UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Ma i 75C° senza attivare con il pulsante il turbo delle ventole? Ovvero in automatico? Poi quando acquisti l'M68 la Santech che programmi ti da per regolare audio, ssd, ventole e gli altri conponeti? Hai un programma per creare il disco di ripristino?

Numeriamoli:
1 - Ma i 75C° senza attivare con il pulsante il turbo delle ventole?
2 - Ovvero in automatico?
3 - Poi quando acquisti l'M68 la Santech che programmi ti da per regolare audio, ssd, ventole e gli altri componenti(4)?
4 - Hai un programma per creare il disco di ripristino?

1 / 2 - Certo, ventole in automatico :sisi: il pulsante turbo (FN+1) non l'ho mai usato sennon per errore per disattivare il touchpad/spegnere il display :asd: le ventole, anche in game, vanno a massimo il 50%...

3 - La Santech ti dà un DVD dove sono presenti tutti i driver e il tool di gestione audio. Nient'altro.
L'SSD Samsung ha un suo tool che scarichi dal sito Samsung mentre il resto lo controlli col tool Hotkeys che comanda la retroilluminazione della tastiera, le impostazioni delle ventole ma esse sono molto blande (automatico/massimo) e altri parametri quali anche l'overclock che viene eseguito col tool intel apposito e il comportamento di webcam/touchpad.

4 - Io l'ho preso senza SO quindi il backup l'ho fatto io appena ho installato SO, driver e i programmi... non so se acquistando Windows nella configurazione creino anche la partizione di ripristino... sarebbe da chiedere :sisi

Chi ha acquistato da poco l'M68 con le GTX 9xxM mi potrebbe dire quanto raggiunge di temperature senza attivare le turbo ventole ma lasciando tutto in automatico? Grazie.

Chi ha acquistato da poco l'M68 con le GTX 9xxM mi potrebbe dire quanto raggiunge di temperature senza attivare le turbo ventole ma lasciando tutto in automatico? Grazie.

Ho il pq1 ma è identico all'm68.
Non ho fatto test approfonditi ma con i7 4710 e 970m in game stai sui 72 gradi.

Ho il pq1 ma è identico all'm68.
Non ho fatto test approfonditi ma con i7 4710 e 970m in game stai sui 72 gradi.

Hai per caso provato l'm68 con programmi di grafica e quali? Oppure hai qualche amico o conoscente che ha provato questo notebook con programmi di grafica 3d e come si trova? Grazie.

- - - Updated - - -

Ps:Comunque adesso confrontando Santech e Raiontech conviene la prima perchè Raiontech ha aumentato i costi. Santech mi ha informato che tra un pò anche lei aumenterà i consti quindi se qualcuno è in procinto di acquistare da loro è meglio che si sbrighi.

Hai per caso provato l'm68 con programmi di grafica e quali? Oppure hai qualche amico o conoscente che ha provato questo notebook con programmi di grafica 3d e come si trova? Grazie.

- - - Updated - - -

Ps:Comunque adesso confrontando Santech e Raiontech conviene la prima perchè Raiontech ha aumentato i costi. Santech mi ha informato che tra un pò anche lei aumenterà i consti quindi se qualcuno è in procinto di acquistare da loro è meglio che si sbrighi.
io avevo Paint Tool Sai (programma disegnare simile grafica) con licenza costa 5400 Yen (tu vuole prova paint tool sai è trial 31-day) ma ho usato wacom bamboo manga per disegnare su pc. e anche Blender è versione alternativa di autocad, è gratis ma ti ricorda blender è inglese.

Paint tool sai
SYSTEMAX Software Development - PaintTool SAI

Blender:
blender.org - Home of the Blender project - Free and Open 3D Creation Software

ho fatto test con due programmi sono perfetti e veloce senza problemi. (non serve samsung 850 pro). funziona benissimo e senza errore.

