UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Se sono 6anni di garanzia direttamente presso di loro è fatta! Meglio Santech dato che magari con la Raiontech si finisce alle mille e una notte per i vari passaggi da fare...il risparmio non sarebbe nemmeno tangibile economicamente... Sarebbe solo di poche decine di euro su 2000€...

Quoto, sarebbero 6 anni per Santech contro 5 anni di Raiontech... comunque ho chiamato Garanzia3 e l'operatrice, sentito il reparto che se ne occupa, non trova conferme in merito all'invio diretto del notebook a Raiontech :grat: ho mandato una mail, come richiesto, per ulteriori informazioni chiedendo anche per Santech perchè se accettassero la cosa, invio diretto in laboratorio invece che a loro, sarebbe conveniente Santech + Garanzia3.

- - - Updated - - -

Garanzia 3 Estende solo i due Anni, non fà 3+3, può fare solo 2+3.

Ma, hai le letto almeno quello che ho scritto? e non hai capito evidentemente... 3+3 sarebbe con Santech, ovvio che Raiontech ha il 2+3 -.-"

Ma, hai le letto almeno quello che ho scritto? e non hai capito evidentemente... 3+3 sarebbe con Santech, ovvio che Raiontech ha il 2+3 -.-"

Non Hai capito tu, ho detto che Garanzia 3 non può fare 3 + 3, ovvero anche se un produttore da 3 Anni di garanzia, Garanzia 3 non può prolungarti di altri 3 dal 4° Anno, ma solo dal 3°. Non c'entra Raionteh o Santech, questa è una loro condizione.

ok quindi a parità di costo con Santech ho un anno di garanzia in più giusto?:grat:

Esatto a parità di costo santech ti dà 1 anno in più di garanzia rispetto raiontech, anche se appena inizia a modificare pezzi su santech il prezzo lievita tantissimo, sono parecchio più cari in tal senso.

In ogni caso questa cosa della garanzia è da prendere con le pinze, perchè la maggior parte delle componenti interne tipo Hardi disk, ram, moduli WIFI, CPU ecc.., hanno la garanzia del produttore nella maggior parte dei casi da 3 anni in su (per le ram è a vita), anche il cliente stesso potrebbe farsi sostituire la componente senza passare da santech o raiontech ecc..

Detto questo nulla toglie il perfetto servizio assistenza che offrono le due aziende, ribadendo il fatto che santech di tutela per 3 ANNI.

Esatto a parità di costo santech ti dà 1 anno in più di garanzia rispetto raiontech, anche se appena inizia a modificare pezzi su santech il prezzo lievita tantissimo, sono parecchio più cari in tal senso.

In ogni caso questa cosa della garanzia è da prendere con le pinze, perchè la maggior parte delle componenti interne tipo Hardi disk, ram, moduli WIFI, CPU ecc.., hanno la garanzia del produttore nella maggior parte dei casi da 3 anni in su (per le ram è a vita), anche il cliente stesso potrebbe farsi sostituire la componente senza passare da santech o raiontech ecc..

Detto questo nulla toglie il perfetto servizio assistenza che offrono le due aziende, ribadendo il fatto che santech di tutela per 3 ANNI.
ok ma che intendi per il cambio componenti? parli di eventuali upgrade futuri?

ok ma che intendi per il cambio componenti? parli di eventuali upgrade futuri?

Intendo che se si dovesse guastare la RAM o SSD, basta andare nel sito del produttore ed avviare la procedura RMA, fanno fede solo sul serial number del prodotto, nel giro di circa 10 giorni lavorativi ti mandano la componente nuova. Tempo fai comprai un SSD Crucial usato di circa 1 anno, che godeva di 3 anni di garanzia del produttore, inizio a darmi problemi, ed avviai in maniera autonoma la procedura RMA dal loro sito, mi mandarono un SSD Nuovo, per evadere la pratica hanno voluto solo il serial number del prodotto senza alcuno tipo di ricevuta fiscale.

Non Hai capito tu, ho detto che Garanzia 3 non può fare 3 + 3, ovvero anche se un produttore da 3 Anni di garanzia, Garanzia 3 non può prolungarti di altri 3 dal 4° Anno, ma solo dal 3°. Non c'entra Raionteh o Santech, questa è una loro condizione.

Hai ragione... ho chiesto chiarimenti e in effetti sono 5 anni con entrambi... solo che, se la si fà, con Santech hai 3 anni con loro e 2 anni con garanzia3, il terzo anno puoi decidere di rivolgerti a Santech o a g3, mentre con Raiontech hai 2 anni legati a loro come legge prescrive e 3 anni con garanzia3.
Il brutto e che devi inviarlo a garanzia3 che si prende 20-30gg SOLARI per accertare il danno, poi una volta confermato quello che diciamo noi - sempre se dicano il contrario - lo inviano al laboratorio competente che lo ripara in base a quello stabilito da g3.
Dal laboratorio viene reinviato a G3 per una ulteriore verifica che tutto sia sistemato e infine ritorna nelle nostre mani... male che vada questo giro richiede 2-3 mesi :cav: non so che cosa facciano loro in questo periodo e non sò quanto convenga sta cosa... :grat:

Hai ragione... ho chiesto chiarimenti e in effetti sono 5 anni con entrambi... solo che, se la si fà, con Santech hai 3 anni con loro e 2 anni con garanzia3, il terzo anno puoi decidere di rivolgerti a Santech o a g3, mentre con Raiontech hai 2 anni legati a loro come legge prescrive e 3 anni con garanzia3.
Il brutto e che devi inviarlo a garanzia3 che si prende 20-30gg SOLARI per accertare il danno, poi una volta confermato quello che diciamo noi - sempre se dicano il contrario - lo inviano al laboratorio competente che lo ripara in base a quello stabilito da g3.
Dal laboratorio viene reinviato a G3 per una ulteriore verifica che tutto sia sistemato e infine ritorna nelle nostre mani... male che vada questo giro richiede 2-3 mesi :cav: non so che cosa facciano loro in questo periodo e non sò quanto convenga sta cosa... :grat:
quindi se si deve proprio romepre qualcosa meglio che si rompa in 3 anni con santech e 2 con raiontech?:grat::muro:

quindi se si deve proprio romepre qualcosa meglio che si rompa in 3 anni con santech e 2 con raiontech?:grat::muro:

La cosa migliore e che se proprio deve rompersi deve succedere nei 3 di Santech e nei 2 di Raiontech perchè almeno rimani senza notebook una settimana massimo 2, nel mio caso abitando in Sardegna... perchè con G3 minimo 2-3 mesi se li prendono per il tutto... se ci vogliono 20-30gg solari solo per visionare il notebook ed accertare quale è il problema per poi inviarlo a Santech/Raiontech che lo ripari e che lo rimandi a G3 che deve verificare che tutto sia stato sistemato per poi ritornare in mano del proprietario... secondo cos'è dimmi quanto devo pagare ed evito tutta la trafila.

- - - Updated - - -

Ecco la brutta notizia:

Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattati.
Il nostro modus operandi prevede che nel momento in cui avrà bisogno di assistenza dovrà compilare il form dedicato sul nostro sito www.garanzia3.it
Siamo anche spiacenti ma non è possibile bypassare la procedura inviando direttamente un prodotto presso il centro assistenza.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione.

Cordiali saluti

Benedetta Gammella
Garanzia3

Quindi sì, la garanzia Raiontech è di 2 anni di legge e 3 anni di G3 ma nell'estensione di garanzia bisogna osservare la procedura di G3 e quindi almeno 2-3 mesi bidogna preventivarli per l'intervento di assitenza...

- - - Updated - - -

Confermo i miei sospetti...

