UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Salve,
sono possessore di un M68 e con grande dispiacere ho dovuto apprendere via email qualche giorno fa che la Santech fa decadere la garanzia se installate un mSata oppure la ram non comprata da loro.
Hanno cercato di motivare con problemi di compatibilità per gli mSata e "delicatezza" per le ram.
Cosa ne pensate? Avete avuto la stessa esperienza?

Armonico

Per le RAM non lo sapevo ma per gli mSATA si in quando detto via mail dal commerciale:
gli mSATA hanno creato diverse problematiche di stabilità negli scorsi mesi, pertanto preferiamo configurarli noi, se lo ha già ce lo invii e lo testiamo noi altrimenti lo configuri direttamente con il notebook.
Io avrei già un mSATA Samsung 840 EVo 250GB che avrei voluto inserire io a casa ma mi toccherà inviarlo quando compirò l'ordine, dopo Pasqua...

Prova a chiedere loro se ti pagano il trasposto per montarlo...

Ultima modifica:

Per le RAM non lo sapevo ma per gli mSATA si in quando detto via mail dal commerciale:

Io avrei già un mSATA Samsung 840 EVo 250GB che avrei voluto inserire io a casa ma mi toccherà inviarlo quando compirò l'ordine, dopo Pasqua...

Prova a chiedere loro se ti pagano il trasposto per montarlo...
bella fregatura...pur di spillarti qualche altro euro...non andremo avanti per molto con questa politica...:doh:

Salve a tutti e grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
In un precedente topic sempre su questo forum avevo chiesto aiuto per identificare un certo tipo di portatile che potesse replicare il mio attuale desktop diventandone una versione aggiornata (essendo costretto a darlo via per motivi di spazio).
Il notebook verrà collegato tramite Hdmi alla Smart TV e tramite hub usb a tastiera e mouse wireless e resterebbe connesso alla corrente tramite il proprio alimentatore (suggerireste di lasciare non collegata la Batteria in dotazione?)
In tale modalità non userei lo schermo del Laptop tenendolo spento e chiuso e la smart tv farebbe da monitor; collegato al televisore servirebbe per il gaming e per vedere film e serie tv americane.
Ma voglio usarlo anche come portatile ovviamente sia per il gaming che per lavorarci (sopratutto con excel version Office 2003 - Pro Premium) quindi ben venga un 17".
Ho scelto il santec m68 dopo aver letto questa discussione ed altre disseminate sul forum ma sono indeciso sulla configurazione

Propenderei per un SSD su cui installare l' OS (windows 7 professional sp1 64-bit di cui ho già la licenza di cui vorrei sfruttare l'Xp Mode e non volendo assolutamente confrontarmi con Windows 8 che uso in altro ambito) ed un sata da 1 Tb per archiviazione dati.
L'attuale HD da 1 Tb presente sul dektop verrebbe poi montato come HD esterno.

Ho visto che la maggior parte dei portatili proposti da santec usa cpu intel e che la scelta di molti su suggerimento di Mr Tony xxx è stata quella del i7-4700MQ 2.4 GHz
Allo stesso modo fino a pochi post prima del mio si parlava di un'accoppiata cpu INTEL i7 con gpu AMD Radeon HD 8970M ma adesso sul configuratore la scelta rigurdante gpu AMD è limitata alla R9-M250X.
Chiedo allora:
- se c'è una differenza sostanziale tra le due,
- se chiedendo via mail alla santec si possa ottenere la HD8970M (se è migliore),
- se tra R9-M250X e GTX 870M si debba propendere per la Nvidia.

Gioco fluido, qualità dell'immagine, velocità di navigazione, potenza di calcolo: questo è quello che cerco di realizzare dovendo rinunciare al mio desktop.

Visionando il sito ho apprezzato molto l'uso di dissipatori adeguati, chassis robusti e funzionali, uso del rame per una migliore qualità del raffredamento.
Mi ha favorelmente spinto verso una scelta, gli ottimi feedback legati alla garanzia post vendita (cosigliate l'estenzione Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi per € 50,00 in più?) e all'assistenza in "real time" via mail.

Leggendo tutte e otto le pagine del thread ho elaborato questa configurazione

- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (QC, 6mb, T3.4GHz)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- 1° Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 MXM III oppure AMD Radeon R9-M250X
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp, ac/a/b/g/n) + BT 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 tasti)

ma preferirei aver conferme da voi se le scelte fatte sono compatibili con l'uso che voglio fare del l'M68.

Manca quindi una configurazione finale definitiva e pertanto chiedo a voi di consigliarmi

Grazie a chi vorrà intervenire e fornire spunti di discussione utili a facilitare la mia scelta

Ultima modifica:

Ciao Aiace, premetto che ho appena ricevuto il mio M68, con la tua stessa configurazione, eccetto l'SSD (840 PRO da 512gb). A primo impatto il notebook è BELLO, veramente bello, cosa che non mi aspettavo a dire il vero. Le prestazioni sono elevatissime, sia in gaming che in tutte le altre operazioni (navigazione, scrittura/lettura dati, etc). Il display è di altissima qualità,la resa dei colori è superlativa nonostante si tratti di un no-glare con copertura 72%.

Tra 870m e m290x ti dico di andare senza esitazioni sulla proposta nvidia, questo perchè le due gpu si equivalgono (balla al massimo un 5% a favore dell'una o dell'altra su alcuni titoli) ma a parità di driver nvidia sembra essere nettamente superiore, e comunque costa 30 euro in meno dell' AMD.

Personalmente sono più che soddisfatto del notebook, l'unica nota un po' al di sotto del resto è il touchpad non precisissimo, ma poichè utilizzo sempre e solo il mio fedelissimo mouse è un fattore del tutto irrilevante per me. voto 10!

In sintesi la tua configurazione va benissimo! ;)

:asd:
- se c'è una differenza sostanziale tra le due,
amd 8970m e r9 290m sono la stessa identica cosa, non cambia niente se non il nome
se tra R9-M250X e GTX 870M si debba propendere per la Nvidia.
nvidia:sisi:
Ho visto che la maggior parte dei portatili proposti da santec usa cpu intel
usano tutti cpu intel, i7 quad nello specifico

- - - Updated - - -

- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (QC, 6mb, T3.4GHz)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- 1° Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 MXM III oppure AMD Radeon R9-M250X
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp, ac/a/b/g/n) + BT 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 tasti)
và benissimo la configurazione è completa ma non esagerata o sprecata, ma prendi la gpu nvidia

Grazie a tutti!
Adesso ho una configurazione pronta, sicura e testata.
Mi permetto un'altra domanda riguardante il pagamento alla santech.
Viene effettuato un bonifico bancario? Si paga in contrassegno?
Grazie per le vostre risposte ancora una volta

Puoi pagare in contrassegno in contanti per somme non superiori ai 999,90 euro, altrimenti tramite assegno circolare. Gli altri metodi di pagamento sono bonifico (che ti consiglio) o Paypal, ma in quest'ultimo caso c'è un 3,9% in più sul totale da aggiungere alla spesa; la stessa assistenza mi ha sconsigliato questo metodo.

Gli altri metodi di pagamento sono bonifico (che ti consiglio).
Grazie Alfry per l'esaustiva riposta. Allora penso che optero proprio per il bonifico.

Aggiungo un'altra domanda che riprende quanto scritto poco prima.

La santech invalida la garanzia se msata o ram non vengono installati da loro. Dal momento che attualmente dispongo di due hd di altri due portatili se decidessi un giorno di usarne uno nello slot non msata invaliderei la garanzia?

ma in quest'ultimo caso c'è un 3,9% in più sul totale da aggiungere alla spesa
perchè quella % è trattenuta da paypal:sisi:
Dal momento che attualmente dispongo di due hd di altri due portatili se decidessi un giorno di usarne uno nello slot non msata invaliderei la garanzia?
vedono che lo hai aperto più che altro, comunque puoi semplicemente chiederglielo, non credo ti diranno di no

A quanto ne so solo gli msata hanno dato problemi di compatibilità, per cui preferiscono montarli e testarli personalmente. Nel caso in cui decidessi di montare un HDD in uno slot non msata potrai farlo da solo (comunque ti consiglio sempre di chiedere all'assistenza Santech, ci perdi si e no 10 minuti e avrai la garanzia di poter procedere).

Comunque di norma la ram puoi espanderla da solo, quando Santech ti concede di procedere alla rottura del sigillo. Andrai ad invalidare la garanzia nel caso in cui vai a mettere le mani su CPU/GPU.

Grazie ancora per le risposte. Lo HDD in mio possesso è un western digital scorpion black da 320 gb. La domanda che ho fatta è legata, come avrete immaginato, a risparmiare qualcosa sul prezzo finale. Leggevo in un altra fiscussione un suggerimento che riguardava la possibilità di avere una base da santech (intesa come configuraz essenziale ma buona) a cui poi aggiungere gli stessi pezzi ms comprati più a buon mercato o pezzi migliori senza essere limitati alle proposte santech.

Per quanto riguarda HDD e SSD puoi dire a Santech, chiamando o tramite e-mail, che vuoi un M68 senza alcuna memoria di archiviazione installata. Purtroppo da configuratore mi pare non sia possibile.

Per quanto riguarda HDD e SSD puoi dire a Santech, chiamando o tramite e-mail, che vuoi un M68 senza alcuna memoria di archiviazione installata. Purtroppo da configuratore mi pare non sia possibile.
e ma tipo ti tolgono 50 euro o cosa?già fanno problemi sul montaggio della ram...chissà se poi gli levi la possibilità di vendere senza il loro hdd...

e ma tipo ti tolgono 50 euro o cosa?già fanno problemi sul montaggio della ram...chissà se poi gli levi la possibilità di vendere senza il loro hdd...

50 euro per non montare alcun hdd? :asd: Non credo, in ogni caso vale la pena provarci. Per quanto riguarda la ram a me non è stato detto nulla del genere, anzi hanno specificato che dopo aver chiamato e ottenuto il permesso di rimuovere il sigillo, invaliderei la garanzia solo se toccassi CPU o GPU.

Io mi sentirei di far notare al nostro Aiace che le prestazioni delle schede video mobili non sono uguali a quelle per desktop.

Avrai un 870M ma non sarà mai come una 770 o 870 normale (spero lo sapessi già)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro