numero programmatori per un gioco

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Messaggi
3,197
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga per fare i giochi per pc,mediamente quanti programmatori servono?
Giusto per curiosità se qualcuno è mai stato a guardare i titoli di coda. Con una mia amica discutevo che secondo me ne servono minimo un centinaio
 
Raga per fare i giochi per pc,mediamente quanti programmatori servono?
Giusto per curiosità se qualcuno è mai stato a guardare i titoli di coda. Con una mia amica discutevo che secondo me ne servono minimo un centinaio
ne so poco sull'argomento ma ne servono molti poichè c'è chi si deve dedicare alla grafica e chi agli script,chi all'IA etc...insomma è un bel po' di gente,però penso una cinquantina,cento mi sembrano davvero tanti
 
io avevo sentito una software house che ha impiegato quasi 150 persone nella creazione di un videogioco, non mi ricordo il nome...
 
nel making of di The Elders Scrolls IV: Oblivion dicono che ci hanno lavorato in circa 60 per 3 anni...
 
è vero... però dipende anche dal game.. insomma oblivion ha una mappa piuttosto vasta e molti personaggi con diverse skill e moltissimi oggetti... insomma dipende anche dal game. gli rPG richiedono secondo me più programmatori rispetto a un gioco di emulazione di volo poi boh :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top