Quindi se il notebook, o un qualsiasi prodotto coperto da Garanzia3 avesse dei problemi durante il periodo di copertura G3 devi compilare il modulo di richiesta RMA indicando i problemi riscontrati e, una volta ricevuta la richiesta di RMA, g3 chiede di inviare il prodotto nei LORO laboratori dove i LORO tecnici, prendendosi 20-30gg SOLARI, effettueranno la verifica al fine di riscontrare l'effettivo problema, sperando no facciano pasticci o/e dicendo che il difetto non è coperto dalla garanzia o/e che loro non riscontrino difetti.
A questo punto, se tutto va bene e riscontrano anche loro il problema, lo inviano al centro assitenza autorizzato affinche esegua l'intervento richiesto.
Dopodiche il prodotto torna in mano a G3 che deve verificare che tutto sia stato risolto, prendendosi altri 20-33g SOLARI, e - infine - ritorna nelle mani del proprietario.

Tempo stimato: da 2 a 3 mesi, ritardi esclusi...

A questo punto conviene Santech. Sta Garanzia3 mi è sempre puzzata di fregatura. Per quanto riguarda l'R29 vorrei sapere almeno che temperature max raggiunge in un uso Gaming. Almeno sta sotto i 70-75C° come l'M68, oppure raggiunge con facilità i 90C°. Considerate che di estate la temperatura è pazzesca anche con la migliore base di raffreddamento e poi quando mi compro un notebook e proprio per non dovermi portare a presso troppe periferiche. Comunque se il problema temperature non è cosi rilevante per il resto questo notebook è una bomba anche per i prezzo. Considerate che poi (nel raffronto Santech-Raiotech) sul sito del R29 Santech è possibile aggiungere anche altre periferiche (HD da 1TB 7200 rispetto a quello di Raiontech da max 750 GB, Scheda 3g, Masterizzatore esterno, ect.) in più rispetto a quello della Raiontech.
Un'altra questione raga che vi volevo porre riguarda la questione relativa agli SSD Samsung 850 Pro: è vera la notizia che è venuta fuori in questi giorni sul fatto che se aggiorni il Firmaware dell'SSD rischi che si bruci?

A questo punto conviene Santech. Sta Garanzia3 mi è sempre puzzata di fregatura. Per quanto riguarda l'R29 vorrei sapere almeno che temperature max raggiunge in un uso Gaming. Almeno sta sotto i 70-75C° come l'M68, oppure raggiunge con facilità i 90C°. Considerate che di estate la temperatura è pazzesca anche con la migliore base di raffreddamento e poi quando mi compro un notebook e proprio per non dovermi portare a presso troppe periferiche. Comunque se il problema temperature non è cosi rilevante per il resto questo notebook è una bomba anche per i prezzo. Considerate che poi (nel raffronto Santech-Raiotech) sul sito del R29 Santech è possibile aggiungere anche altre periferiche (HD da 1TB 7200 rispetto a quello di Raiontech da max 750 GB, Scheda 3g, Masterizzatore esterno, ect.) in più rispetto a quello della Raiontech.
Un'altra questione raga che vi volevo porre riguarda la questione relativa agli SSD Samsung 850 Pro: è vera la notizia che è venuta fuori in questi giorni sul fatto che se aggiorni il Firmaware dell'SSD rischi che si bruci?

1) Garanzia3 così come formulata non sarebbe male se non fosse per i tempi biblici tra uno step e l'altro...
2) Guardati il video nella pagina precedente, provano la controparte dell'R29 della Raiontech e parlano anche delle temperature :sisi:
3) Questione aggiunte la Santech offre di più :sisi: ma il masterizzatore esterno lo prenderei separatamente e USB 3.0
3) Sì, c'è un aggiornamento, adesso ritirato, che uccideva letteralmente gli SSD della serie 850.

1) Garanzia 3, per come è formulata, mi sembra una fregatura: non capisco perchè debbano prendersi il notebook loro se poi non lo aggiustano;
2) le temperature che segnalano "Quei due sul server" sono, secondo me, le temperature segnalate sulla superficie del notebook non quelle interne dei componenti (vedi Notebookcheck - Page not Found! poi con i giusti accorgimenti (scelta pasta termica etc. vedi https://www.youtube.com/watch?v=j1e021SjR0Q) queste posso scendere, ma di poco e per quanto reggono? E poi bisognerebbe fare una manutenzione maggiore (pulizia ventole etc) e più frequente che in un M68. No?
3) Quindi dici che il masterizzatore offerto dalla Santech è scarso? Oppure è adatto per quel tipo di notebook?
4) Quindi è meglio non aggiornare il firmware del SSD? Ma come si fa? Si bloccano gli aggiornamenti automatici di Windows o altro?

Inoltre mi spiegate che cosa è quel componente indicato alla voce "3G/HSPA+/LTE:" del configuratore del R29 di Santech e a cosa serve?

3) Sì, c'è un aggiornamento, adesso ritirato, che uccideva letteralmente gli SSD della serie 850.

Io infatti manco l'ho installato il software samsung, per me è solo fuffa.
Lo installerò solo se verrà fuori un firmware che meriti veramente essere installato.

1) Garanzia 3, per come è formulata, mi sembra una fregatura: non capisco perchè debbano prendersi il notebook loro se poi non lo aggiustano;
2) le temperature che segnalano "Quei due sul server" sono, secondo me, le temperature segnalate sulla superficie del notebook non quelle interne dei componenti (vedi Notebookcheck - Page not Found! poi con i giusti accorgimenti (scelta pasta termica etc. vedi https://www.youtube.com/watch?v=j1e021SjR0Q) queste posso scendere, ma di poco e per quanto reggono? E poi bisognerebbe fare una manutenzione maggiore (pulizia ventole etc) e più frequente che in un M68. No?
3) Quindi dici che il masterizzatore offerto dalla Santech è scarso? Oppure è adatto per quel tipo di notebook?
4) Quindi è meglio non aggiornare il firmware del SSD? Ma come si fa? Si bloccano gli aggiornamenti automatici di Windows o altro?

Inoltre mi spiegate che cosa è quel componente indicato alla voce "3G/HSPA+/LTE:" del configuratore del R29 di Santech e a cosa serve?

1) Loro lo prendono e lo smontano per verificare se c'è veramente un problema, se non contestano nulla, lo inviano al centro assistenza autorizzato per far riparare solo quello che dicono loro. Poi deve tornare in mani loro in modo che verifichino che tutto sia stato sistemato e solo dopo torna in mano tua...
Io capisco perchè fanno tutta sta cosa, in fin dei conti sono loro che devono pagare, ma cavolo più veloci negli step no?

2) spiegami che cosa significa: le temperature segnalate sulla superficie del notebook non quelle interne dei componenti?
Quelle sono temperature rilevate coi software di benchmark tramite le sonde interne del notebook, così come le ha rilevate notebookcheck... inoltre sono temperature ottenute con stress test intensi che mandano tutti i core del processore vicini al 100% e alla massima frequenza, 4GHz, quindi mi pare ovvio che raggiunga temperature tali perchè ha comunque un dissipatore da mobile :sisilui: solo su un fisso con un dissipatore a liquido o ad aria bello potente può tenere le temperature sulle 75°... e che cavolo... stiamo parlando di un portatile non di un fisso, non puoi pretendere che abbia temperature come i fissi.

3) Mio opinione, meglio prenderlo separatamente e USB 3.0 che USB 2.0

4) l'aggiornamento del firmware lo fà aggiornando il tool, Samsung Magician... basta non aggiornarlo o non installarlo e il gioco è fatto.

5) Il modulo 3G/HSPA+/LTE serve per poterci inserire la SIM e navigare con un piano dati, come fai con la chiavetta :sisilui: solo che la "chiavetta" o il "modulo chiavetta" è integrato nel notebook :sisi:

- - - Updated - - -

PS: Felix773 oggi mi stai facendo incavolare con sta bufala delle temperature... non ti fidi passa ad altro ma non insistere... anche perchè questa frase denota ignoranza: le temperature che segnalano "Quei due sul server" sono, secondo me, le temperature segnalate sulla superficie del notebook non quelle interne dei componenti [...]
Come ho scritto, non ti fidi? passa all'M68 e facciamola finita.

