Nvidia 9800GTX Cotta? Sostituzione + Nuovo Alimentatore

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Che sei pazzo! Ahahahah!!! Hai fatto bene, sono gli acquisti emozionali! ;)

Bello il megadissipatore.. Anche se con la spesa totale ti facevi una vga migliore probab con raffreddamento custom.. :P
Quoto ma potete capirmi benissimo, primo o poi ... doveva essere mia :asd::lol: mo' vediamo, se scalda fino al punto da tostarmi il pan carrè ha anche doppia utilità senno' vediamo che mi invento ... tanto il liquid cooling è nella lista di quest'anno!!!:look::chupachup cmq cavolo ... possibile che nessuna casa produttrice sè inventata un dissi per le schede a sandwich? uno proprio come quello in foto, pero' con doppia faccia lappata:chupachup .. ufff
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Vaffancuore ... l'utente di Ebay ha detto che la scheda gli è cascata e mi ha rimborsato .. uffffffffff

A sto' punto sono piu proenso a prendere un GTX 280 o una GTX 285 ... almeno non avro' il problema del dissipatore aftermarket ....

CHe ne dite? ... senno una gtx 460 o 470 .. ma non mi piace il sistema di raffreddamento, le ram sono "scoperte" .. bho'!!!

HEEEEEEEEEELP

EDIT: per poco piu mi sto' aggiudicando una Gainward 285 1Gb :chupachup:love:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Dovrebbe arrivarmi a giorni la Gainward GTX 285, 2 domande:

1-) il mio Q6600 preferisco tenerlo a 3.4 con vcore e temperature basse, oppure lo porto a 3.6/3.8 con temperature che toccano i 75/80°C e vcore oltre i 1.4v? per evitare cpu limited? o servirebbe un i7 anche a default?

2-)dato che il pc è sempre acceso, vorrei creare piu profili di overclock e setup ventola (come avevo sulla 9800GTX), vorrei fare che in idle le frequenze siano bassissime e ventola al minimo,in full frequenze piu alte (OC) e ventola in full !!! solo che .. sti alti e bassi possono dare disturbo alla vga e ventola? è meglio tenerla alla stessa frequenza? non vorrei che faccia la stessa fine della 98000GTX !!!

attendo le risposte ciao e grazieeeee:inchino:
 
A

Adrythebest

Ospite
No tranqullo, non fanno male, l'unica cosa che mi preoccupa sono le temp :sisi:
 
A

Adrythebest

Ospite
Praticamente le GTX 285 sono note per le loro temperature. Io a questo punto opterei per il nuovo :sisi:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Allora premetto che sta 285 è un'animale, in full HD avevo le lacrime agli occhi ehehe, volevo solo fare una domanda, con FPS alti o cmq con VGA sotto sforzo, ma senza alcun segno di cedimento si sentono in sottofondo NELLA scheda delle scariche, cio non scariche elettrice ma tipo un fischio al alta frequenza, .. è normale? non un zZZ , ma piu un zrrzrzzrrzrzrzrzrzr eheheh spero mi sia espresso bene!!! ciauuzzzz .. aa PS, il mio Lc Power Taurus ogni tanto cede, reboot del PC, quindi ali nuovo eheh
 

LordAndrieL

Utente Attivo
952
29
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Sabrent NVMe pcie4 + Sabrent NVMe 512GB + Samsung 860evo 500gb + x2 Seagate Barracuda 1 TB [raid 0]
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 2x16gb BL2K16G36C16U4B
GPU
Nvidia RTX 2070 SUPER Gigabyte WindForce 3x OC
Audio
Behringer U-PHORIA UMC22
Monitor
Samsung C27JG52 2k 144hz
PSU
Corsair HX850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 + Razer DeathAdder Elite + HyperX Revolver S + Neewer NW-800
Net
Vodafone 1 gigabit fibra
OS
Windows 10 Pro 64-bit
anche la mia hd4850 faceva quel rumore, mi han detto ke i condensatori si erano gonfiati o roba del genere, per il dissi io opterei per un corsair, o al max il secondo da te citato!
 
A

Adrythebest

Ospite
Non sono il massimo. Io punterei su qualcosa tipo enermax o corsair. Io prenderei il Corsair TX650 che costa intorno agli 80€, ma è un acquisto per il futuro
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ok, tornando al "ronzio" ... lo fa solo in certe riproduzioni 3d, non lo fa sempre, tipo con black ops, lo fa solo nel video iniziale del gioco, poi no!! e lo rifa' in certe situazioni, in base al carico della vga!! vorrei sapere, è normale o non è una cosa proprio bellissima?
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Da quanto so solitamente questo rumore se è lo stesso che dico io è dato dai condensatori che sono leggermenti partiti, te lo fa solamente sotto sforzo?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Da quanto so solitamente questo rumore se è lo stesso che dico io è dato dai condensatori che sono leggermenti partiti, te lo fa solamente sotto sforzo?

Bhè lo fa quando la vga comincia a lavorare un po'!!!
Tipo black ops, sto ronzio lo fa al menu di selta campagna,opzioni,esci (ecc) .. e poi in game!!! con Metro 2033 lo fa mi cupo (come frequenza) .. pero' è una roba quasi inpeccettibile, sembra come se andasse insieme ai FPS ... ... piu FPS piu trrr rr rrrtrrr rrr!!!! mhà!!! .. ma mi devo preoccupare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!