UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Raga ma se compro l'm68 con il sistema operativo già installato da Santech (e quindi aggiungento le 155 euro in più ) tutti sti problemi dei driver (punto esclamativo ecc.) di cui stiamo discutendo da un po compaiono lo stesso oppure no.
Guarda, a questa domanda rispondo io: ho mandato il mio M68 in assistenza due settimane fà e oltre a risolvermi il problema hanno riscontrato, sotto mia segnalazione, che l'SSD aveva un calo prestazionale e mi hanno chiesto il mio seriale di Windows per potermi loro reinstallare il SO configurandolo da capo e così hanno fatto e tutti i driver sono stati riconosciuti!!!

- - - Updated - - -

EDIT: non è la webcam, su 8.1 la gestisce windows ed ha un interruttore hardware FN+F10 :sisi:
Percui se l'interrutore/Hotkey è spenta la webcam non funziona...

Ultima modifica:

avrei un altro "problema da porvi" ho installato aida64 per vedere le temperature e tutti i componenti del pc sono a 40/43 gradi con temperatura ambiene di 30! quindi una bomba, ma uno solo ovvero dioto pcg oscilla, anche a pc appena acceso tra gli 80 e i 90 gradi, è l'unico valore è normale?? io non penso, cosa può essere?

vi riporto a questo ultimo dubbio più che problema questo diodo può essere un problema? oppure è normale?

vi riporto a questo ultimo dubbio più che problema questo diodo può essere un problema? oppure è normale?
Ecco uno screen delle mie temperature dopo un paio di ore di attività leggera (un pò di navigazione soltanto).
Quindi credo sei nella norma.
PS: Temperatura ambiente 27°C
temp.webp

PPS: c'è modo di vedere anche le temperature delle GPU sia quella integrata che quella dedicata?

Leggi qui: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/250881-temperature-pch.html
Aspetto che provo a farlo io questo test...

- - - Updated - - -

Ecco il mio: Visualizza allegato 122206
Pensi sia normale una temperatura del PCH Diode di 80°C???? Non è un pò troppo? e comunque sia poggiando il palmo della mano sul retro del pc non sembra proprio che qualche componente interno arrivi a 80°C....
Addirittura giocando 20 min a Watch Dogs raggiunge la temperatura dei 95°C...devo preoccuparmi?
temp.webp

PPS: Ho provato a monitorare le temperature con un altro programma (HWmonitor), che mi ha dato le seguenti temperature
hw monitor.webp
Qui la voce "PCH diode" non compare

Ultima modifica:

Pensi sia normale una temperatura del PCH Diode di 80°C???? Non è un pò troppo? e comunque sia poggiando il palmo della mano sul retro del pc non sembra proprio che qualche componente interno arrivi a 80°C....
Addirittura giocando 20 min a Watch Dogs raggiunge la temperatura dei 95°C...devo preoccuparmi?
Visualizza allegato 122239

PPS: Ho provato a monitorare le temperature con un altro programma (HWmonitor), che mi ha dato le seguenti temperature
Visualizza allegato 122318
Qui la voce "PCH diode" non compare

ok dopo aver visto i vostri test, quindi sembrerebbe che una temperatura alta al diodo pch sia normale.

test aida.webptemperature speed fan.webp

comunque il test con speed fan era in idle mentre con aida prima di fare lo screen ho fatto un benchmark della cpu, alla fine le temprature sono tutte buone, sto computer non riscalda niente e stiamo parlando con temperatura della stanza comunque di 29 gradi, solo il diodo pch è altino ma sembra una cosa di molti, quindi,forse, non ci interessa :-)

comunque il test con speed fan era in idle mentre con aida prima di fare lo screen ho fatto un benchmark della cpu, alla fine le temprature sono tutte buone, sto computer non riscalda niente e stiamo parlando con temperatura della stanza comunque di 29 gradi, solo il diodo pch è altino ma sembra una cosa di molti, quindi,forse, non ci interessa :-)
non capisco come la cpu possa essere più fredda dalla temperatura ambientale:grat:, non ha senso

non capisco come la cpu possa essere più fredda dalla temperatura ambientale:grat:, non ha senso

infatti, non l'avevo nemmeno notato hahaahhaahah:retard: , va bè allora la temperatura era più bassa perchè comunque quell temperature erano a pc appena accesso, neanche 1 minuti il tempo di scaricare il programma. però il termometro a me dava 29 gradi xdxd

Ciao ragazzi, dopo aver letto - gran parte - la discussione, e aver abbandonato l'idea di prendere un notebook all'estero - per i problemi di cui gli utenti si lamentavano riguardo alle marche e i modelli che cercavo - mi sono deciso a provare la Santech, e vedere cosa ne esce fuori. Ho bisogno di un computer longevo e robusto, lo userò principalmente per studiare (informatica), applicazioni come photoshop, autocad, matlab, e non mi dispiacerebbe fare ogni tanto un partitella a watchdogs in fullHD ;) I miei dubbi sono:

- Tra l'i7 4810 ed il 4910 ce n'è uno che valga la differenza di prezzo con l'i7 4710?
- 8 o 16 gb di RAM? Molte persone dicono che 8 bastano e avanzano ma sarà così ancora per molto?
- La scheda video penso sarà la gtx 870M 6gb, non credo che le prestazioni della 880M giustifichino 300 euro in più, sbaglio? Ed inoltre optando per un processore potente sforerei di troppo il budget (1600 - 1700)
- Sono indeciso sulla scheda wifi, Intel o Killer? ho letto che sia La intel 7260ac sia la Killer hanno avuto grossi problemi con il WiFi.
- A questo punto mi conviene asseblare il pc dalla Santech o su Syspack? In ogni caso dovrei farmelo spedire, la differenza - da quel che ho capito - è che in caso di assistenza la Santech se lo prende, alla Syspack dovrei mandarglielo a spese mie. Durata della garanzia a parte.

Thank you ;)

Ciao ragazzi, dopo aver letto - gran parte - la discussione, e aver abbandonato l'idea di prendere un notebook all'estero - per i problemi di cui gli utenti si lamentavano riguardo alle marche e i modelli che cercavo - mi sono deciso a provare la Santech, e vedere cosa ne esce fuori. Ho bisogno di un computer longevo e robusto, lo userò principalmente per studiare (informatica), applicazioni come photoshop, autocad, matlab, e non mi dispiacerebbe fare ogni tanto un partitella a watchdogs in fullHD ;) I miei dubbi sono:

- Tra l'i7 4810 ed il 4910 ce n'è uno che valga la differenza di prezzo con l'i7 4710?
- 8 o 16 gb di RAM? Molte persone dicono che 8 bastano e avanzano ma sarà così ancora per molto?
- La scheda video penso sarà la gtx 870M 6gb, non credo che le prestazioni della 880M giustifichino 300 euro in più, sbaglio? Ed inoltre optando per un processore potente sforerei di troppo il budget (1600 - 1700)
- Sono indeciso sulla scheda wifi, Intel o Killer? ho letto che sia La intel 7260ac sia la Killer hanno avuto grossi problemi con il WiFi.
- A questo punto mi conviene asseblare il pc dalla Santech o su Syspack? In ogni caso dovrei farmelo spedire, la differenza - da quel che ho capito - è che in caso di assistenza la Santech se lo prende, alla Syspack dovrei mandarglielo a spese mie. Durata della garanzia a parte.

Thank you ;)

-se puoi prendere il 4810 opta per quello, ma anche il 4710 va più che bene
-16gb di ram senza pensarci 2 volte, soprattuto visto che usi programmi di grafica ed elaborazione della ram in più non fa mai male
- la 870m è più che ottima, e no, non vale la pena sborsare 300€ in più per la 880m
-io invece ho sentito parlare bene della ac7260 e male delle killer
-fattelo assemblare da santech, la loro assistenza non ha eguali
inoltre ti consiglio di dare uno sguardo ai Raiontech, specialmente al modello PQ1, che a parità di hardware risparmi quelle 100-200€

Purtroppo da quanto ho capito leggendo in giro soffrono entrambe di problemi - perdita di connessione, drop della velocità a 0,2 Mb/s- quando si collegano a wifi di tipo N, o per lo meno, alcune schede danno problemi, altre no, non si è ancora capito se sia un problema hardware o un problema di driver e gli ingegneri/programmatori di intel stanno facendo i pigri.

inoltre ti consiglio di dare uno sguardo ai Raiontech, specialmente al modello PQ1, che a parità di hardware risparmi quelle 100-200€

Li avevo già considerato, e permettono un pò di risparmio è vero, d'altra parte però non ho trovato molte opinioni o esperienze di persone che hanno acquistato lì, questa cosa mi ha un pò frenato.

[...]

Thank you ;)

-se puoi prendere il 4810 opta per quello, ma anche il 4710 va più che bene
-16gb di ram senza pensarci 2 volte, soprattuto visto che usi programmi di grafica ed elaborazione della ram in più non fa mai male
- la 870m è più che ottima, e no, non vale la pena sborsare 300€ in più per la 880m
-fattelo assemblare da santech, la loro assistenza non ha eguali

- Quoto Mexi, se hai la possibilità economica punta al 4810 altrimenti il 4710 è più che buono per quello che devi fare...
- Io l'ho preso con 8GB perchè per le mie necessità attuali 16gb erano inutili ma visto il tuo utilizzo con programmi avidi di RAM consiglio anchio 16GB CL11 :sisilui:
- Senza ombra di dubbio la 870m, giocherai a Watchdogs con tutto ULTRA con 50-60fps in fullHD :asd:
- Io ho preso la Intel perchè più potente, mi prende molte più reti della precedente... la Killer, a mio avviso, non giustifica quel prezzo in più dato che ha solo una feature per disabilitare i programmi tipo P2P quando giochi online... credo sia buonsenso che li stacchi tu prima che chiederlo alla scheda :asd:
- Assolutamente Santech :asd: ho già usufruito della garanzia Santech e posso assicurarti che è ottima!!!

Confermo :sisi: il Raiontech PQ1 è l'equivalente del Santech M68 :sisi: l'azienda che lo assembla è ITALIANA, come la Santech, quindi la garanzia dovrebbe essere più semplice che inviarlo all'estero...

- - - Updated - - -

Ho provato a configurarlo come il mio, ma con 16GB di RAM CL9 e senza hard disk meccanico (5400RPM mi sembra poco), e mi costa 1709€ mentre il mio è costato 1710 con 8GB CL9 e hhd da 1TB a 7200RPM :sisi:

- - - Updated - - -

Ho provato a configurarlo come il mio, ma con 16GB di RAM CL9 e senza hard disk meccanico (5400RPM mi sembra poco), e mi costa 1709€ mentre il mio è costato 1710 con 8GB CL9 e hhd da 1TB a 7200RPM :sisi:
L'HDD a 5400rpm è uno svantaggio se lo si usava per sistema operativo e gioco, ma accoppiato con l'ssd è ottimo, alla fine lo si usa solo come storage, e le vibrazioni minori che sviluppa rispetto a un 7400rpm sono a tutto vantaggio di comodità e minor stress strutturale, tutto questo imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro