nVdia Gtx 590

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vorrei infrangere i sogni di qualcuno ma.... la 590 andra nella migliore delle ipotesi come uno sli di 570... ;)
Le varie 295, 5970 non vi hanno insegnato proprio niente ve :D:D:D

Si fara' uno sli di 580 con frequenze sensibilmente ridotte per contenere temp e consumi...
il risultato sara piu' o meno uno sli di 570 ;)
Pelo piu' pelo meno :D

EneA
Qualcuno che la pensa esattamente come me almeno c'è.:ok:
esattamente :D

è da quando usci la gtx 480 che aspetto per un nuovo quad sli, dato che sto a 2560x1600 ed è un'altro pianeta gestire giochi esigenti :asd:
Sei un pazzo!:asd:
Un quad sli di 590 è davvero assurdo credimi!:skept:

Sei un pazzo!:asd:
Un quad sli di 590 è davvero assurdo credimi!:skept:

Forse dimenticate che questa gtx 590 è la prima che sarà costituita da due "top di gamma" al contrario per tutte le precedenti dual !!!

bhe ognuno la pensa cosi se si accontenta di giocare a 30fps o senza filtri, ma io non ci riesco e voglio avere 60fps o piu con filtri attivi e tutto al max a quella risoluzione (e fidatevi che è nettamente piu pesante del 1080p, sono quasi il doppio dei pixel).

Per il fatto dell'alim, se mettiamo che consumano 350w caduna, 2 ne consumeranno circa 700, mettiamo un 100 la cpu e 100 il sistema stiamo sui 900, giocando un alim da 1000/1200w è sufficiente ;-)

Tanto per dirvene una prima avevo un quad sli di gtx 295, ed era quasi impossibile (per me) giocare a crysis/warhead/wars a quella risoluzione con dettagli massimi e senza filtri (per non parlare di metro e qualcun'altro) e voi dite che 2 590 sono esagerate, lo saranno per voi che giocate a 1680 o a 1920 non per me xD

l'alimentatore da 1200 da solo non basta fidati, ti spiego il perchè:
Innanzitutto una 580 in full load consuma 350w, pensa un po' la 590...
Poi, se non vuoi colli di bottiglia dovrai overcloccare il tuo processore (presumo tu abbia un i7 980x), che consumerà molto più di 100w, può arrivare anche a 200-250w.
Fatti due conti, potrà anche funzionare, ma ne andrebbe della stabilità del tuo sistema

sbaglio o la Nvidia non ha mai prodotto dual-gpu prima?? quindi deve essere sicura di farsi tanti cash all'inizio, in caso poi sia un fallimento e non la compra più nessuno...

Sbagli,Nvidia ha fatto piu dual di Ati.In ordine cronologico sono:7900GX2,7950GX2,9800GX2,GTX 295,ed adesso questa presunta GTX 590.

Rallegrati che siamo in tre!:ok:

Forse dimenticate che questa gtx 590 è la prima che sarà costituita da due "top di gamma" al contrario per tutte le precedenti dual !!!

Come detto da Nvidia,saranno due 580 downloccate.Io ipotizzo frequenze leggermente inferiori alla 570 (visto che queste ultime sarebbero comunque troppo simili a quelle della sorella maggiore).Di contro pero abbiamo 64 shaders (che su un totale di quasi mille sono una quantita infima)e qualche rop in piu,che dovrebbero compensare,in parte,le minori frequenze.Non penso proprio che il risultato sia sopra uno sli di 570.
Paradossalmente,penso invece che la scheda risulti piuttosto "fresca" per essere una dual.Dopo tutto,dati i pro e i contro sopra elencati,ogni scheda da cui è composta scaldera circa come una 570,quindi mi pare un ottimo risultato.
Ovviamente supponendo che il sistema di dissipazione sia lo stesso,ma credo di si.

l'alimentatore da 1200 da solo non basta fidati, ti spiego il perchè:
Innanzitutto una 580 in full load consuma 350w, pensa un po' la 590...
Poi, se non vuoi colli di bottiglia dovrai overcloccare il tuo processore (presumo tu abbia un i7 980x), che consumerà molto più di 100w, può arrivare anche a 200-250w.
Fatti due conti, potrà anche funzionare, ma ne andrebbe della stabilità del tuo sistema

bhe verificare i consumi di cpu/gpu rispettivamente con linx/furmark è assolutamente INUTILE, dato che con nessun gioco si avranno quei consumi. Una 580 mi sembra consumi 220w o giu di li con i giochi, se invece la stressi con quel programma arrivi a quei consumi. Per la cpu cmq ho un i7 920 a 4.5ghz e giocando a quella risoluzione è piu che sufficiente :asd:

Per l'alim tempo fa lo stressai anche con picchi di 1400w e non è mai andato in protezione, ha sempre retto anche dopo sessioni di bench da 1200w, andrà tutto ok :lol:

e poi una cpu (i7 esempio) consuma tanto se si usano tutti i threads al max, ma con i game attuali è gia tanto che se ne usano 2 e a volte 4..

Rallegrati che siamo in tre!:ok:

Come detto da Nvidia,saranno due 580 downloccate.Io ipotizzo frequenze leggermente inferiori alla 570 (visto che queste ultime sarebbero comunque troppo simili a quelle della sorella maggiore).Di contro pero abbiamo 64 shaders (che su un totale di quasi mille sono una quantita infima)e qualche rop in piu,che dovrebbero compensare,in parte,le minori frequenze.Non penso proprio che il risultato sia sopra uno sli di 570.
Paradossalmente,penso invece che la scheda risulti piuttosto "fresca" per essere una dual.Dopo tutto,dati i pro e i contro sopra elencati,ogni scheda da cui è composta scaldera circa come una 570,quindi mi pare un ottimo risultato.
Ovviamente supponendo che il sistema di dissipazione sia lo stesso,ma credo di si.
Secondo te una gtx 580 a 600 Mhz (quindi downcloccata) va meno di una gtx 570 ??? :lol: Non diciamo fandonie !!!

Vabé cosa vi devo dire... ;)

aspettate un pochino poi vediamo se la 590 va come uno sli di 570 o meno... preparatevi psicologicamente peró... :D:D:D

EneA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro