemi!!!

PS: caratteristiche del mio taurus:

Potenza max: 560W
Amperaggi: 3,3V: 30A
5V: 28A
12V1: 15A
12V2: 14A
Ventola: 120mm fan
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
secondo me meglio un corsair 550

cmq meglio l'ozeanos 160watt tra 3,3 e 5,5 bastano e avanzano per un i7 e 80+ non bronzo ed e modulare quindi sta 2 scalini avanti rispetto il 6650
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
secondo me meglio un corsair 550

cmq meglio l'ozeanos 160watt tra 3,3 e 5,5 bastano e avanzano per un i7 e 80+ non bronzo ed e modulare quindi sta 2 scalini avanti rispetto il 6650

ma tutti quegli ampere in meno ai 5 e 3.3 mi preoccupano un po'!!!
Ma se mi prendo il silent giant green power che ha 2 vie da 19ampere sui 12v ed ha piu ampere sui 5 e 3.3v, dici che la tira bene la gtx285?
e per una futura config. i7 credo vada bene lo stesso .. no? d'altra parta sti cavoli del modulare !!!
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
guarda che il modulare a differenza del non modulare equilibra piu efficientemente i carichi e a linee di uscita in proporzione a quelle di carico piu "dritte" in pratica se carichi 500 watt sul 600watt non modulare vedi che se ne scende
se carichi 500watt sul modulare 600watt non se ne scende...

secondo il tuo ragionamento la gente dovrebbe comprare alimentatori di basso wattaggio in quanto piu sali di wattaggio piu aumentano gli ampere per le linee 12v pci-e e piu scendono quelli per il procio... ma cmq tutti alla fine tengono 150watt tra 3,3 e 5,5
anche se gli amperaggi sono superiori alla fine quei voltaggi lavorano insieme e quindi l'assorbimento totale non e quello che vedi di ampere dei due ma e totale d'insieme e non supera i 160watt qualsiasi ali prendi...
po se proprio vuoi fai i conti...

20a su 3,3v 20x3,3=66watt massimo sui 3,3v

cosi per gli altri 3,3 e 5,5 piu o men fai la meta e somma i valori che la cosa e piu particolare...

gtx285??? dipende da quanti ampere richiede per funzionare io quando avevo la 260 ne richiedeva 38A quindi direi che non ce la fai o meglio ce la fai ma stai stretto tieniti sempre 15 20A largo di vga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!