1) Loro lo prendono e lo smontano per verificare se c'è veramente un problema, se non contestano nulla, lo inviano al centro assistenza autorizzato per far riparare solo quello che dicono loro. Poi deve tornare in mani loro in modo che verifichino che tutto sia stato sistemato e solo dopo torna in mano tua...
Io capisco perchè fanno tutta sta cosa, in fin dei conti sono loro che devono pagare, ma cavolo più veloci negli step no?

2) spiegami che cosa significa: le temperature segnalate sulla superficie del notebook non quelle interne dei componenti?
Quelle sono temperature rilevate coi software di benchmark tramite le sonde interne del notebook, così come le ha rilevate notebookcheck... inoltre sono temperature ottenute con stress test intensi che mandano tutti i core del processore vicini al 100% e alla massima frequenza, 4GHz, quindi mi pare ovvio che raggiunga temperature tali perchè ha comunque un dissipatore da mobile :sisilui: solo su un fisso con un dissipatore a liquido o ad aria bello potente può tenere le temperature sulle 75°... e che cavolo... stiamo parlando di un portatile non di un fisso, non puoi pretendere che abbia temperature come i fissi.

3) Mio opinione, meglio prenderlo separatamente e USB 3.0 che USB 2.0

4) l'aggiornamento del firmware lo fà aggiornando il tool, Samsung Magician... basta non aggiornarlo o non installarlo e il gioco è fatto.

5) Il modulo 3G/HSPA+/LTE serve per poterci inserire la SIM e navigare con un piano dati, come fai con la chiavetta :sisilui: solo che la "chiavetta" o il "modulo chiavetta" è integrato nel notebook :sisi:

- - - Updated - - -

PS: Felix773 oggi mi stai facendo incavolare con sta bufala delle temperature... non ti fidi passa ad altro ma non insistere... anche perchè questa frase denota ignoranza: le temperature che segnalano "Quei due sul server" sono, secondo me, le temperature segnalate sulla superficie del notebook non quelle interne dei componenti [...]
Come ho scritto, non ti fidi? passa all'M68 e facciamola finita.

Bonex ma oggi la porti storta? Se rileggi ciò che ho detto e i riferimenti che ti ho dato, ti accorgi che ciò che ho detto non è fondato sul mie sensazioni (mi piace perchè è bello) come un bambino capriccioso (o come direbbe qualcuno "bimbo mi....ia), ma su dati oggettivi: questo notebook scalda parecchio ovvero la CPU "può" raggiungere una temperature di 100C°; ora è chiaro (ma penso che l'abbiamo capito tutti) che questa temperatura la raggiungi solo in casi eccezionali e solo per poco tempo. Ma certamente non puoi negare che l'M68 o un qualsiasi altro modello (tranne il C37) della Santech come Raiotech o Clevo, sia più fresco: ovvero le CPU per notebook (quelle con la sigla MQ o HQ per capirci) vuoi perchè sono progettate per notebook, vuoi perchè il sistema di dissipazione e migliore etc. raggiungono temperature MASSIME inferiori. E questo è un fatto. Poi se ti vuoi incavolare con me per fatti accertati e confutati da te stesso fallo pure.
Nessuno può negare che l'R29 sia un notebook eccezionale (anche se fino ad ora non ho visto una recensione di qualcuno che lo ha acquistato neanche sul loro sito e questo mi puzza). Si è tanto criticato anche in questo forum i notebook consumer perchè scaldano parecchio e poi...
Comunque con questo non voglio assolutamente criticare la Santech-Raiontech perchè sono secondo me tra le aziende migliori che sono sul mercato e poi chi ti offre un'assistenza di quel tipo in cosi poco tempo e in più non ti fa pagare i costi di spedizione. Forse l'unica pecca è che non fanno il ritiro dell'usato. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro