DOMANDA Nuova Tastiera Meccanica

Pubblicità

si, sarebbe perfetta ma mi sono accorto solo dopo (la stavo per prendere...) che hanno sti caratteri side print...passi per il layout straniero,usandola solo per giocare mi ci posso abituare ma i caratteri messi così sui tasti mi pare eccessivo.
poi ,sicuramente è la miglior tastiera del mondo ma deve adattarsi al mio stile di uso,o perlomeno scendere a compromessi non troppo impegnativi per me

Dal mio punto di vista i side print sono solo un gusto puramente estetico. Le legende ci sono alla fine seppur di lato e poi la posizione dei tasti li conosci, immagino. Puoi iniziare a prenderti quella fantastica tastiera e poi con il tempo personalizzarla cambiando i tasti (keycaps) a tuo piacere, insomma fare un minimo di modding.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dal mio punto di vista i side print sono solo un gusto puramente estetico. Le legende ci sono alla fine seppur di lato e poi la posizione dei tasti li conosci, immagino. Puoi iniziare a prenderti quella fantastica tastiera e poi con il tempo personalizzarla cambiando i tasti (keycaps) a tuo piacere, insomma fare un minimo di modding.

non avevo pensato al fatto di poterli cambiare in effetti..ma basterebbe prendere un set come questo?
https://mykeyboard.eu/catalogue/vortex-ansi-pbtpom-double-shot-white-keycaps_41/

Ecco alcuni esempi ti tastiera con keycaps modificati

8b8cc4913df77b9e1042491739f5c30e.jpg

3911a15afb5061dcc14fd329e4cdc99a.jpg

Scimmia si riferisce al fatto che i side print non si scolorano dato che non tocchi le legende direttamente

ABS doubleshot buoni si trovano dai 110 euro in su, quindi te li sconsiglio al momento. E i caps pbt della Leopold sono comunque già buoni per partenza. Fai conto che un set Varmilo dye sub (come quelli che abbiamo su noi del group buy) vengono intorno ai 40-55$+spedizione+dogana...ma sono eterni. :D E puoi scegliere le varie combinazioni ecc..ecc.
Comunque side print si leggono bene, dato che la tastiera non la tieni proprio sotto sotto al mento XD
Altrimenti di set di keycaps ce ne sono un infinità, basta farsi un giro su google.
Però appunto se io dovessi cambiare quelli della Leopold andrei su qualche set con qualità ancora più alta, quindi PBT dye sub, indipendentemente dal colore

ABS doubleshot buoni si trovano dai 110 euro in su, quindi te li sconsiglio al momento. E i caps pbt della Leopold sono comunque già buoni per partenza. Fai conto che un set Varmilo dye sub (come quelli che abbiamo su noi del group buy) vengono intorno ai 40-55$+spedizione+dogana...ma sono eterni. :D E puoi scegliere le varie combinazioni ecc..ecc.
Comunque side print si leggono bene, dato che la tastiera non la tieni proprio sotto sotto al mento XD
Altrimenti di set di keycaps ce ne sono un infinità, basta farsi un giro su google.
Però appunto se io dovessi cambiare quelli della Leopold andrei su qualche set con qualità ancora più alta, quindi PBT dye sub, indipendentemente dal colore

permittimi una piccola divagazione :)

tutto è partito quando alla mia cm trigger si sono inziaiti a scolorire i tasti :

mi son detto, faccio un salto di là mi faccio consigliare una tastiera nuova e via, in 2 minuti ho risolto.
Poi dopo la mia prima domanda ho inziato ad informarmi perchè il 99% di cosa scrivevate non lo capivo (specialmente quando abbreviate :D )
e sono uscite queste tastiere (leopold..ducky..filco) e mi son detto, cavolo ma sembra roba di 50 anni fà come fa a piacere ???
contando che ultimamente si è abituati a vedere robe del genere (in piu quest'anno è la festa del led...) colpa della poca informazione che viene data e la poca voglia di informarsi difficilmente si può comprendere quale sia una tastiera con la T maiuscola.
Strike-7-extended.jpg

adesso mi sono letto qualcosina e correggimi se sbaglio,

ABS,PBT e POM è il materiale di cui sono fatti i tasti

il metodo di "stampatura" dei caratteri parte dal semplice pad printing ,al laser,Dye Sublimation (quello che hai abbreviato in dye sub) e il Double-Shot Injection Molding (quello che tu chiami solamente double shot)

Si, su google c'è pieno ma ci fosse un solo modello il tutto sarebbe molto semplice .
Piano piano cerco di starvi dietro ,purtroppo ci sono molte altri parti hw che mi interessano e trovare informazioni serie su tutto porta via davvero tanto tempo e pazienza.
detto questo portate pazienza se scrivo boiate e magari al prossimo group buy partecipo pure io ;)

grazie e buon anno a tutti :)

Ottimo abbiamo una new entry al gb e complimenti perchè sei uno dei pochi che si è informato prima di acquistare. Peccato perchè se arrivavi prima ti avremmo contagiato per partecipare all'acquisto di una bella va68m o 87m. Tornando a noi io ribadisco se vai su una leopold a quei prezzi sono regalate io spesi molto di piú. Se non te la senti di prendere una tastiera ad oggi allora al momento sostituisci i keycaps e via, piú in la affronti l'acquisto una volta che hai chiarito le idee.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ottimo abbiamo una new entry al gb e complimenti perchè sei uno dei pochi che si è informato prima di acquistare. Peccato perchè se arrivavi prima ti avremmo contagiato per partecipare all'acquisto di una bella va68m o 87m. Tornando a noi io ribadisco se vai su una leopold a quei prezzi sono regalate io spesi molto di piú. Se non te la senti di prendere una tastiera ad oggi allora al momento sostituisci i keycaps e via, piú in la affronti l'acquisto una volta che hai chiarito le idee.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

grazie :)
mi è davvero dispiaciuto non essere arrivato in tempo ma se ci sarà un altra occasione parteciperò sicuramente
comunque stò ancora decidendo (complice anche il fatto che si trovano solo all'estero..) e quella va68m (ho letto che hai preso una cotta per quel gioiellino ) mi fà sbavare non poco :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro