Re: Recensione Santech M68
Mi sa che li abbiamo già da un pò superati in 1600 euro. Il problema è solo decidere quanto spendere e affidarsi alla fortuna con la speranza che non ti capiti una bufala: il G751JY della Asus (che dalle recensioni sembrava una bomba a basso costo) sembra avere un piccolo problemino con lo schermo in quanto hanno voluto inserire un IPS su un notebook da gamming, però finalmente hanno tolto Optimus che nella versione precedente dava dei problemini; gli Alienware 17, a parità di prestazioni, costano un botto anche se sono gli unici (insieme a Santech) che ti danno 3 anni di garanzia (con però a quanto ho capito, con l'assistenza di un tecnico in loco, correggetemi se sbaglio); il nuovo MSI G72 QE sembrerebbe una bomba in più ti danno un sacco di gaget compreso lo zaino e tutto questo mi puzza. Comunque se vuoi un notebook che duri devi per forza spendere almeno 2000 euro se non di più. Altrimenti o ti fai un PC desktop ma ti scordi della portabilità (che per me diventa fondamentale) maspendi meno, oppure ti devi accontentare di un notebook consumer-multimedia, ma a tal proposito io ho avuto brutte esperienze con notebook di quel tipo marcati Asus e l'unico che mi ha soddisfatto erano i Vaio Sony che però non si producono più. Quindi il problema e trovare una casa e un modello di notebook che ti duri il più possibile sperando di non beccarti il modello iellato. Comunque io sono indeciso tra la Santech con l'M68 (mi piaceva di più il G39 ,ma costa troppo, o l'R29 con le CPU desktop, ma scalda troppo per i mie gusti) oppure MSI G72 QE. Che palle! :muro: