- Reazioni
- 2,219
- Punteggio
- 148
Una centrale è anche in grado di autoalimentare i proprio componenti? Cioè autosufficiente?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Una centrale è anche in grado di autoalimentare i proprio componenti? Cioè autosufficiente?
Mi pare piú che ovvio, tra batterie di backup e gruppi elettrogeni, si è autosufficiente, in caso di blackout deve per forza avere dei sistemi che forniscono energia alternativa.
Inizialmente no, la centrale per funzionare ha bisogno di corrente ovviamente, il primo avvio sará fatto con la corrente di altre fonti.
Ok ma dopo?
Insomma bisogna sempre comprare energia da altri Stati teoricamente? Nel caso avessimo tante centrali da soddisfare il nostro fabbisogno?
Mi se che hai un po' di confusione.Ok ma dopo?
Insomma bisogna sempre comprare energia da altri Stati teoricamente? Nel caso avessimo tante centrali da soddisfare il nostro fabbisogno?
Mi se che hai un po' di confusione.
Le centrali non hanno bisogno di energia per alimentarle, o meglio, durante i cantieri ovviamente si utilizza energia prodotti da altre fonti. Questo vale per ogni impianto.
Ma una volta che inizia a produrre energia non ce ne più bisogno.
Al massimo compri l'uranio per farla funzionare ma l'energia in se è prodotta sempre dalla centrale.
Torniamo sempre alla questione delle tempistiche, per avere una produzione di energia, in grado di coprire anche solo un terzo del fabbisogno nazionale, non basta una centrale o due, si dovrebbero cominciare subito le ricerche dei siti adatti, e iniziare a lavorare su molti cantieri, senza contare i tempi necessari per espletare le pratiche necessarie anche solo per iniziare i lavori, per vedere la prima centrale potrebbero non bastare 15 anni, è con una non ci faresti nulla.
Nel frattempo come vai avanti?
Con quali soldi puoi finanziare la loro costruzione, senza aumentare da subito tasse o ridurre servizi?
Ma io voglio il nucleare in ogni caso, anche tra 15 anni, senza essere tenuto al guinzaglio da altri
Apro un piccolo off topic.Scusa ma le materie prime dove le prendi? A occhio le riserve di Uranio in italia sono 0