DOMANDA Nuovo 2.1

Pubblicità
Tra i due elementi, che cavo ci vuole per collegarli? Perchè dietro le Edifier c'è un'uscita "Sub Out" ma non ho idea di che cavo ci voglia
é una bella domanda perché nella documentazione edifier son stati cosí gentili da non scrivere assolutamente nulla a riguardo, come se non ci fosse. Bisognerebbe chiedere ad edifier che tipo di uscita é quella, se stereo o mono LFE, comunque con un adattatore jack to RCA dovresti risolvere.

Va benissimo. Jack Edifier -> RCA line in del sub in mono. (PS: Ovviamente il tuo sub è attivo, quindi con amplificatore interno?!)

il magnat 302a dovrebbe essere passivo

Guardando gli un-boxing sembra un sub attivo normalissimo :)
però.. se davvero il magnat è passivo (per intenderci: non ha la presa della corrente 220v e nessun tasto di accensione) hai bisogno di un amplificatore per utilizzarlo. Non riesci nel tuo intento usando solo quel cavo ;)

Guardando gli un-boxing sembra un sub attivo normalissimo :)
però.. se davvero il magnat è passivo (per intenderci: non ha la presa della corrente 220v e nessun tasto di accensione) hai bisogno di un amplificatore per utilizzarlo. Non riesci nel tuo intento usando solo quel cavo ;)
Si hai ragione, mi sono fatto confondere dalla descrizione su Amazon. Non sono molto esperto ahah

Buongiorno, arrivato finalmente il Magnat 302A. Una roba pazzesca, davvero enorme.
Volevo sapere come devo regolarmi con la manopolina 50 hz -150hz posteriore, a quale frequenza dovrei tagliare avendolo abbinato a delle rb2730db?
Stesso discorso per la manopolina delle Edifier, se aumento i bassi di queste ultime aumentano anche quelli del Magnat.
Impostazioni su Windows particolari? C'è qualcosa da rettificare nelle impostazioni avendo aggiunto un sub esterno?

Grazie

Un buon punto di partenza è tagliare il sub sulle 80Hz (quindi LPF, tutto quello che è sopra viene tagliato). Nella zona 100-150Hz si crea molta congestione ed è bene non insistere… :D Per la manopola dei bassi… va sentito non saprei.

PS: che woofer hai sulle edifier?

Un buon punto di partenza è tagliare il sub sulle 80Hz (quindi LPF, tutto quello che è sopra viene tagliato). Nella zona 100-150Hz si crea molta congestione ed è bene non insistere… :D Per la manopola dei bassi… va sentito non saprei.

PS: che woofer hai sulle edifier?
Sono 2.0 le Edifier, 3 vie

I woofer sono da 6,5 pollici, queste sono le specifiche riportate sul sito Edifier:

• RMS 14Wx2 (treble) + 14Wx2 (mid-range) + 40Wx2(bass) (DRC ON)
  • THD + N:10%
  • SNR:≥85 dBA
  • FREQUENCY RESPONSE:45Hz-20KHz(@+/-6db)
  • INPUT SENSITIVITY:Line in 1: 700 mV ± 50 mVLine in 2: 500 mV ± 50 mV OPT/COX: 350mFFs ± 50mFFs
  • BASS UNIT:6½ inch (178mm)
  • MID-RANGE UNIT:4 inch (116mm)
  • TREBLE UNITΦ19 mm silk dome tweeter

la manopolina dei bassi delle edifier come la devo equilibrare?
Magnat sugli 80hz, volume regolato in base a quanto mi serve e manopoline dei bassi edifier?

I woofer sono da 6,5 pollici, queste sono le specifiche riportate sul sito Edifier:

• RMS 14Wx2 (treble) + 14Wx2 (mid-range) + 40Wx2(bass) (DRC ON)
  • THD + N:10%
  • SNR:≥85 dBA
  • FREQUENCY RESPONSE:45Hz-20KHz(@+/-6db)
  • INPUT SENSITIVITY:Line in 1: 700 mV ± 50 mVLine in 2: 500 mV ± 50 mV OPT/COX: 350mFFs ± 50mFFs
  • BASS UNIT:6½ inch (178mm)
  • MID-RANGE UNIT:4 inch (116mm)
  • TREBLE UNITΦ19 mm silk dome tweeter

la manopolina dei bassi delle edifier come la devo equilibrare?
Magnat sugli 80hz, volume regolato in base a quanto mi serve e manopoline dei bassi edifier?

Io lascerei tutto flat..senza aggiungere ne togliere. Per gli 80Hz.. con dei woofer da 6,5 puoi tagliare anche più basso :)

Pubblicità
Pubblicità