UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

questa voce Microsoft ISATAP Adapter che non ho capito bene cosa sia

Sembra che problemi del genere possano verificarsi a causa dell'incompatibilità di driver per schede di rete (qualsiasi: ethernet, wifi, hsdpa, modem, cellulari,...) con il modulo di gestione Microsoft ISATAP (Inter Site Automatic Tunnelling Address Adress Protocol) che serve a convertire il protocollo IPv6 in IPv4:
Quote:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: alt2"]The Internet/Site Automatic Tunnel Addressing Protocol (ISATAP) connects IPv6 hosts/routers over IPv4 networks. ISATAP views the IPv4 network as a link layer for IPv6 and views other nodes on the network as potential IPv6 hosts/routers. ISATAP supports automatic tunneling and a tunnel interface management abstraction similar to the Non-Broadcast, Multiple Access (NBMA) and ATM Permanent/Switched Virtual Circuit (PVC/SVC) models.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quote:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: alt2"]The Microsoft ISATAP device Inter Site Automatic Tunneling Address Protocol is used to help enterprises transition to an IPv6 infrastructure. The ISATAP adapter encapsulates IPv6 packets by using an IPv4 header. This functionality enables the client to transport IPv6 traffic over an IPv4 infrastructure. This approach lets organizations slowly migrate to an IPv6 infrastructure without having to spend excessive time and financial resources to convert to the new infrastructure.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In caso di problemi suggeriscono varie soluzioni anche se non sembra che il problema debba necessariamente essere rimosso perchè la scheda funzioni:

1) Disabilitazione delle schede ISATAP di rete in Gestione hardware del Pannello di controllo, aggiornamento del driver della periferica di rete hardware, successiva riattivazione delle schede ISATAP e riavvio.

2) Utilizzo di un precedente punto di ripristino di sistema (!?)

3) Rimozione delle schede ISATAP da Gestione hardware del Pannello di controllo e disattivazione del protocollo IPv6 da Proprietà della scheda di rete fisica.

4) Rimozione delle schede ISATAP da Gestione hardware del Pannello di controllo e loro reinstallazione da Azione\Aggiungi hardware Legacy. Selezionare manualmente Network Adapret\Microsoft ISATAP adapter.
se lo collego sulle usb 3.0 invece non mi fa fare niente e si blocca completamente
prova a fare riavvia sistema e poi riprova, anche a mè succede sulla porta usb 3.0 se collego un dispositivo usb 3.0 dopo che ho acceso il pc senza riavviarlo, nel mio caso in pratica non carica i driver usb 3.0 se non faccio riavvia sistema (w8.1)

allora ragazzi che dire... sto solo a un paio di giorni dall'utilizzo, tutto perfetto non riscalda nemmeno un pò dopo un'ora di gioco a starcraft(comunque un gioco leggero ma comunque tutto ad ultra) l'aria dietro al pc usciva tiepida e non c'era un punto sul pc che fosse solo lontanamente caldo... ho fatto un pò di benckmark ,scheda video tutto ok pazzesca, ssd uguale, processore magnifico, la ram va bene,
Come notebook è una bomba :asd: a me con Far Cry 3, tutto in ULTRA, la scheda video non ha mai superato i 65° con 60 fps :asd:

due problemi... ho un hard disk 3.0 della samsung se lo collego sulla usb 2.0 diciamo funziona normalmente... se lo collego sulle usb 3.0 invece non mi fa fare niente e si blocca completamente da cosa può dipendere questa cosa? molto strano...
Errato caricamento dei driver USB 3.0... io non li ho installati quelli dal dischetto, erano inutili dato che già col driver Intel li riconosceva appieno...

inoltre dopo aver installato tutti i driver va tutto bene l'unica cosa esce un punto esclamativo a questa voce Microsoft ISATAP Adapter che non ho capito bene cosa sia mi dice scheda di rete ma internet si collega bene sia un wifi che con il cavetto, ilo bluethoot funziona,

Problema di driver delle schede di rete ma io driver per le schede di rete non ne ho installati, una volta partito Win 8.1 sia la LAN che la WiFi funzionavano perfettamente dato che aveva già riconosciuto automaticamente i dispositivi quindi...
Ti consiglio di disinstallare qualche driver e lasciare quelli automatici di windows o solo tramite il Windows update...

il lettore di impronte anche cosa è??

Il lettore di impronte serve per far si che invece di digitare password usi solo le impronte :asd: io accedo a windows con una ditata :sisilui: e quando un programma te lo permette, ti appare un quadrato in alto a sinistra blu con un impronta e un + rosso a simboleggiare aggiungi, salvo le password col lettore di impronte così quando apri un programma, tipo skype, tu passi l'impronta e lui inserisce automaticamente le credenziali e logga!!!
È molto semplice usarlo ed è di una comodità assurda... da quando ho il Santech con questa funzione non so come ho fatto finora :asd: quando lo mandai in assistenza senza accorgemene lo facevo OGNI VOLTA sul vecchio come un cretino :asd:

bhoooooo fra un pò di tempo, con calma(adesso si va a mareeeee) vi farò un pò di recensioni del pc dopo un bel pò di gaming pesante..

Divertiti :asd:

Certo che é strano. Diciamo pure anomalo... Forse é perché é un hdd e non una pennetta avviabile...
grat.gif

A me non è mai capitato :grat: eppure HHD USB 3.0 ne ho 4 e li collego e scollego a caldo a computer acceso :grat:
I due grossi li ho collegati direttamente alle USB 3 standard mentre a quella condivisa con l'eSATA c'è attaccato l'HUB USB 3 che ho comprato e li ci sono gli altri due dischi... mai avuto problemi.

Ultima modifica:

Ok grazie a tutti, quindi con le usb mi conviene disinstallare tutti i driver in modo tale che si installano da soli e così farò sperando che si risolve questo problema.... Comunque io avevo installato tutto dal cd alla prossima formattazione non li metto ne usb ne ethernet e poi mi salvo l'immagine con acronis, si il lettore di impronte è divertentissimo. Per quanto riguarda Windows sono ancora fedele al sette in quanto l'8.1 ancora non mi fa iun test con quella bruttissima interfaccia, ma sono fissazioni mie, così al passaggio da xp a 7 e adesso non posso farne più a meno e sicuramente (fra un paio d'anni) farò il passaggioa 8 eE non potrò più farne a meno sicuramente. Per il punto esclamativo lascio così tanto al momento funziona tutto, grazie a tutti per le risposte

Ok grazie a tutti, quindi con le usb mi conviene disinstallare tutti i driver in modo tale che si installano da soli e così farò sperando che si risolve questo problema.... Comunque io avevo installato tutto dal cd alla prossima formattazione non li metto ne usb ne ethernet e poi mi salvo l'immagine con acronis, si il lettore di impronte è divertentissimo. Per quanto riguarda Windows sono ancora fedele al sette in quanto l'8.1 ancora non mi fa iun test con quella bruttissima interfaccia, ma sono fissazioni mie, così al passaggio da xp a 7 e adesso non posso farne più a meno e sicuramente (fra un paio d'anni) farò il passaggioa 8 eE non potrò più farne a meno sicuramente. Per il punto esclamativo lascio così tanto al momento funziona tutto, grazie a tutti per le risposte

Io senza il nuovo Star di Win 8.1 non riesco a stare più ormai :asd: me lo sono organizzato come piace a me ed è comodissimo!!! Quando non avevo il notebook ho messo sul vecchio 7 e non mi ritrovavo più...

Quindi fatemi capire: i problemi relativi ai driver menzionati da Mondormarcio (il famoso punto esclamativo, per intenderci, e il problema della usb 3.0) si hanno sia che uno istalli sul M68 Windows 7 che Windows 8.1 ? E' cosi?

Quindi fatemi capire: i problemi relativi ai driver menzionati da Mondormarcio (il famoso punto esclamativo, per intenderci, e il problema della usb 3.0) si hanno sia che uno istalli sul M68 Windows 7 che Windows 8.1 ? E' cosi?

Per Windows 7 non sò che dirti ma per Windows 8.1 io, almeno, non ho installato certi driver dal disco perchè quelli del WiFi e della LAN venivano riconosciuti automaticamente grazie anche a Winsows Update e le USB 3.0 dal driver del chipset Intel :sisilui: quindi non c'era necessità di installare driver supplementari... inoltre la gestione della WiFi e della LAN di Win8.1 mi piace di più rispetto al software WIDI della Intel quindi...

Se hai preso il CLEVO P150SM-A (Santech M68/Raionbook PQ1) basta che apri lo sportello HHD centrale e smonti il disco magnetico, che sarò installato li, e li metti l'SSD (smonti il carrello dall'HHD e lo metti all'SSD) poi apri lo sportello al lato (sotto il lettore DVD) e li trovi sopra il lettore che devi far uscire (1 vite) e sotto di esso troverai il carrello dove installare il secondo disco, metti il magnetico qui :sisilui: That simple :asd:

- - - Updated - - -

Naturalmente, da come ho scritto, i carrelli sono inclusi nel notebook così da poter installare tutt'e due gli HHD/SSD da 2.5" :sisi: Non preoccuparti quindi...
Ciao Bonex, il raionbook PQ1 è arrivato (a breve aprirò un thread per la recensione), ma l'ssd l'ho montato senza alcun carrello, in quanto non c'era nella confezione nè del notebook, nè del ssd; inoltre non c'è fisicamente lo spazio in quanto l'ssd, va inserito in uno slot che è appena preciso per l'ssd, quindi credo vada inserito senza fissarlo(sbaglio)?

PS: quanto accendete il notebook, è normale che compaia una scritta "STYLE NOTES"?

PPS: Per quanto riguarda i driver, una volta installato win 8.1 pro, ho fatto fare tutti gli aggiornamenti di windows update e ho installato dal CD in dotazione soltanto 3-4 driver(gpu intel e nvidia), hotkey, fingerprint,....che mi davano il punto esclamativo in gestione del pc.... Tuttavia mi è rimasto un punto esclamativo di un driver sotto "Altri dispositivi">Device sconosciuto (che indagando ho scoperto essere "Inside Airplane Model HID Mini-Driver"), ma andando a cercare online l'aggiornamento del driver automatico, mi dice "driver is not intended for this platform"; non ho risolto nemmeno installando i driver di "Airplane Mode" dal CD....Qualche aiuto?

Ultima modifica:

Ciao Bonex, il raionbook PQ1 è arrivato (a breve aprirò un thread per la recensione), ma l'ssd l'ho montato senza alcun carrello, in quanto non c'era nella confezione nè del notebook, nè del ssd; inoltre non c'è fisicamente lo spazio in quanto l'ssd, va inserito in uno slot che è appena preciso per l'ssd, quindi credo vada inserito senza fissarlo(sbaglio)?

:grat: mi pare avesse un carrelllo l'SSD :grat: posso anche sbagliarmi, l'ho aperto solo una volta più di due mesi fà... comunque il carrello c'è sotto il lettore DVD e su questo non sbaglio.

PS: quanto accendete il notebook, è normale che compaia una scritta "STYLE NOTES"?

Si, hai ancora il modello base del bios :sisi: il mio quando è arrivato era così poi la Santech mi ha dato l'aggiornamento del bios e dopo averlo fatto mi appare la scritta Santech :asd:

PPS: Per quanto riguarda i driver, una volta installato win 8.1 pro, ho fatto fare tutti gli aggiornamenti di windows update e ho installato dal CD in dotazione soltanto 3-4 driver(gpu intel e nvidia), hotkey, fingerprint,....che mi davano il punto esclamativo in gestione del pc.... Tuttavia mi è rimasto un punto esclamativo di un driver sotto "Altri dispositivi">Device sconosciuto (che indagando ho scoperto essere "Inside Airplane Model HID Mini-Driver"), ma andando a cercare online l'aggiornamento del driver automatico, mi dice "driver is not intended for this platform"; non ho risolto nemmeno installando i driver di "Airplane Mode" dal CD....Qualche aiuto?

I driver principali sono:
- 01 Chipset Intel
- 02 GPU Nvidia
- 02 GPU Intel
- 03 Audio Realtek
- 03 Audio Sound Blaster
- 06 BlueTooth
- 07 Card Reader
- 09 WebCam
- 10 Fingerprint
- 14 Touchpad
- 18 Airplane Mode
- 19 Hotkeys

Io installo solo questi...

:grat: mi pare avesse un carrelllo l'SSD :grat: posso anche sbagliarmi, l'ho aperto solo una volta più di due mesi fà... comunque il carrello c'è sotto il lettore DVD e su questo non sbaglio.

Si, hai ancora il modello base del bios :sisi: il mio quando è arrivato era così poi la Santech mi ha dato l'aggiornamento del bios e dopo averlo fatto mi appare la scritta Santech :asd:

I driver principali sono:
- 01 Chipset Intel
- 02 GPU Nvidia
- 02 GPU Intel
- 03 Audio Realtek
- 03 Audio Sound Blaster
- 06 BlueTooth
- 07 Card Reader
- 09 WebCam
- 10 Fingerprint
- 14 Touchpad
- 18 Airplane Mode
- 19 Hotkeys

Io installo solo questi...
-Il carrello sotto al lettore dvd c'è, ma nell'altro slot no, in quanto non ce nè bisogno(confermato telefonicamente stamattina dal responsabile raiontech).
-La scritta "style notes", è stata messa dalla clevo....quindi credo sia normale.....
-I driver li ho tutti correttamente installati(un pochi automaticamente win 8.1 e un pochi io manualmente dal CD, ma l'unico che mi dà il punto esclamativo (da gestione dispositivi) è quello relativo a "Inside Airplane Model HID Mini-Driver";che non so bene a cosa serva....ma ho notato che il tasto Fn+F11 non mi attiva la modalità aereo...quindi presumo sia proprio a causa di quel driver mancante....ma installandolo dal cd non risolve.....chissà perchè....

ciao io ho windows 7 professional , ho installato tutti i driver del pc e mi dava questo problema, poi ho fatto come ha detto bonex, ho disinstallato tutti i driver delle usb e li ho fatti trovare a windows, risultato la 2.0 funzionava bene con tutto, una 3.0 l'hard disk andava bene ma la terza presa non funzionava con niente ne hard disk ne mouse, niente esce un punto esclamativo che se lo rimuovo windows non è in grado di trovare driver, allora ho reinstallato quelli della santech(che alla fine sono per ilchipset delle usb 3.0 che si trovano pure sul sito della microsoft) e ora vedo come fare.

avrei un altro "problema da porvi" ho installato aida64 per vedere le temperature e tutti i componenti del pc sono a 40/43 gradi con temperatura ambiene di 30! quindi una bomba, ma uno solo ovvero dioto pcg oscilla, anche a pc appena acceso tra gli 80 e i 90 gradi, è l'unico valore è normale?? io non penso, cosa può essere?

Raga ma se compro l'm68 con il sistema operativo già installato da Santech (e quindi aggiungento le 155 euro in più ) tutti sti problemi dei driver (punto esclamativo ecc.) di cui stiamo discutendo da un po compaiono lo stesso oppure no.

Raga ma se compro l'm68 con il sistema operativo già installato da Santech (e quindi aggiungento le 155 euro in più ) tutti sti problemi dei driver (punto esclamativo ecc.) di cui stiamo discutendo da un po compaiono lo stesso oppure no.
credo che rimangano eccome...il sistema operativo non lo scrivono mica quelli della santech...

credo che rimangano eccome...il sistema operativo non lo scrivono mica quelli della santech...
Ovvero, se acquisto dalla Santech L'm68 con il sistema operativo installato da loro devo (da parte mia, una volta che mi arriva il notebook) installare tutti i driver? Non dovrebbe arrivarmi bello che fatto? Ovvero, non mi arriva il notebook pronto per essere usato o devo installare i driver per poterlo usare?

Ovvero, se acquisto dalla Santech L'm68 con il sistema operativo installato da loro devo (da parte mia, una volta che mi arriva il notebook) installare tutti i driver? Non dovrebbe arrivarmi bello che fatto? Ovvero, non mi arriva il notebook pronto per essere usato o devo installare i driver per poterlo usare?
non credo che sia un problema di driver lì... e poi per quelli c'è sia il web (nvidia,scheda audio ecc...) che il loro cd di installazione per i driver.non credo che facciano molto di più per installare un OS...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro