PROBLEMA Noua fan connector non compatibile

metiu19

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho appena finito di montare la mia prima build, tutto ok, tranne per il fatto che non posso controllare la velocità delle ventole, incluse con il case (https://www.amazon.it/dp/B07XJPY8DK/?tag=tomsforum-21),
Dato che hanno un connettore (di cui non conosco il nome, so solo che sono l'opposto di quello in fotografia) che non posso mettere da nessuna parte della scheda madre, sapete aiutarmi?
Post unito automaticamente:

Ah, la scheda madre è una B450m della gigabyte
 

Allegati

  • 15811767748494021926636475708860.jpg
    15811767748494021926636475708860.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 59

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve a tutti, ho appena finito di montare la mia prima build, tutto ok, tranne per il fatto che non posso controllare la velocità delle ventole, incluse con il case (https://www.amazon.it/dp/B07XJPY8DK/?tag=tomsforum-21),
Dato che hanno un connettore (di cui non conosco il nome, so solo che sono l'opposto di quello in fotografia) che non posso mettere da nessuna parte della scheda madre, sapete aiutarmi?
Post unito automaticamente:

Ah, la scheda madre è una B450m della gigabyte
Lo devi mettere in un molex cosi' si chiama quel connettore dell'alimentatore. Purtroppo se non hai un hub che controlli le ventole, ma mi sembra che quel case ce l'abbia, non sono controllabili.
 

metiu19

Nuovo Utente
3
0
Il case non aveva nulla, neanche nella scatola, solo un sacchettino con gli standoff e un po' di viti. Dove posso trovarne unocompatibile?
 

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Ho fatto anche io l'errore di comprare un NOUA...
e ti confermo che la velocità delle ventole non è controllabile dal sistema ma solo dal telecomando dell'hub
collega le ventole all'hub e l'alimentatore all'hub, avrai anche un cavetto da collegare al connettore JRAINBOW per gli effetti colore, che io controllo tranquillamente da mystic light avendo una MSI.
per la velocità sono solo 2, normale e veloce e si cambiano solo dal telecomando...a meno che qualcuno non sappia dire anche a me come si fa diversamente
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sarebbe l'ora di iniziare a comprare case fatti bene e non queste piccole grandi genialate di marketing.
 
  • Mi piace
Reazioni: yumi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili