- Reazioni
- 2,219
- Punteggio
- 148
C’è da dire che pure tutte le industrie dovrebbero riconvertirsi da gas ad elettrico, no?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se lo consideri sotto il profilo delle emissioni è cmq più pulito rispetto alle energie fossili come ci insegna la Francia.per quanto riguarda il nucleare si è parlato di " nucleare pulito" parolone che fa sempre un bel effetto.
Credo che nel discorso si siano usate volutamente quelle 2 frasi.Se lo consideri sotto il profilo delle emissioni è cmq più pulito rispetto alle energie fossili come ci insegna la Francia.
morti è discutibile, danni sicuramente ne faresti di più compromettendo una centrale nucleare.Tuttavia faresti molti più danni e morti se colpissi degli edifici residenziali.
Mhh non penso proprio.morti è discutibile, danni sicuramente ne faresti di più compromettendo una centrale nucleare.
Quello sì però qua scendiamo in speculazioni su zona, edifici, tipo e raggio di esplosione e quindi fare un confronto è abbastanza surreale, per questo ho detto "morti è discutibile" perché chiaramente ci sono un'infinità di variabili che porterebbero a una discussione lunghissima. Danni comunque (materialmente parlando) ripeto che ce ne sarebbero di più rispetto all'esplosione di edifici di civili.Se bombardi un'area con un'elevata densità abitativa puoi fare migliaia e migliaia di morti
Queste restano stime. A riguardo ci sono molte scuole di pensiero alcuni parlano anche di più di 100 volte tanto questo numero. Dimostrare un numero veritiero era, è e resterà impossibile perché non si tratta di morti istantanee, esempio stupido un paziente oncologico X colpito da radiazioni sicuramente avrà un peggioramento dello stato di salute, supponiamo che dopo 2 mesi muoia, è una morte da attribuire a Chernobyl o alla malattia? A entrambe... ora estendi il discorso per decine di anni, milioni di persone e svariate patologie sviluppate chi mi dice che le radiazioni assorbite in quell'incidente non possano essere concausa di tali patologie? Allo stesso tempo chi mi dimostra che lo siano? Il numero vero di decessi in cui l'avvelenamento da radiazioni ha svolto un ruolo, magari anche marginale, non lo sapremo mai.Basti pensare che Chernobyl ha causato 4000 morti, considerando anche tutte le morti successive causate dalle radiazioni
Su questo sono d'accordo l'attacco a una centrale nucleare è tutto un discorso basato su ipotesi catastrofiche per cui lascia il tempo che trova, però non si può neanche far intendere che sia impossibile, certo forse non sarebbe il problema principale l'esplosione della centrale in sé se si arrivasse a quei punti però sempre un problema rimarrebbe...Che poi stiamo parlando del nulla
Dipende a chi chiedi e quando lo chiedi, lo stesso report che inizialmente dichiarava 4000 ha poi più che raddoppiato la stima (9000).Mhh non penso proprio.
Se bombardi un'area con un'elevata densità abitativa puoi fare migliaia e migliaia di morti.
Basti pensare che Chernobyl ha causato 4000 morti, considerando anche tutte le morti successive causate dalle radiazioni.
E adesso la zona di esclusione si è notevolmente ridotta.
Che vuol dire sicuro ? Se qualcuno bonbarda una centrale e' sicura ?
Io sono totalmente contro il nucleare. In questo momento storico certo servirebbe, ma allo stesso tempo comporterebbe non pochi rischi.
Poi, sono per il rispetto della nostra costituzione, quotidianamente calpestata, dove nell'art.1 si dice che il popolo e' sovrano.
E il popolo si e' espresso chiaramente contro il nucleare nel referendum 1987.
Lunga e' tuttavia la storia dei molti referendum non solo italiani calpestati dal potere globalista neo-liberista e mercatistico. Popolo vota perche' l'acqua resti pubblica, loro la privatizzano lostesso, chiuso il discorso.