• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build, consigli per l'acquisto hardware

Pubblicità
ok, ma mi serve sapere a che risoluzione è l'attuale monitor e a che risoluzione passerai altrimenti qualunque suggerimento per una scheda video può essere sbagliato (eccessivo o sovradimensionato)
sinceramente al momento il monitor non è una priorità, ho finito da poco di assemblare il pc, e l'ultimo componente che manca è proprio la scheda video, diciamo che il gaming non è il mio principale interesse, principalmente progetto in 3d per hobby, ciò non vuol dire che mi limiterei a farmi una partita ogni tanto, sicuramente il prossimo upgrade sarà il monitor, ma in questo momento devo prendere la GPU anche perché gli stessi software che uso, me lo stanno chiedendo continuamente, il mio monitor comunque è NXM32FHD01 (non idoneo per il gaming lo so)
tutto il resto è questo:

tutto il resto è questo:
è una buona build
il mio monitor comunque è NXM32FHD01 (non idoneo per il gaming lo so)
il monitor è un full-HD (1920x1080 pixel) a 60 Hz, prendere una scheda molto potente sarebbero soldi buttati, fermati ad una NVidia RTX 5060-Ti OC con 16 GB di VRAM; con questo monitor qualunque scheda moderna è eccessiva, è troppo limitato;
solo nel caso che (quando cambierai monitor) vuoi anche alzare la risoluzione passando per esempio al QHD (2560x1440 pixel) allora puoi considerare una scheda più potentente (Palit RTX 5070 Infinity 3, oppure la sorella RTX 5070 Gaming Pro)
se usi applicazioni che richiedono l'accelerazione video, NVidia rimane la scelta migliore: le schede video NVidia permettono l'accelerazione hardware delle operazioni di grafica e video delle applicazioni professionali, usando i driver Studio.
Applicazioni supportate: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
Applicazioni non esplicitamente citate nelle pagine web raggiungibili dai precedenti URL possono beneficiare dell'accelerazione hardware nel caso il produttore del software lo abbia previsto.

è una buona build

il monitor è un full-HD (1920x1080 pixel) a 60 Hz, prendere una scheda molto potente sarebbero soldi buttati, fermati ad una NVidia RTX 5060-Ti OC con 16 GB di VRAM; con questo monitor qualunque scheda moderna è eccessiva, è troppo limitato;
solo nel caso che (quando cambierai monitor) vuoi anche alzare la risoluzione passando per esempio al QHD (2560x1440 pixel) allora puoi considerare una scheda più potentente (Palit RTX 5070 Infinity 3, oppure la sorella RTX 5070 Gaming Pro)
se usi applicazioni che richiedono l'accelerazione video, NVidia rimane la scelta migliore: le schede video NVidia permettono l'accelerazione hardware delle operazioni di grafica e video delle applicazioni professionali, usando i driver Studio.
Applicazioni supportate: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
Applicazioni non esplicitamente citate nelle pagine web raggiungibili dai precedenti URL possono beneficiare dell'accelerazione hardware nel caso il produttore del software lo abbia previsto.
grazie per il dettaglio, passerò sicuramente ad una 5070, posso chiederti casomai quale monitor poter abbinare alla mia configurazione?

quale monitor poter abbinare alla mia configurazione?
Per contenere il prezzo:
per alzare il livello di qualità servono
ma ovviamente costano molto di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro