Consigli upgrade

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Scusa se ti disturbo ancora, quanto è sconsigliato provare a montare i due nuovi banchi di ram insieme ai vecchi?
non scoppia niente se lo fai, le ram più veloci saranno "castrate" alla frequenza di quelle più lente, per sicurezza fai un test con cinebench prima e dopo il montaggio delle ram, per vedere se calano le prestazioni
 

Tozzigh

Nuovo Utente
79
3
Ma guarda neanche mi avventuro perchè non riesco a installare le nuove ram, dato che il pc si accende ma non va più in là di far partire ventole e la mobo resta con led bianco acceso ma plnessun segnale alle periferiche input e output. Adesso provo a fleshare bios poi mi avventuro dopo aver installato anche nuovo cpu
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ma guarda neanche mi avventuro perchè non riesco a installare le nuove ram, dato che il pc si accende ma non va più in là di far partire ventole e la mobo resta con led bianco acceso ma plnessun segnale alle periferiche input e output. Adesso provo a fleshare bios poi mi avventuro dopo aver installato anche nuovo cpu
le nuove ram sono da 3200Mhz e non riescono ad avviarsi? strana come cosa
 

Tozzigh

Nuovo Utente
79
3
Guarda sono quasi convinto di non averle inserite bene perchè dopo vari tentativi non roisciti di aggiornare il bios e dopo aver switchato varie volte tra nuove e vecchie le nuove hanno cominciato a funzionare.
Ho fatto i test che dicevi con solo i banchi nuovi adesso provo con nuovi e vrcchi insieme!
Poi rifarò tutto appena mi decido a comprare la cpu capendo che non andrà mai in sconto ahahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili