Re: Recensione Santech M68
credo si sia già capito ma ad oggi con l'estensione di garanzia a 3 anni per la raiontech fino a 2000€ i prezzi tra santech e raiontech sono uguali dino al centesimo...-.-
voi che ne pensate, rimanendo su un portatile del tipo r29 (o dx1 rispettivamente)?
tra i due quale prendereste?lo chassis è lo stesso? @
Bonex mi affido alla tua già navigata esperienza su questo thread. ;)
in realtà avrei bisogno di un portatile che semplicemente mi permetta di navigare con tranquillità e disegnare con CATIA / fare calcoli pesanti con Matlab senza farmi troppi problemi...non so se lo userei per giocarci...ho già il fisso in firma per questo scopo....
Come ho scritto sopra, mi sento di consigliare assolutamente il
Santech R29 :sisi: i pregi di questo notebook ce li hanno descritti nel video postato da leadermare e, a mio avviso, è superiore anche al Santech in mio possesso, l'M68 :sisi: se volete un notebook TOP di gamma, oltre al G39, l'R29 è quello che fà per voi.
Però voglio dire una cosa sulla garanzia:
- Santech: abbiamo 3 anni di garanzia, STOP... in teoria è possibile anche qui fare garanzia 3, la acquisti apparte, è arrivare a 6 anni totali ma...
- Raiontech: forniscono i 2 anni di legge estendibile a 5 anni con Garanzia 3.
Garanzia 3: i commenti online non sono lusinghieri... per non dire di peggio... quindi io non mi fiderei più di tanto... una cosa è se lo inviate direttamente a Raiontech e loro lo aggiustano scaricando i costi su Garanzia 3 ma diversa è la cosa se dovete inviarlo a loro e poi loro lo inviano a Raiontech, come fanno con tutti gli altri prodotti. C'è da rifletterci bene.
- - - Updated - - -
insisto col dire che 100 gradi li raggiungi se lo metti a lavorare come un ossesso ma per certi scopi credo che si usino poi i pc fissi...
si dovrebbe vedere fino a che punto l'hanno spinto nel video...:grat:
È così... quella temperatura è raggiunta solo grazie agli stress test pesanti effettuati per vedere fino a dove si potesse spingere il processore.
In uno normale/gamig, anche intenso/lavoro, anche pesante non li toccherai mai a meno che tu non abbia anche concause oltre allo stress generato ovvero piano di lavoro e temperatura ambientale "ostile"... insisto, come dice il video, che sono macchine DIVERSE dai soliti notebook e che sarebbe CONSIGLIABILE affiancargli un bel notepad come la Cooler Master U3 :sisilui:
@
Felix773: nel video avevano proprio l'R29 e se persino loro ti dicono che le temperature sono gestite benissimo perchè vuoi fare il pusillanime?
- - - Updated - - -
Ok si può mettere la pasta termica migliore del mondo ma di sicuro io (da ignorante che sono) penso che ti duri di più un notebook che scalda meno (m68 ed company) piuttosto che l'r29 and company con i suoi 100C°, sempre che siamo stati settati bene in fabbrica (componenti non difettosi e installazione degli stessi fatta bene, per dire). Poi se ti capita il modello difettoso allora tutti i test vanno a farsi benedire. :)
Questi assemblatori, Raiontech e Santech, sono professionisti e usano prodotti seri non come le grandi marche che devono risparmiare e puntare sul grande numero... e la macchina fallata ti può uscire anche con l'M68 o con N87 :asd: quindi tranquillo e se capita chiedi la sostituzione... come faresti per una qualsiasi macchina "commerciale".