Nuovo case mid tower

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
A mio avviso si, ma sono case completamente diversi sia come materiali che fascia di prezzo..prova a guardare le recensioni e te ne renderai conto
Buongiorno, capisco ma nn vorrei arrivare a spendere tanto cmq nn sono un utente avanzato, cioè voglio dire che in 8 anni che ho un desktop ho cambiato configurazione solo una volta, ripeto mannaggia a me che nn ho visto quanto enorme era la mia nuova rx570 se no non ci avrei proprio pensato a cambiare case
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Ma usando la ciabatta potrei lasciare sempre il tasto dell'ali su on e una volta spento il pc da Windows spegnerei solo la ciabatta?
Ma scusate io nn ne capisco molto ma ho un case cooler master da 8 anni con ali posto in alto, solo con una ventola posteriore da 120, ho una cpu I5 4690 e da pochi giorni ho messo una rx570 (prima avevo una 660), nn sto avendo chissà quali riscaldamenti e sto giocando un'oretta al giorno tra metro Exodus e Battlefield V..

Per le ciabatte, sì, anche se pure lì sarebbe sempre meglio lasciare acceso l'alimentatore tranne in caso di assenza prolungata o temporali.

Poi, la tua situazione personale in quanto a temperature è solamente soggettiva, perché tanto per cominciare non dici qual è la temperatura ambientale e a quali temperature arrivano GPU e CPU sotto sforzo.

in secondo luogo, dal mio punto di vista, anche se le temperature rimangono dentro i limiti termici di CPU e GPU, avere un alimentatore in basso e un frontale mesh consentirebbe temperature inferiori in ogni caso, che fanno bene all'hardware sempre.

Infine, anche volendo proprio a tutti i costi usare un case con alimentatore in alto, almeno lo si dovrebbe fare se proprio ci si è costretti e non si può ovviare attraverso semplici ciabatte.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Trust =\= Informatica/Hardware
Troppo chiuso e la marca non è una sicurezza,anzi.

Che budget hai? (Scusa ho letto qualche post ma non tutte le risposte).
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Trust =\= Informatica/Hardware
Troppo chiuso e la marca non è una sicurezza,anzi.

Che budget hai? (Scusa ho letto qualche post ma non tutte le risposte).
Ciao direi sui 50-60 mi sono arreso alla psu montata in basso, volevo qualcosa con psu in alto ma tutti lo sconsigliano, cmq obbligatoriamente una baia da 5'25 minimo 3 porte usb
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Phanteks Pro M (a 90 euro c'è di meglio)
NZXT H500

Alcuni "In win" hanno più porte usb della media ma difficilmente troverai un case,a quel prezzo,con più di 2 usb sul frontale.
Per le porte usb in generale, beh, dipende dalla scheda madre.. ma in genere tranquillamente 6/7 tra frontale e posteriore.
Post unito automaticamente:

 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Phanteks Pro M (a 90 euro c'è di meglio)
NZXT H500

Alcuni "In win" hanno più porte usb della media ma difficilmente troverai un case,a quel prezzo,con più di 2 usb sul frontale.
Per le porte usb in generale, beh, dipende dalla scheda madre.. ma in genere tranquillamente 6/7 tra frontale e posteriore.
Post unito automaticamente:

Quelli citati da te carucci, questo come lo vedi? Ha 4 porte usb e una baia da 5'25 sarebbe perfetto per me
https://www.amazon.it/dp/B071JYDDPW/?tag=tomsforum-21
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Quelli citati da te carucci, questo come lo vedi? Ha 4 porte usb e una baia da 5'25 sarebbe perfetto per me
https://www.amazon.it/dp/B071JYDDPW/?tag=tomsforum-21

Io avevo bypassato tutti quelli senza un buon airflow o perlomeno un minimo di espandibilità in tal senso.
In genere mi fido di marche conosciute e in questo caso non la conosco: onestamente penso possa avere qualche compromesso con l'airflow.. però il resto mi sembra coincida con le tue necessità quindi potrebbe essere una buona scelta.

Considera comunque che se la baia ti serve per il lettore dvd, ovviamente sei obbligato a questa tipologia. (attento alle misure perchè da qualche foto postata dagli utenti, con il lettore dvd inserito, sembra a tipo 1-2 cm dal primo slot della ram).
Se hai degli ssd assicurati di comprare degli adattatori per montarli perchè sembrano mancare.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Io avevo bypassato tutti quelli senza un buon airflow o perlomeno un minimo di espandibilità in tal senso.
In genere mi fido di marche conosciute e in questo caso non la conosco: onestamente penso possa avere qualche compromesso con l'airflow.. però il resto mi sembra coincida con le tue necessità quindi potrebbe essere una buona scelta.

Considera comunque che se la baia ti serve per il lettore dvd, ovviamente sei obbligato a questa tipologia. (attento alle misure perchè da qualche foto postata dagli utenti, con il lettore dvd inserito, sembra a tipo 1-2 cm dal primo slot della ram).
Se hai degli ssd assicurati di comprare degli adattatori per montarli perchè sembrano mancare.
Scusami se ti martello questo qui?


https://www.amazon.it/dp/B00FDUZ35E/?tag=tomsforum-21
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite

Controlla se ti piace il modello nero da € 52 sulla stessa pagina. E' leggermente migliore come airflow e dovrebbe avere tutto quello che cerchi!
Se riesci ad aggiungerci però almeno altre 2 o 3 ventole perchè incluse ne ha solo una: potresti metterne almeno 1 davanti in ingresso e 2 sopra in espulsione.
Meglio ancora se ne metti 2 in entrata frontali e sempre 2 sopra ma devi togliere il bay per gli hard disk in basso.
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Controlla se ti piace il modello nero da € 52 sulla stessa pagina. E' leggermente migliore come airflow e dovrebbe avere tutto quello che cerchi!
Se riesci ad aggiungerci però almeno altre 2 o 3 ventole perchè incluse ne ha solo una: potresti metterne almeno 1 davanti in ingresso e 2 sopra in espulsione.
Meglio ancora se ne metti 2 in entrata frontali e sempre 2 sopra ma devi togliere il bay per gli hard disk in basso.
Controlla se ti piace il modello nero da € 52 sulla stessa pagina. E' leggermente migliore come airflow e dovrebbe avere tutto quello che cerchi!
Se riesci ad aggiungerci però almeno altre 2 o 3 ventole perchè incluse ne ha solo una: potresti metterne almeno 1 davanti in ingresso e 2 sopra in espulsione.
Meglio ancora se ne metti 2 in entrata frontali e sempre 2 sopra ma devi togliere il bay per gli hard disk in basso.
Questo qui? Tieni presente che devo metterci pure due hd che uso per backup oltre al ssd per il SO
https://www.amazon.it/dp/B014K34F4Y/?tag=tomsforum-21
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Sì, mi riferivo a quello anche per quanto riguarda le ventole.
Controlla ovviamente la lunghezza che permette delle schede video.... sennò che lo compri a fare? Povera Rx che rimane fuori :look:
Qui dice vga fino a 374 mm, ma onestamente cosa ne pensi? Dicono che gli aerocool sono tenuti assieme solo con la colla,ma scusa di regola sulla paratia di sinistra nn dovrebbe esserci sempre prese per l'aria? Questo sembra chiuso
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Qui dice vga fino a 374 mm, ma onestamente cosa ne pensi? Dicono che gli aerocool sono tenuti assieme solo con la colla,ma scusa di regola sulla paratia di sinistra nn dovrebbe esserci sempre prese per l'aria? Questo sembra chiuso

Praticamente tutti i case "moderni" hanno la paratia sinistra chiusa che sia in acrilico o in vetro temperato.

I case più "attempati" hanno ancora quell'apertura.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Praticamente tutti i case "moderni" hanno la paratia sinistra chiusa che sia in acrilico o in vetro temperato.

I case più "attempati" hanno ancora quell'apertura.

inoltre solo i case votati alle prestazioni e dal costo elevato spesso hanno una parte in basso dedicata a radiatori o ventole da 360 o 420. Ma è il caso di high tower importanti che si trovano a prezzi poco accessibili ai più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili