UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

ciao a tutti, dovrei usare il portatile per lavoro come programmatore e per sostituirlo al mio fisso. Penso di usarlo anche per fare qualcosa in grafica e video, e magari giocare a qualcosa ma non è proprio il suo scopo. Pensavo a questa configurazione:

Santech m68:
CPU: i7-4710MQ
RAM: 16GB DDR3 1600MHz CL9 (2x8) vale la pena cl9 o è lo stesso cl11?
Disco 1: SSD 500GB Samsung 840 EVO vale la pena o compro a parte e installo a casa? (in sto caso prenderei a parte pure l'os)
Disco 2: 1TB 7200RPM (buffered 32MB)
Scheda Video: GTX 870M
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X
Wireless: Intel Centrino Advanced-N 6235 su sta voce non ne ho idea suggerimenti? deve solo connettersi e non perdere il segnale...
SO: WIN 7 PROFESSIONAL

+ ZERO BAD SUBPIXELS

Prezzo: 2079,00€

ciao a tutti, dovrei usare il portatile per lavoro come programmatore e per sostituirlo al mio fisso. Penso di usarlo anche per fare qualcosa in grafica e video, e magari giocare a qualcosa ma non è proprio il suo scopo. Pensavo a questa configurazione:

Santech m68:
CPU: i7-4710MQ
RAM: 16GB DDR3 1600MHz CL9 (2x8) vale la pena cl9 o è lo stesso cl11?
Disco 1: SSD 500GB Samsung 840 EVO vale la pena o compro a parte e installo a casa? (in sto caso prenderei a parte pure l'os)
Disco 2: 1TB 7200RPM (buffered 32MB)
Scheda Video: GTX 870M
Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X
Wireless: Intel Centrino Advanced-N 6235 su sta voce non ne ho idea suggerimenti? deve solo connettersi e non perdere il segnale...
SO: WIN 7 PROFESSIONAL

+ ZERO BAD SUBPIXELS

Prezzo: 2079,00€

Ciao anche a te,

se usi programmi di grafica giusti i 16gb di RAM (alcuni optano per 32gb), cl 9 o 11 cambia poco o niente ma visto che la grafica richiede risorse forse meglio cl 9.
Scheda grafica se per giocare meglio la Nvidia 870m, per la grafica la AMD M290X che poi sui giochi quasi vale la 870m, meglio sarebbe per la grafica una Nvidia Quadro 3100 ma visto che scrivi che "fai qualcosa di grafica" starei sulla AMD, io ho la vecchia versione la 8970m e va benissimo (per giocare).

SSD Samsun EVO è ok, però 500gb sono tanti ne bastano e avanzano 250 a meno che tu non abbia necessità particolari in quanto programmatore.

Ho l'Intel Centrino Advanced-N 6235 ma non lo uso perchè ho una connessione a cavo, l'ho semplicemente preso per ogni eventualità per cui non so aiutarti.

Anch'io ho preso la garanzia Zero pixel bruciati e non mi è fortunatamente servita, ti faccio notare che funziona solo a pc nuovo se si brucia qualche pixel dopo un giorno di utilizzo non serve a niente.

Ho visto che altrove ti consigliano gli mSATA, nel caso chiedi bene a Santech perché mi pare li sconsiglino.

In ogni caso e dubbio chiedi pure a Santech, ti risponderanno subito e con cortesia.

Comunque non rimpiangerai il fisso, io uso per lavoro il Santech e ho un fisso (lo puoi vedere nelle mie specifiche di sistema) per giocare, devo dirti che nell'uso non si notano differenze tra i due e nemmeno nei giochi malgrado la VGA del fisso sia nettamente superiore.

Ciao anche a te,

se usi programmi di grafica giusti i 16gb di RAM (alcuni optano per 32gb), cl 9 o 11 cambia poco o niente ma visto che la grafica richiede risorse forse meglio cl 9.
Scheda grafica se per giocare meglio la Nvidia 870m, per la grafica la AMD M290X che poi sui giochi quasi vale la 870m, meglio sarebbe per la grafica una Nvidia Quadro 3100 ma visto che scrivi che "fai qualcosa di grafica" starei sulla AMD, io ho la vecchia versione la 8970m e va benissimo (per giocare).

SSD Samsun EVO è ok, però 500gb sono tanti ne bastano e avanzano 250 a meno che tu non abbia necessità particolari in quanto programmatore.

Ho l'Intel Centrino Advanced-N 6235 ma non lo uso perchè ho una connessione a cavo, l'ho semplicemente preso per ogni eventualità per cui non so aiutarti.

Anch'io ho preso la garanzia Zero pixel bruciati e non mi è fortunatamente servita, ti faccio notare che funziona solo a pc nuovo se si brucia qualche pixel dopo un giorno di utilizzo non serve a niente.

Ho visto che altrove ti consigliano gli mSATA, nel caso chiedi bene a Santech perché mi pare li sconsiglino.

In ogni caso e dubbio chiedi pure a Santech, ti risponderanno subito e con cortesia.

Comunque non rimpiangerai il fisso, io uso per lavoro il Santech e ho un fisso (lo puoi vedere nelle mie specifiche di sistema) per giocare, devo dirti che nell'uso non si notano differenze tra i due e nemmeno nei giochi malgrado la VGA del fisso sia nettamente superiore.

Per la ram allora opto per le 11, qualcosa di grafica si, ma non è lo standard. Mentre per i 500 perchè vorrei dividerlo in 2 per windows e linux, windows hai 7 o 8.1?
Per i pixel bruciati mi informo...se cosi fosse non la faccio...a che serve??

@stuk

Serve se ti arriva con i pixel bruciati credo che esista una tolleranza secondo normativa e te li tieni.

Molti infatti acquistano i monitor sull'amazzone e se hanno pixel bruciati da subito lo tornano col diritto di recesso, che in questo caso però non hai.

Ho Win 7, usandolo per lavoro molti programmi aziendali non supportano l'8, comunque questo portatile da libretto di istruzioni sarebbe ottimizzato per Win 8 e VGA Nvidia, mentre io ho il 7 e la VGA HD e va tutto bene ugualmente.

Ultima modifica:

ciao a tutti ragazzi ormai sono a quasi un mese di utilizzo di questo fantastico notebook e posso darvi qualche impressione in piiù anche se non ho fatto ancora test di rendering pesante. allora prima di tutto feci test per gpu e cpu, stress test per vedere se le temperature di funzionamento sono giuste e credetemi dopo un paio di ore la ventola che gira al minimo e temperature mai oltre i 70,75 gradi. ho giocato a giochi tipo sniper elite 3,arma 3,formula uno, the mourdered soul sospect, starcraft2(va bè è leggero),lol, ecc. tutti rigorosamente in full hd e ad ultra e ripeto anche dopo 2, 3 ore di gioco l'aria dietro al pc esce appena tiepida!! una cosa spettacolare il mio hp dopo 3 anni è diventato una stufa senza capire il perchè ma all'inizio già non era così "freddo". idem la gpu, che tra l'altro grazie al sistema nvidia entra in funzione solo quando si aprono applicazioni che la richiedono. in un uso normale la ventola è spenta addirittura ogni,diciamo 10 minuti, gira al minimo per tipo un 40 secondi/1 minuto e poi si rispegne. questa cosa del riscaldamento per me è la più importante di tutte e mai una volta,a parte attivandola manualmente, ho sentito la ventola al massimo e se dovessi tornare indietro prenderei mille volte questo pc! il monitor perfetto, colori brillanti , mai stancante e con un'ottima luminosità(ed io lo uso sempre al 50%).lettore bluray ottimo ma i bluray ancora non li provo xdxd che dire... l'hardware è quello che è non ha bisogno di presentazioni il raffreddamento pazzesco, hanno fatto passi da gigante in 3 anni. tastiera retroilluminata spettacolare quando si è al buio, l'ho vista su pochi notebook questa cosa. il touchpad comodissimo,reagisce perfettametne ad ogni movimento la tastiera appena fatta l'abitutine scivola che è una bellezza ed è molto comodo anche il tastierino numerico,altra cosa che si trova molto di rado sui notebook. due note dolenti,se così si possono chiamare, ma più che altro li chiamerei dettagli... in un computer così importante,imho, sotto la tastiera bisogna mettere tipo una plastica non so qualcosa per briciole o chissàche, ma la cosa seria è il lettore di impronte digitali, funziona bene poi non so perchè spesso e volentieri non rileva le impronte digitali,anche per dieci minuti poi riavvii e va bene, mistero! non so se volete qualche altra informazione chiedete

Alla fine quale sarebbe la scheda wireless migliore? Tutti sconsigliano la killer

La killer è una scheda come tutte le altre solo che ha "in più" una "esclusiva" funzione che stoppa il traffico in/out quando si gioca online dando tutta la banda al gioco... come se un qualsiasi giocatore "intelligente" mentre gioca in multi lascia aperto emule/ torrent o code di download attivi :doh: credo che una persona furba li chiuderebbe da solo prima invece di aspettarsi che lo faccia un programma... mah...

Ragazzi una domandina. Inutile aprire un altro topic
Ma la differenza tra l'm68 e l'n87 sono solo i pollici dello schermo giusto? Perché facendomi la stessa config. con l'n87 risparmierei un po...

Allora oltre alla differenza di prezzo e,naturalmente di pollici,ci sta una differenza anche hardware che é quella che ha fregato a me, ovvero su quello da 15.6 ci stanno 2 ingressi sata uno per hdd e uno per il lettore cd quindi se vuoi un ssd e un hard disk normale l'sdd dovra essere msata, se invece prendi quello da 17 hai un terzo slot sata per inserire sia sdd(oppure eventualmente un altro hdd) che hdd interno con slot sata. Poi non credo ce ne siano altre.

Ultima modifica:

ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore dell'm68 e vorrei avere qualche aiuto su uno zaino da comprare. me ne servirebbe uno sui 50-60 euro massimo, che sia anche comodo magari :asd: voi cosa mi consigliate?
scusate se avete gia risposto a questa domanda ma sinceramente le pagine di questo post sono tantine :utonto:

grazie mille per il vostro aiuto!

ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore dell'm68 e vorrei avere qualche aiuto su uno zaino da comprare. me ne servirebbe uno sui 50-60 euro massimo, che sia anche comodo magari :asd: voi cosa mi consigliate?
scusate se avete gia risposto a questa domanda ma sinceramente le pagine di questo post sono tantine :utonto:

grazie mille per il vostro aiuto!

Anchio stò ancora cercando lo zaino adatto... le dimensioni in larghezza e profondità sono le più critiche :grat: avevo preso lo zaino Tucano Lato ma soffriva prorio in "altezza" dato che toccavano i lati alla cerniera erano troppo critici...
Quella consigliata dalla Santech non mi gusta quindi se trovi qualcosa di adatto fammi sapere :sisi:

Io finora ho trovato il targus zaino porta note book 17 su amazzzon che mi sembrava adeguato, però non sono del tutto convinto. In alternativa avevo visto lo zaino rog ma allora io prezzo li sale a 98 euro..

Io finora ho trovato il targus zaino porta note book 17 su amazzzon che mi sembrava adeguato, però non sono del tutto convinto. In alternativa avevo visto lo zaino rog ma allora io prezzo li sale a 98 euro..

allora lo zaino che ho acquistato è proprio questo qua

Swissgear GA-7306-06F00 Pegasus Zaino per PC portatili 17 pollici, colore: Nero/Blu: Amazon.it: Informatica

io l'ho pagato da amazon 61 euro compreso le spese di spedizione, l'ho tenuto 4 5 mesi in lista e non so perchè improvvisamente è sceso fino al prezzo di 50 euro ora è risalito di almeno una ventina di euro, con questo zaino(nonostante è per i pc di 17 anche il mio 15,6 sta perfettamente immobile grazie alla chiusura,diciamo, regolabile) e non mi posso lamentare, dentro ci tengo di tutto 2 hard disk, base per il portatile , il portatile,quaderni, e più ne hai più ne metti. nonostante questo personalmente non so come sia possibile non lo sento proprio sulle spalle è imbottitissimo,pieno di tasche, con una qualità percepita anche delle cerniere veramente ottimo e non fatevi ingannare dalle foto,che è quello che ha trattenuto me dall'acquisto per un bel pò, non è assolutamente ingombrante e brutto, anzi chiunque lo vede mi dicecome è bello questo zaino, ora forse è salitop di prezzo perchè è periodo di scuola potrebbe anche essere ;-)
personalmente ci faccio 250 chilometri il venerdi con i mezzi pubblici e idem la domenica almeno un fine settimana ogni due e lo consiglio :_)

qua c'è anche una recensione, è inglese ma giusto per vederlo dentro

https://www.youtube.com/watch?v=aPQVrs6PE7s

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro