- Reazioni
- 4,399
- Punteggio
- 159
Io credo che il nostro grosso errore sia voler prendere parte a decisioni che sono oltre la nostra competenza
Per questo io trovo osceno che vengano fatti referendum su questioni puramente tecniche, che esulano le competenze del singolo comune cittadino
Bhe se permetti il popolo italiano è lo stato ! Sempre se mi permetti, se devono costruire una centrale nucleare vicino casa mia non mi va bene come probabilmente non andrebbe a genio alla maggior parte della popolazione italiana. Se togli il diritto di decidere cose cosi importanti al popolo, avrai degli schiavi e non cittadini liberi.Per temi di questo tipo i politici dovrebbero solo esporre gli obbiettivi da raggiungere a persone qualificate per farlo e a loro sta trovare la soluzione migliore per farlo
Il dibattito dovrebbe quindi essere tra varie equipe di tecnici (al fine di trovare davvero la soluzione migliore) e fine
Per quanto riguarda i politici e persone qualificate citate da te, intendi gli stessi che prendono la pensione d'oro per aver fatto una beata minchi... in tutti questi anni ? O stai parlando degli stessi politici che hanno fatto leggi anti-costituzionali ? Aspetta forse ho capito stai parlando di quelli che adesso sono al governo, la bugiarda fascis... e il tiktoker professionista che va a suonare ai campanelli dei cittadini con addosso la giacca delle forze dell'ordine, quello che toglierebbe le scorte ai collaboratori di giustizia e che va a braccetto con l'ndrangheta ? Poi ci sono i professionisti, quelli che consigliano di mandare le armi agli ucraini e di aumentare le sanzioni contro la russia. Lo sai che quasi quasi mi hai convinto. Io a questa gente gli darei carta bianca, gestissero loro una cosa cosi banale come le centrali nucleari.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va bene, non mi va di discutere. Ognuno ha la sua idea, se mettono il referenum ognuno andrà a votare ciò che vuole. Viva la liberta!Che senso ha prendere ancora il caso di Fukushima se per morti dovuti dalla centrale nucleare sono zero? Non è uscita una singola radiazione da quelle mura. Il terremoto ha distrutta la centrale nucleare? No, perché? perché sono probabilmente le strutture più resistenti sul pianeta Terra, resistono a terremoti anche da magnitudo 9.
La mafia va a braccetto con le rinnovabili, mica col nucleare. I depositi, come hai detto tu, vengono controllati e monitorati costantemente sette giorni su sette da un ente internazionale chiamata "Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica", figuriamoci se la mafia è in grado di mettersi in mezzo e manipolare il tutto. Poi, mi immagino la preoccupazione di avere delle scorie vicino a te se si trovano in depositi a prova di bomba..
E quali sarebbero questi altri metodi per renderci indipendenti energeticamente? le rinnovabili? direi di no.
"Giapponesi traditi e abbandonati". Viaggio nelle zone fantasma della 'no go zone' - Il Fatto Quotidiano
Limiti di esposizione alle radiazioni alzati di 20 volte per risarcire meno famiglie, fusioni del nocciolo taciute, migliaia di animali abbandonati e costretti a morire di fame e stenti. Sono solo alcune delle “vergogne” giapponesi raccontate in “Fukushame. The lost gardens of Japan”. Un titolo...
www.ilfattoquotidiano.it