nVdia Gtx 590

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lui adesso non ha impianto a liquido... ma lo fará in futuro;)

Se era giá un tuo obbiettivo e non lo fai per la 590 ok..;)

Ma il mio discorso era comunque riferito proprio alla tua scelta....

Mi spiego.... se la tua priorita e' avere silenzio e temp basse, la tua soluzione e' perfetta :ok:

Se peró la tua prioritá sono le prestazioni, con i soldi del liquido ti fai una seconda 580.... avresti prestazioni sicuramente superiori... ed i soldi della xBox li investiresti in altro....;)

EneA

:sisi:

Lui adesso non ha impianto a liquido... ma lo fará in futuro;)

Se era giá un tuo obbiettivo e non lo fai per la 590 ok..;)

Ma il mio discorso era comunque riferito proprio alla tua scelta....

Mi spiego.... se la tua priorita e' avere silenzio e temp basse, la tua soluzione e' perfetta :ok:

Se peró la tua prioritá sono le prestazioni, con i soldi del liquido ti fai una seconda 580.... avresti prestazioni sicuramente superiori... ed i soldi della xBox li investiresti in altro....;)

EneA

A dire il vero non l'avrei comprata una seconda 580, costa troppo, sennò non ci avrei neanche pensato

mi ripeto...ma non credo sia il caso di mettere le mani avanti ( e nel portafogli :lol:) per un prodottto non ancora testato!
sicuramente sarà il top class nvidia ma non possiamo tralasciare alcune considerazioni vitali:

1-
rapporto costo/consumo/prestazioni
" A LOT " è riportato alla voce consumo dai produttori nvidia...non crediate che questa dual gpu stia dentro la normativa 300...è chiaramente IMPOSSIBILE
questo può non essere un problema ( pensiamo che la 5970 ha una dissipazione x 400)...e non lo sarà per chi la compra perchè va detto : CHI PUO SPENDERE 700 EURO PER UNA SCHEDA SE NE SBATTE IL XXXX SE SPENDE 10 EURO IN PIU DI ENEL A FINE MESE :lol:

MA

è un fattore da prendere in considerazione

costo e prestazioni verranno valutati solo a test fatti

2-
CREDO NON SIA UNA SOLUZIONE DI FACILE UPGRADE...e questo si anche in relazione ai consumi:lol:...

CASO:
riesco ( per qualche assurdo motivo) a mettere due 590 in sli

NECESSITO DI
1200w almeno di ottimo ali = 250 euro
ipotetici 1300 euro x lo sli ( ipotetici ma non credo costerà meno di 650 euro)
oviamente cpu e mobo che reggano freq idonee a spremere un sli cosi sovradimensionato = dissi+ cpu+mobo = 500 ( ipotetici 2600k--liquido base--p67 extr ....o simili)
il resto dei conti a discrezione.....:lol:

3-
non faccio sli ( che poi sarebbe quad sli)
OTTIMA soluzione MA

uno sli di 580 ( versioni non ref ) avrà identiche prestazioni o superiori , consumi leggermente inferiori o = e costo sicuramente più contenuto ( 900 euro ca)

4-
a favore della 590 va detto che però un futuro cambio con ipotetiche " gtx680" che andranno il 15 % in più di una 590 ( in sli) sarà + conveniente per la maggior facilità a piazzare una singola scheda di questo tipo...nonostante il costo....

ed ecco il punto focale, la chiave di volta .

siete gamer o bencher!?!:lol:

ovviamente alcune consid sono ironiche ma credo siano domande che uno deve porsi prima di investire su un prodotto tale, A MAGGIOR RAGIONE se non ancora uscito!!!!

QUESTO NON TOGLIE CHE SE VA A CANNONE ME LA PRENDO PURE IO!
:lol::lol:

voi che ne pensate?!

mi ripeto...ma non credo sia il caso di mettere le mani avanti ( e nel portafogli :lol:) per un prodottto non ancora testato!
sicuramente sarà il top class nvidia ma non possiamo tralasciare alcune considerazioni vitali:

1-
rapporto costo/consumo/prestazioni
" A LOT " è riportato alla voce consumo dai produttori nvidia...non crediate che questa dual gpu stia dentro la normativa 300...è chiaramente IMPOSSIBILE
questo può non essere un problema ( pensiamo che la 5970 ha una dissipazione x 400)...e non lo sarà per chi la compra perchè va detto : CHI PUO SPENDERE 700 EURO PER UNA SCHEDA SE NE SBATTE IL XXXX SE SPENDE 10 EURO IN PIU DI ENEL A FINE MESE :lol:

MA

è un fattore da prendere in considerazione

costo e prestazioni verranno valutati solo a test fatti

2-
CREDO NON SIA UNA SOLUZIONE DI FACILE UPGRADE...e questo si anche in relazione ai consumi:lol:...

CASO:
riesco ( per qualche assurdo motivo) a mettere due 590 in sli

NECESSITO DI
1200w almeno di ottimo ali = 250 euro
ipotetici 1300 euro x lo sli ( ipotetici ma non credo costerà meno di 650 euro)
oviamente cpu e mobo che reggano freq idonee a spremere un sli cosi sovradimensionato = dissi+ cpu+mobo = 500 ( ipotetici 2600k--liquido base--p67 extr ....o simili)
il resto dei conti a discrezione.....:lol:

3-
non faccio sli ( che poi sarebbe quad sli)
OTTIMA soluzione MA

uno sli di 580 ( versioni non ref ) avrà identiche prestazioni o superiori , consumi leggermente inferiori o = e costo sicuramente più contenuto ( 900 euro ca)

4-
a favore della 590 va detto che però un futuro cambio con ipotetiche " gtx680" che andranno il 15 % in più di una 590 ( in sli) sarà + conveniente per la maggior facilità a piazzare una singola scheda di questo tipo...nonostante il costo....

ed ecco il punto focale, la chiave di volta .

siete gamer o bencher!?!:lol:

ovviamente alcune consid sono ironiche ma credo siano domande che uno deve porsi prima di investire su un prodotto tale, A MAGGIOR RAGIONE se non ancora uscito!!!!

QUESTO NON TOGLIE CHE SE VA A CANNONE ME LA PRENDO PURE IO!
:lol::lol:

voi che ne pensate?!
Quella dell' enel l' hai presa da me :lol::lol::lol: per ora non possiamo prevedere il futuro riguardo alle nuove vga serie Gtx6xx, io penso che sia lo stesso conveniente rispetto ad uno sli di 580 che costa 900 Euro, già c' è una differenza di 300 Eurozzi !!!

la 590 e fatta solo ed unicamente per avere lo scettro della scheda piu potente......diciamo questioni di marketing

e inutile guardare quanto consuma quanto costa quando spendi.....

Non hai capito io volevo dire che è una scheda utile per chi ha un solo pci-e 16x e l'altro limitato a 4x.(p55 mobo fascia medio bassa)

la 590 e fatta solo ed unicamente per avere lo scettro della scheda piu potente......diciamo questioni di marketing

e inutile guardare quanto consuma quanto costa quando spendi.....

quoto
il top , come in tutte le cose , si paga a caro prezzo
sono schede che si comprano in pochi appassionati per pc estremi e destinate quindi a un mercato ristretto.
Beato chi si puo' permettere tali vizi , dal mio punto di vista.
Fare discorsi su prezzo/prestazioni e critiche annesse e' da rosikoni :asd:

Finalmente arriva qualche notizia concreta. l' uscita della Gtx 590 Ti avverrà tra l' 11 e il 13 Marzo.

E io che mi sono preso la 580 ora.... 0_o

Uno sli di 580 andrebbe di più di una singola 590?? è davvero una bestia... :S

E io che mi sono preso la 580 ora.... 0_o

Uno sli di 580 andrebbe di più di una singola 590?? è davvero una bestia...

Si sicuramente perché le frequenze della gtx 590 (cioé delle due gtx580 in un unico pcb) sono ridotte per i consumi, però spero che sia overcloccabile in modo da poterla portare a frequenze più alte in modo da avere le stesse prestazioni !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro