Modus Operandi
Utente Attivo
- Reazioni
- 417
- Punteggio
- 75
Ma guarda purtroppo la pensiamo veramente in maniera DRASTICAMENTE differente e ciò ahimè indica che uno dei due sia in errore, secondo me il mondo della ricerca funziona esattamente così, ovvero vi sono vari punti di vista, studi, ipotesi e conclusioni. Se poi tu credi che l'unica ricerca possibile e sensata sia quella ufficiale riconosciuta da enti politici è una scelta tua. Ti invito a rivalutare e riflettere sulle tue posizioni, ci sono svariati studi, calcoli e articoli di innegabile valore, cercando al volo in 1 minuto ho trovato questo della BBC che fanno capire in maniera abbastanza inequivocabile come il numero di 4000 sia ridicolo. Se poi a te interessa solo il numerino timbrato dall'ONU allora amen.Per fortuna che il mondo della ricerca non funziona così.
Io non scelgo a chi credere a casaccio, ripeto sono studi attendibili discussi da persone e istituzioni attendibili che parlano di dati e fatti concreti, piuttosto scelgo a chi credere liberamente, analizzando i dati reperibili e facendomi una MIA idea e non affidandomi ciecamente a un unica fonte solo perchè considerata politicamente ufficiale. Ti ho già fatto un paio di esempi pratici e reali che provano quanto 4000 sia una sottostima uscita fuori tanto per dare un numero e chiudere l'indagine. Che poi basta un banale giro su wikipedia per leggere esplicitamente che in realtà le morti collegate all'incidente sono molte di più, mi sembra discutendo con te di star facendo la parte del complottista che rinnega l'informazione delle autorità citando wwwnoncielodiconopuntoit, ma non è così. È un numero palesemente sbagliato pubblicato dalla stessa ONU con la consapevolezza di non avere i dati necessari per calcolare un conto realistico.Non si sceglie a chi credere a casaccio solo perché ci sono più studi con dati diversi.
Wikipedia: Deaths due to the Chernobyl disaster
Leggi qui per favore che almeno la facciamo finita con questa diatriba inutile su un numerino, se poi neanche leggendo ti convinci del fatto che le morti sono molte di più non aggiungerò altro alla discussione in quanto mi sembra diventata più una tua fissazione che una reale convinzione basata sull'informazione. Eventualmente c'è anche la pagina di wikipedia in italiano se necessario.