UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Si è identico, sono entrambi Clevo, il modello originario è questo: P751ZM.

Ciao
bè ottimo direi...il problema è che con santech e raiontech il costo ormai è lo stesso...cosa spingerà a prendere uno o l'altro modello?ormai siamo lì come costo...

La recensione di Queiduesulserver mi ha fatto abbastanza propendere per la raiontech...lo ammetto...

Raga io non vorrei dire niente tu Queiduesulserver (per carità tutto è possibile) ma la recensione fatta su Notebookcheck sia per la versione 15,6" che 17" parla chiaro sulle temperature (100C° per la CPU) che con tutta la buona volontà per il sistema di dissipazione sono sempre 100C° da dissipare. E poi sono sempre CPU da Desktop e non so se li avete mai visti i sistemi di dissipazione per CPU desktop (sia a liquido che ad aria) sono sempre dei bestioni nei confronti di quelli per notebook se poi ci aggiungi la minore dimensione di un case per notebook rispetto a quelli dei desktop: 1+1 non fa 3. Io ritengo che per un notebook sia sempre meglio puntare su una CPU creata apposta per notebook piuttosto che forzare la natura :) Poi se qualcuno ci vuole fare da cavia e provare a comprare questo tipo di notebook io sarò felicissimo. :)

Raga io non vorrei dire niente tu Queiduesulserver (per carità tutto è possibile) ma la recensione fatta su Notebookcheck sia per la versione 15,6" che 17" parla chiaro sulle temperature (100C° per la CPU) che con tutta la buona volontà per il sistema di dissipazione sono sempre 100C° da dissipare. E poi sono sempre CPU da Desktop e non so se li avete mai visti i sistemi di dissipazione per CPU desktop (sia a liquido che ad aria) sono sempre dei bestioni nei confronti di quelli per notebook se poi ci aggiungi la minore dimensione di un case per notebook rispetto a quelli dei desktop: 1+1 non fa 3. Io ritengo che per un notebook sia sempre meglio puntare su una CPU creata apposta per notebook piuttosto che forzare la natura :) Poi se qualcuno ci vuole fare da cavia e provare a comprare questo tipo di notebook io sarò felicissimo. :)
Ricorda anche però che i test di notebookcheck sono tra i test peggiori che si possano fare. Insomma non credo che con l'uso comune si arrivi a tanto. La recensione dei tizi invece è più umana e credo sia più affidabile proprio perché fatta da persone "comuni" non da tecnici che cercano di stressare fino allo stremo il notebook.

Io la vedo così...

Ricorda anche però che i test di notebookcheck sono tra i test peggiori che si possano fare. Insomma non credo che con l'uso comune si arrivi a tanto. La recensione dei tizi invece è più umana e credo sia più affidabile proprio perché fatta da persone "comuni" non da tecnici che cercano di stressare fino allo stremo il notebook.

Io la vedo così...

Dipende anche dalle paste termiche utilizzate, so per certo che la Raiontech per i modelli di fascia alta utilizza la Noctua NT-H1, già di se per se migliora molto la dissipazione. Lo so per certo perchè glielo domandai tempo fà.

Dipende anche dalle paste termiche utilizzate, so per certo che la Raiontech per i modelli di fascia alta utilizza la Noctua NT-H1, già di se per se migliora molto la dissipazione. Lo so per certo perchè glielo domandai tempo fà.
ah bè certo...usare la migliore non può certo far male...:asd:

Ok si può mettere la pasta termica migliore del mondo ma di sicuro io (da ignorante che sono) penso che ti duri di più un notebook che scalda meno (m68 ed company) piuttosto che l'r29 and company con i suoi 100C°, sempre che siamo stati settati bene in fabbrica (componenti non difettosi e installazione degli stessi fatta bene, per dire). Poi se ti capita il modello difettoso allora tutti i test vanno a farsi benedire. :)

Ok si può mettere la pasta termica migliore del mondo ma di sicuro io (da ignorante che sono) penso che ti duri di più un notebook che scalda meno (m68 ed company) piuttosto che l'r29 and company con i suoi 100C°, sempre che siamo stati settati bene in fabbrica (componenti non difettosi e installazione degli stessi fatta bene, per dire). Poi se ti capita il modello difettoso allora tutti i test vanno a farsi benedire. :)
insisto col dire che 100 gradi li raggiungi se lo metti a lavorare come un ossesso ma per certi scopi credo che si usino poi i pc fissi...

si dovrebbe vedere fino a che punto l'hanno spinto nel video...:grat:

credo si sia già capito ma ad oggi con l'estensione di garanzia a 3 anni per la raiontech fino a 2000€ i prezzi tra santech e raiontech sono uguali dino al centesimo...-.-

voi che ne pensate, rimanendo su un portatile del tipo r29 (o dx1 rispettivamente)?
tra i due quale prendereste?lo chassis è lo stesso? @Bonex mi affido alla tua già navigata esperienza su questo thread. ;)

in realtà avrei bisogno di un portatile che semplicemente mi permetta di navigare con tranquillità e disegnare con CATIA / fare calcoli pesanti con Matlab senza farmi troppi problemi...non so se lo userei per giocarci...ho già il fisso in firma per questo scopo....

Come ho scritto sopra, mi sento di consigliare assolutamente il Santech R29 :sisi: i pregi di questo notebook ce li hanno descritti nel video postato da leadermare e, a mio avviso, è superiore anche al Santech in mio possesso, l'M68 :sisi: se volete un notebook TOP di gamma, oltre al G39, l'R29 è quello che fà per voi.

Però voglio dire una cosa sulla garanzia:
- Santech: abbiamo 3 anni di garanzia, STOP... in teoria è possibile anche qui fare garanzia 3, la acquisti apparte, è arrivare a 6 anni totali ma...
- Raiontech: forniscono i 2 anni di legge estendibile a 5 anni con Garanzia 3.

Garanzia 3: i commenti online non sono lusinghieri... per non dire di peggio... quindi io non mi fiderei più di tanto... una cosa è se lo inviate direttamente a Raiontech e loro lo aggiustano scaricando i costi su Garanzia 3 ma diversa è la cosa se dovete inviarlo a loro e poi loro lo inviano a Raiontech, come fanno con tutti gli altri prodotti. C'è da rifletterci bene.

- - - Updated - - -

insisto col dire che 100 gradi li raggiungi se lo metti a lavorare come un ossesso ma per certi scopi credo che si usino poi i pc fissi...

si dovrebbe vedere fino a che punto l'hanno spinto nel video...:grat:

È così... quella temperatura è raggiunta solo grazie agli stress test pesanti effettuati per vedere fino a dove si potesse spingere il processore.
In uno normale/gamig, anche intenso/lavoro, anche pesante non li toccherai mai a meno che tu non abbia anche concause oltre allo stress generato ovvero piano di lavoro e temperatura ambientale "ostile"... insisto, come dice il video, che sono macchine DIVERSE dai soliti notebook e che sarebbe CONSIGLIABILE affiancargli un bel notepad come la Cooler Master U3 :sisilui:

@Felix773: nel video avevano proprio l'R29 e se persino loro ti dicono che le temperature sono gestite benissimo perchè vuoi fare il pusillanime?

- - - Updated - - -

Questi assemblatori, Raiontech e Santech, sono professionisti e usano prodotti seri non come le grandi marche che devono risparmiare e puntare sul grande numero... e la macchina fallata ti può uscire anche con l'M68 o con N87 :asd: quindi tranquillo e se capita chiedi la sostituzione... come faresti per una qualsiasi macchina "commerciale".

inizio ad essere confuso sulla garanzia...:muro:
dannato @Bonex ... XD

La garanzia è semplice:
- Santech: 3 anni
- Raiontech: 2 anni (di legge)
Poi si aggiunge <GARANZIA 3> che aggiunge 3 anni di garanzia a quella fornita dal produttore.

Questa garanzia la si può acquistare sia insieme al notebook, con la Raiontech, e sia separatamente, acquistando il coupon, per la Santech, e, in tutti e due i casi, registrarlo sul sito di G3 inserendo i dati dell'acquirente e i dati del prodotto :sisi:

Capito?

Ecco quì il link per vederci meglio: Garanzia 3

La garanzia è semplice:
- Santech: 3 anni
- Raiontech: 2 anni (di legge)
Poi si aggiunge <GARANZIA 3> che aggiunge 3 anni di garanzia a quella fornita dal produttore.

Questa garanzia la si può acquistare sia insieme al notebook, con la Raiontech, e sia separatamente, acquistando il coupon, per la Santech, e, in tutti e due i casi, registrarlo sul sito di G3 inserendo i dati dell'acquirente e i dati del prodotto :sisi:

Capito?

Ecco quì il link per vederci meglio: Garanzia 3
ok ma il problema di cui parlavi?se va tutto bene conviene raiontech perchè puoi scegliere se mettere 3 anni di garanzia. con santech te ne becchi 3 e fine...:grat:

ok ma il problema di cui parlavi?se va tutto bene conviene raiontech perchè puoi scegliere se mettere 3 anni di garanzia. con santech te ne becchi 3 e fine...:grat:

Ni...
Il problema di cui parlavo riguarda proprio Garanzia 3 :cav: prova a scriverlo su google e vedrai tutte le testimonianze, perlopiù negative...
L'unico cosa buona, a mio parere oltre se fosse vera, e che invii il notebook direttamente a Raiontech, senza passare da G3, quindi eliminando l'ostacolo principale per lentezza e "burocrazia" sperando che non creino problemi col riconosciment del danno e successiva liquidazione.

inoltre: Raiontech ha come garanzia 2+3 mentre la Santech, acquistandolo separatamente dal link che ho postato, avrebbe un 3+3 :sisilui:
Bisogna vedere se la G3 accetterebbe di spedire il notebook direttamente a Santech come fà, a quel che sapiamo/dicono, con Raiontech.

Recensione Santech M68

Ps: domani chiamo Garanzia3 e chiedo in merito a Santech e all'invio diretto in assistenza senza passare da loro...

Ps: domani chiamo Garanzia3 e chiedo in merito a Santech e all'invio diretto in assistenza senza passare da loro...
Se sono 6anni di garanzia direttamente presso di loro è fatta! Meglio Santech dato che magari con la Raiontech si finisce alle mille e una notte per i vari passaggi da fare...il risparmio non sarebbe nemmeno tangibile economicamente... Sarebbe solo di poche decine di euro su 2000€...

Se sono 6anni di garanzia direttamente presso di loro è fatta! Meglio Santech dato che magari con la Raiontech si finisce alle mille e una notte per i vari passaggi da fare...il risparmio non sarebbe nemmeno tangibile economicamente... Sarebbe solo di poche decine di euro su 2000€...

Garanzia 3 Estende solo i due Anni, non fà 3+3, può fare solo 2+3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro