DOMANDA Nuovo Gestore Internet

CatEnjoyer

Nuovo Utente
8
6
Salve, premetto che ho creato un account solo per questa cosa non sapendo dove andare a parare. Ho fastweb da ormai 4-5 anni con una FTTC che mi ha sempre trattato bene però ormai sono stanco di avere 40mb in dwnld come connessione e stavo optando a qualcosa di migliore. Girando sui vari siti delle compagnie ho notato che tutti riescono a darmi solo la FTTC e non la FTTH, questo spiegatomi in passato per via che la via in cui abito non ha i cavi essendo una via con solo 4 case e staccata da quella principale. Ora tutte le compagnie tipo Tim etc non riescono a darmi nulla se non Tiscali che ha l'ultrainternet a 2.5gb, ora non penso neanche 1gb sia possibile dove abito, ma già 100 sarebbero un cambiamento, volevo sapere da voi se qualcuno ci è passato a questa compagnia, come si è trovato e se sia possibile che solo loro riescano a darmi una fibra cosi alta e se sia vero.
 

Blitz84

Utente Attivo
882
518
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Salve, premetto che ho creato un account solo per questa cosa non sapendo dove andare a parare. Ho fastweb da ormai 4-5 anni con una FTTC che mi ha sempre trattato bene però ormai sono stanco di avere 40mb in dwnld come connessione e stavo optando a qualcosa di migliore. Girando sui vari siti delle compagnie ho notato che tutti riescono a darmi solo la FTTC e non la FTTH, questo spiegatomi in passato per via che la via in cui abito non ha i cavi essendo una via con solo 4 case e staccata da quella principale. Ora tutte le compagnie tipo Tim etc non riescono a darmi nulla se non Tiscali che ha l'ultrainternet a 2.5gb, ora non penso neanche 1gb sia possibile dove abito, ma già 100 sarebbero un cambiamento, volevo sapere da voi se qualcuno ci è passato a questa compagnia, come si è trovato e se sia possibile che solo loro riescano a darmi una fibra cosi alta e se sia vero.
Ciao, prova a dare un occhio qui: https://www.dimensione.com/portale/

Sono affidabilissimi (li "uso" io stesso e tanti, tanti altri).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,987
9,278
Verifica la copertura su openfiber
e su fibercop

Se onn sei coperto da fibra FTTH e hai solo FTTC, il consiglio è andare su TIM titolare dell'infrastruttura, purtroppo la FTTC risente della distanza dal cabinet, dallo stato della tratta in rame, dalle attivazioni (diafonia), ecc quindi non c'è molto che puoi fare per migliorare
 

CatEnjoyer

Nuovo Utente
8
6
Verifica la copertura su openfiber
e su fibercop

Se onn sei coperto da fibra FTTH e hai solo FTTC, il consiglio è andare su TIM titolare dell'infrastruttura, purtroppo la FTTC risente della distanza dal cabinet, dallo stato della tratta in rame, dalle attivazioni (diafonia), ecc quindi non c'è molto che puoi fare per migliorare
nessuna delle due mi da copertura ftth, la TIM tramite il sito mi da un servizio peggiore della fastweb :(
Post unito automaticamente:

invece una connessione wireless? tipo quella fastweb col modem che riceve internet in modalità wireless?
 

CatEnjoyer

Nuovo Utente
8
6

Allegati

  • Immagine 2024-01-09 190212.png
    Immagine 2024-01-09 190212.png
    562.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • Immagine 2024-01-09 190306.png
    Immagine 2024-01-09 190306.png
    126.7 KB · Visualizzazioni: 9

CatEnjoyer

Nuovo Utente
8
6
Sei in FTTH su Openfiber...
Qua l'elenco degli operatori che vendono su openfiber

Io consiglio Dimensione
son fin troppi ahahhaahhahah, come hai detto tu ci sta anche quello consigliato prima, domani provo a chiamare e vedere se si puo' fare un sopraluogo della zona prima di aprire contratto, ringrazio intanto sia te che la persona che ha risposto prima e vi auguro una buona serata e cena!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e yardrat

r3dl4nce

Utente Èlite
16,987
9,278
L'importante è verificare che ci sia un modo di passaggio, con corrugato o direttamente con foto nel muro, per entrare con il cavo fibra dal ROE esterno a dentro l'appartamento. Se dal suolo pubblico all'immobile c'è suolo privato (giardino, ecc) devi provvedere te a posare corrugato per passaggio cavo fibra
 

Blitz84

Utente Attivo
882
518
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
son fin troppi ahahhaahhahah, come hai detto tu ci sta anche quello consigliato prima, domani provo a chiamare e vedere se si puo' fare un sopraluogo della zona prima di aprire contratto, ringrazio intanto sia te che la persona che ha risposto prima e vi auguro una buona serata e cena!
Dimensione è una garanzia. Per qualsiasi dubbio, puoi chiamarli e vedrai che ti aiuteranno benissimo.
Dimenticati le telefonate con code infinite ai vari call center... l'assistenza al cliente di Dimensione è un valore aggiunto che fa passare in secondo piano tutto il resto (io andrei con Dimensione a 30 euro al mese e non con TIM a 15, per esempio).

Ovviamente la questione monetaria è un parere strettamente personale, ma fidati... per qualsiasi dubbio fai una chiamata e tutto ti sarà più chiaro 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
io sto passando da Tiscali a Dimensione, domani mi arriva il tecnico in casa per la sostituzione dell'ont sono passato da 1 a 2.5gb
15732538647.png
domani poi facciamo quello con dimensione
 
  • Mi piace
Reazioni: Blitz84

r3dl4nce

Utente Èlite
16,987
9,278
E fu così che continuando a fare pubblicità, si ingrandiscono a dismisura fino a implodere 🤣 🤣 🤣 🤣 😁 😂 😂
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
E fu così che continuando a fare pubblicità, si ingrandiscono a dismisura fino a implodere 🤣 🤣 🤣 🤣 😁 😂 😂
però posso dirti una cosa...tramite il loro portale feci una domanda, tempo 5 minuti e mi ha chiamato il loro supporto tecnico per spiegarmi la cosa.
sono cose che ti fanno pensare in tempo zero mi hanno richiamato
1704879850346.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Blitz84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili