Nvidia 9800GTX Cotta? Sostituzione + Nuovo Alimentatore

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
fidati prova il metodo forno, io ho una gx2 che dopo circa due anni una delle due schede mi ha abbandonato, allora l'ho smontat,tolto la pasta termica e tutta la polvere, messo della carta di alluminio intorno ai connettori ausiliari e messa in forno con forno già caldo per 10 minuti variando dai 200 ai 190°, risultato? tutto perfettamente funzionante, e mi sono risparmiato 200€ per prendermi una nuova scheda video

:look: wow ma davero?

allora ... ricapitolando ... devo avvolgere con la stagnola i connettori ausiliari con la stagnola?(quelli posso anche dissaldarli) e gli attacchi dvi, s-video e altri? cerchiato i contatti di palstica:




:help:
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Ricorda di non toglierla subito ma di lasciarla raffreddare lentamente gli shock termici non gli fanno bene.
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Ricorda di non toglierla subito ma di lasciarla raffreddare lentamente gli shock termici non gli fanno bene.
Ma se provo a sparare direttamente sopra RAM e GPU col fono per carrozzieri?:rolleyes: cosi ho riparato la 360 dai 3 led rossi :rolleyes:




:look: wow ma davero?

allora ... ricapitolando ... devo avvolgere con la stagnola i connettori ausiliari con la stagnola?(quelli posso anche dissaldarli) e gli attacchi dvi, s-video e altri? cerchiato i contatti di palstica:




:help:

HELP con cosa isolare le plastiche?
 

xborkya360

Utente Attivo
401
3
CPU
intel core 2 quad q8400 OC 3.3 GHz
Scheda Madre
asus p5n-d
HDD
maxtor 200 GB sata
RAM
2 x 2GB kingston ddr2 800
GPU
engtx275 OC (engine 760 ; shad 1600 ; mems 2600)
Audio
integrata realtek hda
Monitor
acer v203h
PSU
corsair TX750W
Case
orribile, lo migliorerò con qualche mod come piace a me!
OS
win 7 ultimate 32 bit + mac osx hackintosh + ubuntu
no, mi sono spiegato molto male, dunqque questo è quello che ho fatto io, però nel mio caso non c'è tutta la copertura di plastica, si vede direttamente il dissipatore.

image00001cl.jpg
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Ma se provo a sparare direttamente sopra RAM e GPU col fono per carrozzieri?:rolleyes: cosi ho riparato la 360 dai 3 led rossi :rolleyes:






HELP con cosa isolare le plastiche?

rispondete a questi 2 quesiti please:help:

e poi cosa posso mettere al posto dei pad termici bianci spessi 4 mm che vanno sulle ram? i suoi oramai sono a brandelli !!!

HELP fra poco inforno eheheh
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Forno a circa 200°C e circa 8 minuti di "cottura"




Rimonto tutto

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Niente artefatti

:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

L'ho provata su un pc senza HD quindi non l'ho provata con un 3DMark.

Una sola domanda, pura e semplice:
Se dovesse funzionare come prima, .... quanta fiducia posso dare a questa scheda adesso?
Mi conviene tenerla a default senza OC?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
UP Ragazziiii Please ...

e poi ...

cosa posso usare al posto dei pad termici delle ram?

Ho provato ad eliminarli e mettere la pasta termica ma ... le ram non toccano il dissi di molto :shock::shock::shock: ... ma che caz??? :skept::skept:
Vengono dissipate alla cavolo quindi ... e sicuramente scalderanno un botto ecco perchè ho avuto sto problema, e purtroppo non riesco a vedere la loro temperatura neanche con rivatuner.
Ho notato su una HD 4830 di un amico che sotto stress la GPU è a 55°C, ma controllando con rivatuner le ram erano a 75°C. Forse la mia VGA non ha sensori sulle sue ram? possibile?

:help::help::help::help::help::help::help::help:
 

minimotardsp

Utente Attivo
641
26
CPU
q6600 g0@3,1ghz
Scheda Madre
p5kpl-am
HDD
seagate barracuda 320+ 500gb diamondmax 22
RAM
kingstone 4gb 667mhz
GPU
9800gx2 (morta) per natale gtx 470
Audio
integrata
Monitor
acer 22"
PSU
650w corsair tx
Case
alienware
OS
windows seven ultimate x64
scs se non ti ho risposto cmq i pad termici puoi riutilizzare quelli li,solo cerca di schiacciarli per farli più sottili,io cosi ho fatto e ho temperature di 61° in giochi non troppo pesanti e in giochi più pesanti 72° ovviamente overclockando la gx2,scs se nn ti ho più risposto ma oggi è la prima volta che rientro dal forum dopo settimane...la scheda video credo sia affidabile...almeno io cn la mia ci gioco benissimo con tutti i giochi senza problemi,e ora che ho risolto anche il problema temperature nemmeno la cambio più la sceda :lol:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
scs se non ti ho risposto cmq i pad termici puoi riutilizzare quelli li,solo cerca di schiacciarli per farli più sottili,io cosi ho fatto e ho temperature di 61° in giochi non troppo pesanti e in giochi più pesanti 72° ovviamente overclockando la gx2,scs se nn ti ho più risposto ma oggi è la prima volta che rientro dal forum dopo settimane...la scheda video credo sia affidabile...almeno io cn la mia ci gioco benissimo con tutti i giochi senza problemi,e ora che ho risolto anche il problema temperature nemmeno la cambio più la sceda :lol:

no i pad sono spessi molto, infatti il dissi non tocca le ram, se appiattisco di piu i pad va a finire che non toccano le ram :sisi::sisi::sisi: e difatti li ho un po' smossi per fargli prendere un pochino di volume ed ho aggiunto la pasta sulle ram, cosi il tutto riviene un po schiacciato e tutto a derisce ... solo che io volevo toglierli quei pad del cavolo ... la la distanza tra dissi e ram è infinita :shock:
 

minimotardsp

Utente Attivo
641
26
CPU
q6600 g0@3,1ghz
Scheda Madre
p5kpl-am
HDD
seagate barracuda 320+ 500gb diamondmax 22
RAM
kingstone 4gb 667mhz
GPU
9800gx2 (morta) per natale gtx 470
Audio
integrata
Monitor
acer 22"
PSU
650w corsair tx
Case
alienware
OS
windows seven ultimate x64
boh non so proprio come aiutarti, non ci sono nemmeno online sti pad termoconduttivi...l'unica è laciarli cosi, oppure comprarti un dissi aftermarket, li ti dovrebbero dare i pad
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
boh non so proprio come aiutarti, non ci sono nemmeno online sti pad termoconduttivi...l'unica è laciarli cosi, oppure comprarti un dissi aftermarket, li ti dovrebbero dare i pad

Se solo sapessi precisamente quant'è la distanza tra dissi e ram/mosfet, o se magari trovassi in giro un argomento che ne parli, .. mi autocostruirei degli spessorini di rame appositi :chupachup
:boh::boh::(:help:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Ragazzi :( niente da fare, di nuovo gli artefatti che mi faceva all'inizio :(
Triste natale su qeusto aspetto (PS Auguroni a tutti).
Cè chi mi aveva detto che oramai era tornata affidabile come prima ma invece niente da fare, anzi adesso fa anche delle righe verticali ecc ... è peggiorata e sono dovuto entrarein provvisoria addirittura, senno' non caricava XP.
La mia domanda è solo una sto' punto:
La prima volta stavo giocando a Soldier of Fortune Payback e mentra ero nel pieno del gioco mi frezza lo schermo ... vabo' .. resetto ... rigioco e rifrezza con artefatti .. azz ho detto !!! resetto e bam .. artefattoni anche nel bios ... (e poi ho creato questo thread),
Oggi .. anczi circa 10 minuti fa mi ha fatto lo stesso .. pero' nemmeno avevo cominciato a giocarre ... caricava il quadro del gioco e si piantava .. lo ha fatto per 3 volte, e alla fine riavviando riecco i puntini e tutto il resto che ho postato nel primo post di questo thread ... MA tutto peggiore.
A sto' punto il forno potrà solo riportarmi in vita una scheda assolutamente NON affidabile.
Per il fatto del gioco ... coincidenza oppure realtà?
E' un gioco del 2007 quindi non credo proprio che mi sovraccarichi la vga, non unsa effetti strani che caricano le ram infatti dovevo attivate il v-sync perchè facevo troppi FPS. Discussione.
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!