DOMANDA Nuovo pc per gaming ,video edit e p2p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti. Da un pò di tempo sto pensando a una configurazione ottimale per il mio nuovo pc!
non ho limiti di spesa, ma nemmeno voglio ritrovarmi a spendere 2500 euro per un pc!
Diciamo che uso il pc praticamente per tutto, tra cui:
musica: FLstudio, Ableton e se voglio anche il Cubase.
video editing: Nero Vision, diversi software per la conversione video da dvd a divx.
Giochi: ultimamente sono ferrato su dead space 1 - 2 - 3, Gta San Andreas, Ragnarok;
ma vorrei spingermi anche su giochi più tosti.
tipo: tomb Raider, need for speed e raggiungere i famigerati 60fps.
L'ideale sarebbe che mentre sta decodificando un film, io potrei giocarci sopra per sopprimere l'attesa senza rischiare di mandare in malora la decodifica.
poi la possibilità di scaricare la notte con utorrent senza problemi. Col pc attuale che vedete in calce è rimasto per quasi una settimana sempre acceso a scaricare!
Quindi per ora non facciamoci limiti di prezzo perchè ora come ora non potrei rifarmelo nemmeno per 100€

io avevo in mente questa configurazione quì
CASECorsair Obsidian 650D Window - black€ 145,00
SCHEDA MADREMSI Z87-GD65 Gaming - socket 1150 - chipset Z87 - ATX€ 181,31
PROCESSOREINTEL I7 4770K€ 285,00
DISSIPATORENoctua NH-U9B SE2€ 47,00
SCHEDA VIDEOMSI VGA GTX670 2048MB GDDR5 256BIT HDMI DVI-I/D DP PORT N670GTX-PM2D2GD5/OC€ 282,00
SCHEDA VIDEOGigaByte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X OC Pci-e 3.0 2Gbddr5 Dvi*2 Hdmi Dp€ 273,00
RAMKingston16GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit of 2) XMP€ 136,00
ALIMENTATORESEASONIC - x-750 alimentatore atx modulare da 750w€ 161,00
HARD DISK 1Samsung MZ-7TE250KW SSD 840 EVO 250 GB, Desktop Kit€ 203,99
HARD DISK 2Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3€ 57,20
MASTERIZZATOREPLEXTOR - Masterizzatore PX-B950SA Blu-Ray 12X - SATA - Colore Nero€ 170,00

sono citate 2 schede video non so quale sia meglio.
i dubbi che ho sono sul sito di msi nella scheda inerente mi dice che riesce a supportare ram fino a 3000*(oc) ddr3 sia senza buffer che con xmp, ed è stato un pò complicato scegliere le più adatte.
la domanda sta saranno compatibili che ti so... le 2666Mhz oc? con questo cpu e scheda video?
o sono obbligto a mettere le 1600MHZ.

Miravo ad un case spazioso e silenzioso spero di aver scelto bene! il case e compatibile con l'alimentatore che ho scelto?

il dissipatore all'acquisto ha già montate le ventole o bisogna prenderle a parte? per quando riguarda l'oc penso di farlo quando servirà perchè vorrei farmi durare un pò questo pc almeno una decina d'anni senza problemi... per la scheda video e le ram accetto di tutto.
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Le schede video si equivalgono ma non dureranno 10 anni (nessuna scheda in commercio durerebbe 10 anni). Molto meno perché non sono top di gamma.. cmq la scheda video si può cambiare al volo

Se vuoi fare OC cambia dissipatore. Lo conosco bene, dato che ce l'ho.. per OC c'è di meglio. NH D14, silver arrow, phantex TC 14...

Caviar Black affiancato ad un SSD è sprecato.. avrebbe funzione di storage no? Basta il blue o il green (a menir costo lo prendi da 1TB).. già che ci sei prendi il PRO di SSD

Per la ram andare sopra a 1866 in daily è quasi inutile.


Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragondj

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Completamente d'accordo con Marzo Z. .. Comunque ti consiglierei di prendere una GTX 770 a questo punto.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
grazie della dritta!
SilverArrow SB-E Extreme andrebbe meglio nel caso in cui si vuole fare OC! Giusto?
é Silenzioso? entrerà nel case?

per l'ssd dicono che gli evo sono più veloci fanno tipo 3 bit per cella rispetto ai 2 bit dei pro,
almeno così lessi in una recensione ieri notte.

1866 Mhz ma quali però? cl9 cl10 1,5 v 1,65 v!
quì voglio vederci chiaro perchè non saprei che pesci prendere! poi le ram sono overcloccabili? o lo sono già di suo? perchè se in futuro i programmi diventeranno sempre più pensanti e dovrò occare la cpu forse lo stesso vale per le ram non vorrei ritrovarmi con le ram inadatte, mi piacerebbe sapere sto procio quanti tipi di ram supporta!

i tal caso quali schede video mi consigliereste?

- - - Updated - - -

MSI N770 TF 2GD5/OC
può andare bene come scheda video? perchè la msi nei test report riportati è arrivata fino alla gtx 690


- - - Updated - - -

sono aperto ad ulteriori consigli! su tutti i fronti!
 

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Non ti consiglio di comprare roba msi dalla chiave dato che è sulla black list di msi italy e non ti danno garanzia: MSI Italy - Rivenditori
Guarda il riquadro giallo in fondo
 

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Mentre codifichi giocare è quasi impossibile. Per codificare il processore viene sfruttato tutto, al 100%. Giocare non sarebbe una cosa fattibile, anche se consideri che il gaming utilizza soprattutto la scheda video.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Non ti consiglio di comprare roba msi dalla chiave dato che è sulla black list di msi italy e non ti danno garanzia: MSI Italy - Rivenditori
Guarda il riquadro giallo in fondo

Un bel problema ma ho visto anche su you tube molti utenti italiani che le hanno montate, altrimenti che scheda madre potrei optare? l'e2200 killer è molto comoda! è un gran peccato!
@Giamontal
beh con un 8 core e 1000 euro solo di procio! ci credo!

comunque volevo sapere una cosa visto che molto probabilmente monterò come dissipatore un noctua NH-D14 è molto più silenzioso rispetto al termal light sb-e come precedentemente citato.
per le ram consigliano le low profile perchè son più basse, ma così perdo la funzione xmp! ora a prescindere dalla scheda madre esiste una marca di ram che sia low profile e xmp allo stesso tempo?
 

Giamontal

Nuovo Utente
50
3
beh con un 8 core e 1000 euro solo di procio! ci credo!

1000€? guarda che l'amd 8350 che credo sia il non plus ultra della serie FX, costa sui 160-170€. Come un i5. Personalmente consiglierei l'i5 per il gaming. Ma Multitasking lo fai con l'i7 o la serie 8000, che hanno 2 prezzi diversi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragondj

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
oggi sono stato in un negozio di pc quì ad Ascoli e mi son fatto consigliare da loro, in settimana mi arriva il loro preventivo e faremo un confronto! cmq consigli per le ram da mettere niente? ditemi qualcosa! se volete consigliarmi una configurazione diversa fate pure
 

Giamontal

Nuovo Utente
50
3
oggi sono stato in un negozio di pc quì ad Ascoli e mi son fatto consigliare da loro, in settimana mi arriva il loro preventivo e faremo un confronto! cmq consigli per le ram da mettere niente? ditemi qualcosa! se volete consigliarmi una configurazione diversa fate pure

Io direi di prepararsi a pagare la quota anche a loro :asd:. Certo giustissimo. anche se dipende da quanto ti fanno. Personalmente lo trovo strano. In negozi da me il preventivo da persone "fidate", non amici me lo fanno in 2 minuti max.
Se vuoi config migliori dai un budget. Senza è quasi impossibile... magari dai il massimo e quando vorresti spendere .
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
diciamo che potrei spendere dai 1500 ai 1700 € e me lo assemblo da me ovviamente!
mi faccio mandare il preventivo via e-mail così se lo fanno con calma, perchè non gli sono mai capitate persone come me, che a momenti ero più informato io che loro!
me ne fanno uno su basato intel e uno basato amd!
per il fatto che l'amd costa meno! ma sai com'è è meglio sentire più campane!
perchè gia che mi hanno detto che se lo vuoi silenzioso ti diventa un forno! in oc posso crederci!
da intendersi che per silenzioso non intendo che il pc non debba fiatare, mi pare ovvio!

scusate se tendo a ripetermi, ma non vorrei andare risparmiare su pezzi che magari ora vano bene ma tra 2 o 3 anni già non vanno bene più, in qualità di prestazioni e compatibilità diciamo!
ad esempio: una scheda video che monto su una z87 occabile tipo la gtx 770, e tra 2 o 3 anni toccando ferro mi si rompe!

ovviamente non mi va di rimetterci la stessa ma ne prenderei una aggiornata che vada bene sullo stesso chipset, perchè tra 2 o tre anni avranno inventato giochi o programmi che magari chiedono più caratteristiche hardware!
non vorrei ritrovarmi nella condizione che per colpa della gpu devo rifarmi anche la madre e processore!

quindi con un budget di 1700€ che configurazione mi consigliereste?
 

Giamontal

Nuovo Utente
50
3
diciamo che potrei spendere dai 1500 ai 1700 € e me lo assemblo da me ovviamente!
mi faccio mandare il preventivo via e-mail così se lo fanno con calma, perchè non gli sono mai capitate persone come me, che a momenti ero più informato io che loro!
me ne fanno uno su basato intel e uno basato amd!
per il fatto che l'amd costa meno! ma sai com'è è meglio sentire più campane!
perchè gia che mi hanno detto che se lo vuoi silenzioso ti diventa un forno! in oc posso crederci!
da intendersi che per silenzioso non intendo che il pc non debba fiatare, mi pare ovvio!

scusate se tendo a ripetermi, ma non vorrei andare risparmiare su pezzi che magari ora vano bene ma tra 2 o 3 anni già non vanno bene più, in qualità di prestazioni e compatibilità diciamo!
ad esempio: una scheda video che monto su una z87 occabile tipo la gtx 770, e tra 2 o 3 anni toccando ferro mi si rompe!

ovviamente non mi va di rimetterci la stessa ma ne prenderei una aggiornata che vada bene sullo stesso chipset, perchè tra 2 o tre anni avranno inventato giochi o programmi che magari chiedono più caratteristiche hardware!
non vorrei ritrovarmi nella condizione che per colpa della gpu devo rifarmi anche la madre e processore!

quindi con un budget di 1700€ che configurazione mi consigliereste?
Essendo una config ad alto budget ci vado cauto. Molto cauto. Spero di prenderci, e soprattutto non prender le mie parole per bibbia:
Alimentatore Corsair AX760i 80+ Platinum 180€
Mb Asus Sabertooth 1150 z87 191€
CPU intel i7 4770k 3.5ghz 309€
Case Cooler Master HAF 932 full tower 125€
Ram GSkill RipjawsZ f3-12800
cl7q-16gbzm 16gb (4x4gb) 1600mhz 138€
Dissipatore a liquido con budget massimo
HD WD caviar blu 1tb 7200rpm 64mb sata3 53€
SSD Samsung 840 pro 120GB 121€
VGA MSI n670gtx-pm2d2gd5/oc 268€
masterizzatore bluray Asus bw16d1ht/b 79€
Spese di spedizione+sistema operativo 140€
In tutto siamo a 1685€ circa. se il dissipatore venisse a costare 80€
Insomma hai un margine di circa 95€ per il dissipatore. Oppure li puoi re-investire in qualcos'altro.
Se c'è qualche componente che può essere considerato inutile, oppure troppo caro per la qualità ben venga. Ripeto non sono dio in terra :)
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
l'unica cosa che ancora non riesco a capire sono le ram, quelle ram da te citate in caso di overclock della cpu, potrebbero bastare in frequenza? riuscendo magari a portare la cpu alla frequenza di 4,4 Ghz le ram a 1600Mhz vanno ancora bene? o poi mi toccherà cambiarle? questo è il mio dubbio atroce!
poi il caviar blu potrei anche toglierlo visto che su questo pc al momento ho due caviar green 1 da 2tera e 1 da 1tera!
poi con questa configurazione raggiungo i 60 fps?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili