Nvidia 9800GTX Cotta? Sostituzione + Nuovo Alimentatore

Sp3ranza

Utente Èlite
4,685
491
Hardware Utente
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
Hard Disk
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
Scheda Video
AMD XFX 6870 Dual Fan
Scheda Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
Alimentatore
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit
Si, quell'alimentatore la regge alla grande, come detto anche io confermi i 45A.
Volendo potevi optare per un Hx650w.:)

Sp3ranza

Utente Èlite
4,685
491
Hardware Utente
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
Hard Disk
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
Scheda Video
AMD XFX 6870 Dual Fan
Scheda Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
Alimentatore
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit
No, la differenza è proprio minima non c'è proprio motivo di prendere un ali più grosso.
Quello shop non è che sia fornitissimo di alimentatori, poi la serie Gs della Corsair non è nemmeno splendida idem per la GX.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Hardware Utente
e poi ... in quali circostanze la vga arriva al suo massimo assorbimento? dipende anche dal gioco giusto? pero' se si testa con l'ultimo 3D Mark o magari con Furmark credo si arrivi al massimo assorbimento vero? infatti l' ali non ce la fa!!!

valerius14

Utente Èlite
1,637
124
Hardware Utente
Sistema Operativo
osx
ceerto che inferiore l'ozeanos il gs600 e 600watt reali mentre l'ozeanos no e sempre diachiarato 600watt ma non li tiene o meglio li tiene ma non a lungo...
un lc power sta sotto un corsair di 100watt guarda i valori a parita di watt gli lc power stanno sotto come amperaggi per avvicinarti devi prendere un lc power di 100watt piu grande rispetto un corsair

tra i due a occhi chiusi il corsair

per il calcolo dell'assorbimento te l'ho detto wattaggio diviso la tensione e hai l'amperaggio di assorbimento...
quindi la vga ciuccia 45A

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Hardware Utente
Prendero' allora il GS700, con 56A sulla 12v, al posto del 600, che ha 48A sulla 12v (a sto punto spendo un po di piu e sfrutto meno l'ali, giusto?).

Dico i 56A sono divisi per molex,atx+12 della CPU e pci-e giusto?

valerius14

Utente Èlite
1,637
124
Hardware Utente
Sistema Operativo
osx
ni il discorso e diverso per la 12v della motherboard e una linea apparte... in realta

cmq si ti conviene anche perche la reale efficienza di un alimentatore e al 50% di carico non al 100% quindi vai tranquillissimo
e in futuro hai piu range di cambio per future configurazioni tra vga e cpu che ciucciano corrente...

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Hardware Utente
ni il discorso e diverso per la 12v della motherboard e una linea apparte... in realta

cmq si ti conviene anche perche la reale efficienza di un alimentatore e al 50% di carico non al 100% quindi vai tranquillissimo
e in futuro hai piu range di cambio per future configurazioni tra vga e cpu che ciucciano corrente...
Solo quei 25A sui 3.3 e 5v che mi fanno un po pensare ... (~ 150W ), anche se ho visto alimentatori da 750,800,1000W che hanno 25A sui 3.3 e 5v ... mhà !!!

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Hardware Utente
Ho preso il Corsair GS 700, avevo fretta quindi speriamo bene. Volevo prendere il 600 ma per pochi euro in piu non conveniva, dato che con una nuova configurazione e magari una vga che ciuccia un po' di piu, l'alimentatore avrebbe cominciato a soffrire, quindi per non ritrovarmi al punto di partenza ho preso questo, purtroppo non modulare ma vabo' !!!

Se volete si puo' chiudere grazie :-)

Entra

oppure Accedi utilizzando