Nuovo case mid tower

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Ultima modifica:

zyroc

Utente Attivo
183
35
Ma cosa ne pensi? Magari potrei risparmiare anche prendendo questo
https://www.amazon.it/dp/B079RMPW7G/?tag=tomsforum-21
Post unito automaticamente:


Io l'ho visto pure a circa 60 spedito

Bene o male, tutti gli Sharkoon di quella generazione hanno lo stesso chassis e cambiano il frontale in plastica. Se non ti interessa il frontale in mesh come il thermaltake, deve scegliere quello che ti piace di più degli altri.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Bene o male, tutti gli Sharkoon di quella generazione hanno lo stesso chassis e cambiano il frontale in plastica. Se non ti interessa il frontale in mesh come il thermaltake, deve scegliere quello che ti piace di più degli altri.
Tu quale prenderesti? Probabilmente lo sharkoon ha più spazio perché le baie da 5'25 sono due mentre il thermaltake ne ha 3 se nn sbaglio..
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Tu quale prenderesti? Probabilmente lo sharkoon ha più spazio perché le baie da 5'25 sono due mentre il thermaltake ne ha 3 se nn sbaglio..

Io prenderei lo Sharkoon o AI7000 con vetro temperato o, se si va al risparmio, quello con l'acrilico M25-W.

Il mesh del Thermaltake può servire in gaming, ma quel case fa a pugni col mio senso estetico. L'ho detto che è molto soggettivo. :ok:
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Io prenderei lo Sharkoon o AI7000 con vetro temperato o, se si va al risparmio, quello con l'acrilico M25-W.

Il mesh del Thermaltake può servire in gaming, ma quel case fa a pugni col mio senso estetico. L'ho detto che è molto soggettivo. :ok:

Ok, senti ma entrambi gli Sharkoon hanno le feritoie davanti per prelevare aria? L'ai7000 sembra di di sì ma l'M25-W sembra di no o mi sbaglio?
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Ok, senti ma entrambi gli Sharkoon hanno le feritoie davanti per prelevare aria? L'ai7000 sembra di di sì ma l'M25-W sembra di no o mi sbaglio?

l'M25-W le ha laterali, sempre nel frontale di plastica, mentre l'AI7000 le ha più pronunciate che si piegano dal lato verso il frontale.

Comunque, in case come quelli, è più facile che almeno la CPU peschi aria fresca dall'apertura sul top perché le ventole preinstallate sono semplici semplici. Dire che creano pressione positiva in tutto il case è un parolone.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
l'M25-W le ha laterali, sempre nel frontale di plastica, mentre l'AI7000 le ha più pronunciate che si piegano dal lato verso il frontale.

Comunque, in case come quelli, è più facile che almeno la CPU peschi aria fresca dall'apertura sul top perché le ventole preinstallate sono semplici semplici. Dire che creano pressione positiva in tutto il case è un parolone.

Mi sembra di capire che per te come airflow nn siano il massimo giusto?
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Mi sembra di capire che per te come airflow nn siano il massimo giusto?

Sono case onesti. E' abbastanza risaputo che i frontali chiusi non aiutino nell'airflow, qualunque feritoia si metta ai lati.

Questo non vuol dire che le temperature siano pessime, possono essere anche decenti, sempre in base a quale sistema andranno a ospitare.

Un i5 9400 + Nvidia 1660 non dovrebbe dare problemi.

Un i9 9900k + Nvidia 2080 ti già avrebbe qualche problema, prima di tutto con le dimensioni delle componenti, alimentatore incluso, poi col raffreddamento. :sisi:

In generale, per quel che costano, i case Sharkoon non sono malvagi. Secondo me sono pure migliori di molti case "di marca" nella stessa fascia di prezzo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Come già dicevamo: raramente un case "as is" ti darà un airflow, da ventole, decenti, almeno fintanto che non andrai a sostituire con qualcosa di seriamente performante.
Dopo aver scelto un case ottimale, cioè che ti permetta, in base al tuo sistema, di avere i canali di areazione giusti, potrai procedere a scegliere almeno 3/4 ventole (o AIO) per raffreddare i componenti più caldi (gpu cpu e scheda madre).

Se trovi un case nella fascia 50 - 75, indico questa fascia economica solo per esempio, che già ti offre un'ottima partenza (e qualcosa c'è, come hai visto) ti rimane da investire sulle ventole.
Quelle originali dei case RARAMENTE ti offriranno prestazioni decenti, a meno che tu non vada su fasce alte tipo 400-500 euro ma sono un altro paio di maniche.

Quindi pensa al budget massimo non solo esclusivamente per il case in sè ;-)
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Sono case onesti. E' abbastanza risaputo che i frontali chiusi non aiutino nell'airflow, qualunque feritoia si metta ai lati.

Questo non vuol dire che le temperature siano pessime, possono essere anche decenti, sempre in base a quale sistema andranno a ospitare.

Un i5 9400 + Nvidia 1660 non dovrebbe dare problemi.

Un i9 9900k + Nvidia 2080 ti già avrebbe qualche problema, prima di tutto con le dimensioni delle componenti, alimentatore incluso, poi col raffreddamento. :sisi:

In generale, per quel che costano, i case Sharkoon non sono malvagi. Secondo me sono pure migliori di molti case "di marca" nella stessa fascia di prezzo.
La mia configurazione è composta da I5 4690, Sapphire nitro + 570 rx, ssd come disco principale e 2 HD per backup..pensa che attualmente sul mio coolermaster ho installato solo la ventola posteriore da 120 e nulla più e al max dopo un'oretta di sessione di gioco la gpu sake al max sui 53° e la cpu si assesta sui 36-38° con sharkoon avendo 3 ventole dovrei andare meglio o no?
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
La mia configurazione è composta da I5 4690, Sapphire nitro + 570 rx, ssd come disco principale e 2 HD per backup..pensa che attualmente sul mio coolermaster ho installato solo la ventola posteriore da 120 e nulla più e al max dopo un'oretta di sessione di gioco la gpu sake al max sui 53° e la cpu si assesta sui 36-38° con sharkoon avendo 3 ventole dovrei andare meglio o no?

In teoria sì.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili