Nvidia 9800GTX Cotta? Sostituzione + Nuovo Alimentatore

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
guarda l'ozeanos ha gli stessi amperaggi che ho io sul corsair tx750 a 3,3 e 5,5 mo dimmi tu e ci tengo un 965 140watt default che sta overcloccato a 3.8ghz hihhihi
e gli i7 i 1366 sono 130watt
a 12 naturalmente 22 n'esiste fa di piu... ma con la 285 vai tranquillo... ma scusa la 285 gia la tieni? perche io fossi in te prenderei na 460 costa meno consuma meno scalda meno e rende tanto...
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
io ho una Gainward GTX 285 ... quindi vado di ozeanos anche se ha meno amperaggio sui 5 e 3.3? .. lo ordino? o mi stai dicendo che non ce la faccio uguale? ma sto' vedendo che consumo 316W circa cioè 26.3A ... quindi?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
la gtx285 richiede minimo 550watt ossia 45 ampere non ce la fai...
Agli attacchi pci-e quanto ampere vanno ? come calcoli? e agli atx+12 della mobo? ... è tutto in parallelo? se cosi fosse faccio una linea per mobo e cpu e l'altra per la vga

EDIT: col mio taurus il pc si spegne di botto e si riavvia solo se per esempio avvio FurMark .. oppure dopo un po che gioco a metro 2033 in full!!!
Quindi credo regga con l'oze ... ho fatto la rpva ad attaccare un ali solo per la vga .. una merdina di 400W con 17A sui 12v .. e miracolo .. reggeva il FurMark !!!
Quindi BOOOOHHH
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
le due linee pci-e sono da 22 ampere il totale non e 44 ma si abbassa a meno
in totale erogano 486 watt sta scritto sul post che mi hai mandato tu 486watt / 12v = 45,3A di assorbimento massimo che regge

per la cpu il discorso e simile ma un po piu complicato devi vede 3,3 e 5,5 in ogni caso ti dice che massimo regge 12v

se hai dubbi vedi pure i calcolatori di alimentatori per pc postando la tua configurazione...
tipo questo Antec Power Supply Calculator
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
le due linee pci-e sono da 22 ampere il totale non e 44 ma si abbassa a meno
in totale erogano 486 watt sta scritto sul post che mi hai mandato tu 486watt / 12v = 45,3A di assorbimento massimo che regge

per la cpu il discorso e simile ma un po piu complicato devi vede 3,3 e 5,5 in ogni caso ti dice che massimo regge 12v

se hai dubbi vedi pure i calcolatori di alimentatori per pc postando la tua configurazione...
tipo questo Antec Power Supply Calculator
Lo conoscevo quel caclolatore ... quello che dico è:
I 44A sulle 2 linee di 12v devono essere divisi per la CPU, in parte la mobo, in parte le periferiche insieme ai 5.5v e la VGA .. quindi non se li ciuccia tutti la VGA .. è per questo che non gli basta? ..
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
no non gli bastano perche la vga ne vuole 45 e i 44 in realta non sono 44 per motivi di fisica e di elettrotecnica le due linee sommate non fanno 44 ampere
lc power ha dichiarato pero che insieme erogano 486 watt e quindi con 2 conti vedi che non sono 44 insieme ma 40 insieme ho sbagliato prima 486/12 fa 40a e al vga ne assorbe 45
per le linee da 12 no le conta su cpu su i 160 del processore
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
no non gli bastano perche la vga ne vuole 45 e i 44 in realta non sono 44 per motivi di fisica e di elettrotecnica le due linee sommate non fanno 44 ampere
lc power ha dichiarato pero che insieme erogano 486 watt e quindi con 2 conti vedi che non sono 44 insieme ma 40 insieme ho sbagliato prima 486/12 fa 40a e al vga ne assorbe 45
per le linee da 12 no le conta su cpu su i 160 del processore
Sono daccordo .. ma ... come ho gia detto, collegando la vga ad un ali esterno che erogava 17o19A nn ricordo , non è saltata .. col taurus che ho adesso, la vga salta con furmark, e salta con metro 2033 in fuul detail, altrimenti non salta, esempio con black ops il taurus non mi da problemi .. quindi pensavo che con un po piu di amperaggio non mi sarebbe saltato ecco perchè avevo optato anche per il green power, ma per stare tranquillo avevo puntato l'oze ... ma mo sento che non basta manco quello ... cavoli per farla assorbire al max che serve? DX10 e dettagli a palla forse? ... io sto' con XP 32bit, quindi la vga nemmeno la uso al max, quindi con seven avrei piu assorbimento da parte della vga giusto?

PS: un Corsair GS700 700W ? solo che ha 25A sui 3.3 e 5v pero' tanti sui 12 !!! Che vuol dire, che per la VGA ha tanta potenza da donare MA non abbastanza ampere per mobo e cpu???????????????????????????????????????????????

http://www.corsair.com/power-supplies/non-modular-psus/gaming-series-1/gs700w.html
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Niente ragazzi facciamo così. Lasciamo tutto qui. Sia per la scelta dell'alimentatore che eventuali altri componenti. Non ci sono problemi. ;)
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
no il gs 700 ce la fa ha sempre i 160watt per cpu e mobo che bastano e avanzano
se attacchi la vga ad un alimentatore che non ce la fa non muore la vga ma l'alimentatore...
puo darsi anche che l'ozeanos ce la faccia e anche l'altro lc power ma ti moriranno presto perche gli stai chiedendo di erogare oltre quello che possono...

un amico mio aveva il giant con i7 950 e gpu nvidia gtx 275 funzionava tutto tempo 1 mese ed e morto l'alimentatore...
dopo 2 settimanta gia vedeva che se attaccava na pennina usb non la rilevava perche non riusciva ad alimentarla, per non parlare del ronzio che faceva l'alimentatore ogni qualvolta lanciava qualcosa che stressava il pc...
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
un amico mio aveva il giant con i7 950 e gpu nvidia gtx 275 funzionava tutto tempo 1 mese ed e morto l'alimentatore...

il 460 o il 560 ?? .. mi pare strano .. mhà !!! per carità ti credo, ma mi pare strano, forse aveva un problema .. e glielo hanno cambiato?

Provero' l'ozenos dai .. :ok: benck di una notte con stress di tutti i componenti e postero' i risultati al limite dai !!:ok:

che ne dite? e poi .. tra xp e seven .. la scheda video ciuccia di piu vero? con 7 dico !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!