- - - Updated - - -

anche photoshop cs6 funziona benissimo in santech m68

Santech mi ha informato che tra un pò anche lei aumenterà i consti quindi se qualcuno è in procinto di acquistare da loro è meglio che si sbrighi.
sempre belle notizie! mai che annunciassero un calo dei prezzi...
giustamente perchè essere conveniente rispetto ad un'altra azienda.Di questo passo un notebook di fascia alta richiederà 2000 € e non più 1500/1600 € come "una volta":old:...
:muro:

Mi sa che li abbiamo già da un pò superati in 1600 euro. Il problema è solo decidere quanto spendere e affidarsi alla fortuna con la speranza che non ti capiti una bufala: il G751JY della Asus (che dalle recensioni sembrava una bomba a basso costo) sembra avere un piccolo problemino con lo schermo in quanto hanno voluto inserire un IPS su un notebook da gamming, però finalmente hanno tolto Optimus che nella versione precedente dava dei problemini; gli Alienware 17, a parità di prestazioni, costano un botto anche se sono gli unici (insieme a Santech) che ti danno 3 anni di garanzia (con però a quanto ho capito, con l'assistenza di un tecnico in loco, correggetemi se sbaglio); il nuovo MSI G72 QE sembrerebbe una bomba in più ti danno un sacco di gaget compreso lo zaino e tutto questo mi puzza. Comunque se vuoi un notebook che duri devi per forza spendere almeno 2000 euro se non di più. Altrimenti o ti fai un PC desktop ma ti scordi della portabilità (che per me diventa fondamentale) maspendi meno, oppure ti devi accontentare di un notebook consumer-multimedia, ma a tal proposito io ho avuto brutte esperienze con notebook di quel tipo marcati Asus e l'unico che mi ha soddisfatto erano i Vaio Sony che però non si producono più. Quindi il problema e trovare una casa e un modello di notebook che ti duri il più possibile sperando di non beccarti il modello iellato. Comunque io sono indeciso tra la Santech con l'M68 (mi piaceva di più il G39 ,ma costa troppo, o l'R29 con le CPU desktop, ma scalda troppo per i mie gusti) oppure MSI G72 QE. Che palle! :muro:

Comunque io sono indeciso tra la Santech con l'M68 (mi piaceva di più il G39 ,ma costa troppo, o l'R29 con le CPU desktop, ma scalda troppo per i mie gusti) oppure MSI G72 QE. Che palle! :muro:

Io consiglio l'R29 assolutamente :sisi: il calore lo gestisci con una base raffreddante, tipo la mia CM U3, e con una buona pulizia del sistema di dissipazione effettuata in determinati periodi... tieni conto che il calore arriva a livelli di "guardia" solo se lo stressi veramente quindi non mi farei tutti sti problemi e mi butterei sull'R29 senza pensarci.

Io consiglio l'R29 assolutamente :sisi: il calore lo gestisci con una base raffreddante, tipo la mia CM U3, e con una buona pulizia del sistema di dissipazione effettuata in determinati periodi... tieni conto che il calore arriva a livelli di "guardia" solo se lo stressi veramente quindi non mi farei tutti sti problemi e mi butterei sull'R29 senza pensarci.
Ecco un consiglio che ho piacere di quotare... ;)

credo si sia già capito ma ad oggi con l'estensione di garanzia a 3 anni per la raiontech fino a 2000€ i prezzi tra santech e raiontech sono uguali dino al centesimo...-.-

voi che ne pensate, rimanendo su un portatile del tipo r29 (o dx1 rispettivamente)?
tra i due quale prendereste?lo chassis è lo stesso? @Bonex mi affido alla tua già navigata esperienza su questo thread. ;)

in realtà avrei bisogno di un portatile che semplicemente mi permetta di navigare con tranquillità e disegnare con CATIA / fare calcoli pesanti con Matlab senza farmi troppi problemi...non so se lo userei per giocarci...ho già il fisso in firma per questo scopo....

Ciao a tutti, se vi volete levare ogni dubbio sul sistema di dissipazione del Raiontech DX1/santech R9, guardatevi questa ottima recensione del Raionbook DX1

https://www.youtube.com/watch?v=aSUHGunngZI

Ciao
appena vista e incuriosito da chi l'ha recensito (li seguo da molto) mi sto convincendo dato che la santech non fornisce dati del genere...mi chiedo solo se lo chassis sia lo stesso del r29...qualcuno ha un'idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro