Salve, anche io sono interessato a queto Dell (dalle mie ricerche risulta che con quella scheda grafica nessun computer costa cosí "poco") per uso universitario il prossimo anno. Il mio dubbio è fra l'inspiron da 999 a cui aggiungerei l'ssd (perchè preferisco lo schermo FHD per avere piú autonomia) e l'xps da 1899.
Sinceramente l'xps mi sembra un altro livello. Però stringi stringi hanno stesso processore e stessa scheda grafica. Cambierebbe fondamentalmente la ram che sarebbe ddr4 da 16gb invece che ddr3 da 8gb. E poi il design di un altro livello, ma come giustamente qualcuno ha detto se parliamo solo di design finiamo nel "apple è meglio perchè è fino e bello e quindi compro apple". Poi ci sono altre piccole cose come la thunderbolt 3 per l'xps ed il minor peso. Quanto valgono queste differenze? Considerando lo sconto del 10% (sperando si riesca ad applicare) l'inspiron verrebbe 900+ssd da metterci (circa 100 euro) quindi 1000 (piú o meno) mentre l'xps circa 1600. Io col pc ci lavorarei con solid works, photoshop ed eventuali altri programma di ingegneria.
Qualcuno sa se è previsto che arrivino altre configurazioni per entrambi modelli che abbiano ssd e i7 ma con schermo solo fhd e non-touch come in america?
Un ultima domanda: ma se prendo l'inspiron che ha solo l'hhd meccanico poi avrà due cassettini interni dove poter mettere sia ssd che hdd oppure ne avrà solo uno e quindi l'hdd eventualmente dovrò tenerlo fuori? Grazie mille.
Comunque dai video che ho visto l'inspiron ha decsamente la tastiera retroilluminata.