DOMANDA NUOVO! Inspiron 15 serie 7000

Pubblicità
Troppa richiesta. I tempi di spedizione si stavano allungando troppo e hanno preferito interrompere la vendita. Tra qualche settimana probabilmente sarà di nuovo in vendita.

Ho notato anche io..ieri c'erano 35 giorni lavorativi per la sola spedizione. Speriamo non ritocchino i prezzi quando li rimetteranno.!

Ultima modifica:
Figurati che io ho ordinato una settimana fa e la consegna prevista è per l'11 dicembre...

Ho letto di storie simili sulla loro pagina facebook, per questo ho deciso di aspettare.. Se non dovessero risolvere andrò su notebook di altre marche, peccato però! Ho letto che cominciano a "assemblare" il pc in fabbrica una volta ricevuto l'ordine.. Non capisco molto questo sistema, forse è dovuto all'attesa dei processori skylake come diceva qualcuno..

Salve, anche io sono interessato a queto Dell (dalle mie ricerche risulta che con quella scheda grafica nessun computer costa cosí "poco") per uso universitario il prossimo anno. Il mio dubbio è fra l'inspiron da 999 a cui aggiungerei l'ssd (perchè preferisco lo schermo FHD per avere piú autonomia) e l'xps da 1899.

Sinceramente l'xps mi sembra un altro livello. Però stringi stringi hanno stesso processore e stessa scheda grafica. Cambierebbe fondamentalmente la ram che sarebbe ddr4 da 16gb invece che ddr3 da 8gb. E poi il design di un altro livello, ma come giustamente qualcuno ha detto se parliamo solo di design finiamo nel "apple è meglio perchè è fino e bello e quindi compro apple". Poi ci sono altre piccole cose come la thunderbolt 3 per l'xps ed il minor peso. Quanto valgono queste differenze? Considerando lo sconto del 10% (sperando si riesca ad applicare) l'inspiron verrebbe 900+ssd da metterci (circa 100 euro) quindi 1000 (piú o meno) mentre l'xps circa 1600. Io col pc ci lavorarei con solid works, photoshop ed eventuali altri programma di ingegneria.

Qualcuno sa se è previsto che arrivino altre configurazioni per entrambi modelli che abbiano ssd e i7 ma con schermo solo fhd e non-touch come in america?

Un ultima domanda: ma se prendo l'inspiron che ha solo l'hhd meccanico poi avrà due cassettini interni dove poter mettere sia ssd che hdd oppure ne avrà solo uno e quindi l'hdd eventualmente dovrò tenerlo fuori? Grazie mille.

Comunque dai video che ho visto l'inspiron ha decsamente la tastiera retroilluminata.

Salve, anche io sono interessato a queto Dell (dalle mie ricerche risulta che con quella scheda grafica nessun computer costa cosí "poco") per uso universitario il prossimo anno. Il mio dubbio è fra l'inspiron da 999 a cui aggiungerei l'ssd (perchè preferisco lo schermo FHD per avere piú autonomia) e l'xps da 1899.

Sinceramente l'xps mi sembra un altro livello. Però stringi stringi hanno stesso processore e stessa scheda grafica. Cambierebbe fondamentalmente la ram che sarebbe ddr4 da 16gb invece che ddr3 da 8gb. E poi il design di un altro livello, ma come giustamente qualcuno ha detto se parliamo solo di design finiamo nel "apple è meglio perchè è fino e bello e quindi compro apple". Poi ci sono altre piccole cose come la thunderbolt 3 per l'xps ed il minor peso. Quanto valgono queste differenze? Considerando lo sconto del 10% (sperando si riesca ad applicare) l'inspiron verrebbe 900+ssd da metterci (circa 100 euro) quindi 1000 (piú o meno) mentre l'xps circa 1600. Io col pc ci lavorarei con solid works, photoshop ed eventuali altri programma di ingegneria.

Qualcuno sa se è previsto che arrivino altre configurazioni per entrambi modelli che abbiano ssd e i7 ma con schermo solo fhd e non-touch come in america?

Un ultima domanda: ma se prendo l'inspiron che ha solo l'hhd meccanico poi avrà due cassettini interni dove poter mettere sia ssd che hdd oppure ne avrà solo uno e quindi l'hdd eventualmente dovrò tenerlo fuori? Grazie mille.

Comunque dai video che ho visto l'inspiron ha decsamente la tastiera retroilluminata.
Lo sconto sei sicuro che te lo facciano? Le differenze comunque dipende da te se valgono o no, a livello di caratteristiche neanche tanto, se sei uno fissatto che vuol sempre il meglio allora potresti pensarci. Le varianti col fullhd potrebbero arrivare, almeno l'anno scorso per l'xps 13 c'erano, spero lo facciano anche quest'anno, più scelta si ha e più si vende. Per l'ultima domanda non ne ho idea, ma comunque anche la versione da 999 ha 8 gb di ssd, quindi lo spazio fisico c'è, e lo puoi sostituire con uno più capiente un domani

La versione da 999 non risulta avere l'ssd a quanto dice il sito, non vorrei aver visto male. Il problema di quella da 999 sono i "soli" 8gb di ram che ho notato adesso. È espandibile semmai? Grazie!

Lo sconto non sono sicuro ma ho provato a chiedere spero che prima o poi sia possibile usufruirne perchè su certe cifre sono bei soldini.

EDTI: i nuovi inspiron sono spariti dal sito. Evidentemente hanno avuto troppe richieste e non sono riusciti a soddisfarle tutte quindi li hanno fatti sparire per un po'. Se quello da 999 avesse anche un ssd minimo sarebbe cosa buona e giusta ma che io ricordi non mi pare lo avesse.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ho notato che rispetto alla configurazione con cui era nato il topic ora la scheda video è una AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB e non più una GTX 960M. Il livello è lo stesso, migliore o peggiore?

PS: Tra l'altro sul sito mi pare non ci sia più la versione da 999€ ma sono rimaste solo quelle da 1099 € e 1179 €, vi risulta?

Ho letto di storie simili sulla loro pagina facebook, per questo ho deciso di aspettare.. Se non dovessero risolvere andrò su notebook di altre marche, peccato però! Ho letto che cominciano a "assemblare" il pc in fabbrica una volta ricevuto l'ordine.. Non capisco molto questo sistema, forse è dovuto all'attesa dei processori skylake come diceva qualcuno..
Si chiama gestione dell'ordine in pull (anche se più correttamente sarebbe un assemble-to-order) e le aziende lo usano per minimizzare i costi di immagazinamento e di giacenza del prodotto finito.
PS: Non sono a conoscenza se Dell lo faccia o meno, ma se lo fa il motivo di base è quello!

Hai guardato il modello vecchio l'amd readon è inferiore alla 960 (anche abbastanza a quanto mi pare di aver capito). Sul sito dell attualmente i nuovi inspiron sembrano spariti.

Immaginavo. Peccato, potevano lasciare visibili le configurazioni.

Qualcuno sa se nell'inspiron da 999 ci sono due slot per hard disk o uno solo e se la ram è eventualmente espandibile da 8gb a 16gb? Grazie mille.

Ultima modifica:
Immaginavo. Peccato, potevano lasciare visibili le configurazioni.

Qualcuno sa se nell'inspiron da 999 ci sono due slot per hard disk o uno solo e se la ram è eventualmente espandibile da 8gb a 16gb? Grazie mille.

Al 90% c'è solo lo slot per hdd. Per quanto riguarda la RAM, di serie è montato un banco da 8GB espandibile a 16GB

Al 90% c'è solo lo slot per hdd. Per quanto riguarda la RAM, di serie è montato un banco da 8GB espandibile a 16GB

Ok grazie mille! La ram espandibile è un'ottima cosa. Peccato per la mancanza del secondo slot, però alla fine se uno mette un ssd da 256gb penso possa andare abbastanza tranquillo, alla peggio si usa quello meccanico come memoria esterna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro