PC Gaming: Aiuto assemblaggio

Pubblicità
Sì mi sono accorto guardando altri thread, sto rifacendo il test, torno fra 10 minuti 😜
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hw1.webphw2.webphw3.webphw4.webphw5.webphw6.webp
Ecco qua :D

Ultima modifica:
Sì mi sono accorto guardando altri thread, sto rifacendo il test, torno fra 10 minuti 😜
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco qua :D
Valori tutti buoni, si potrebbe fare meglio con la temperatura cpu ma servirebbe un aio da 360, se non sbaglio il tuo è un 240. Comunque non è preoccupante anzi. Vai tranquillo e goditi il pc

OLE'!!!!!
quindi da oggi quando incontro qualcuno posso presentarmi "Piacere, Lorenzo, mago del computer"?🤣

Grazie mille per tutto l'aiuto, senza di voi non avrei combinato niente.

Alla prossima!!

e rieccomi!
non so se va bene fare questa domanda qui, in caso spostate pure.
ho notato che quando premo il pulsante di accensione il pc ci mette 20 secondi per arrivare al logo della scheda madre e altri 5 secondi per arrivare al desktop di windows.
c'è un modo per abbassare questo tempo?
sono abbastanza sicuro di aver disattivato dal bios quel controllo delle ram all'avvio

e rieccomi!
non so se va bene fare questa domanda qui, in caso spostate pure.
ho notato che quando premo il pulsante di accensione il pc ci mette 20 secondi per arrivare al logo della scheda madre e altri 5 secondi per arrivare al desktop di windows.
c'è un modo per abbassare questo tempo?
sono abbastanza sicuro di aver disattivato dal bios quel controllo delle ram all'avvio
No é una cosa normale di AM5, se hai attivato mcr non c'è più nient'altro da fare. Speriamo in aggiornamenti bios futuri.

Ciao a tutti.
il pc va ancora benissimo ma mi sono accorto ora di essermi dimenticato un passaggio: l'installazione dei driver (ho windows 11 anche se non è che mi faccia impazzire)
avrei alcune domande
Per i driver nVidia, devo mettere Game Ready, Studio o entrambi?
Per il chipset, sul sito di AMD c'è la versione 5.08.02.027 e in più i driver AMD RAID Installer (SATA, NVMe RAID) e AMD RAID Driver (SATA, NVMe RAID). Sul sito MSI c'è il chipset versione 5.11.02.217, in più i driver AMD Graphics, Realtek PCI-E Ethernet Drivers, AMD WIFI Drivers, AMD BlueTooth Drivers, Realtek HD Universal Driver, AMD RAID Driver.

Che faccio?

Ciao a tutti.
il pc va ancora benissimo ma mi sono accorto ora di essermi dimenticato un passaggio: l'installazione dei driver (ho windows 11 anche se non è che mi faccia impazzire)
avrei alcune domande
Per i driver nVidia, devo mettere Game Ready, Studio o entrambi?
Se giochi e basta game ready, altrimenti vanno bene anche studio. Entrambi non si può
Per il chipset, sul sito di AMD c'è la versione 5.08.02.027
.Sul sito MSI c'è il chipset versione 5.11.02.217,
quello sul sito msi che è più recente
in più i driver AMD Graphics
questi si (se vuoi usare la porta display sulla scheda madre, serve per usare la cpu integrata)
Realtek PCI-E Ethernet Drivers,
No
AMD WIFI Drivers, AMD BlueTooth Drivers,
Se non hai problemi con quelli predefiniti di windows (cioè ti funziona già tutto) non servono
Realtek HD Universal Driver,
Se vuoi, non sono indispensabili, stesso discorso di quelli wifi e bluetooth
AMD RAID Driver.
e in più i driver AMD RAID Installer (SATA, NVMe RAID) e AMD RAID Driver (SATA, NVMe RAID)
Se non devi fare raid (te lo sconsiglio) assolutamente no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro