UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Io mi sentirei di far notare al nostro Aiace che le prestazioni delle schede video mobili non sono uguali a quelle per desktop.

Avrai un 870M ma non sarà mai come una 770 o 870 normale (spero lo sapessi già)
quotone...
quanto è vero...:sisi: purtroppo...:cav:

Grazie anche a voi pet l'intervento!
Immaginavo che le prestazioni nn potessero essere comparabili. Ho letto anche che molti possessori di m68 giocano a crisis 3 o battlefied non so che numero felici e piu che soddisfatti della resa di tali titoli sulle loro macchine. Per quanto riguarda le mie aspettative posso soleo precisare che l'attuale desktop non è il mostro che alcuni possono pensare fuorviati da quanto ho scritto finora. Monta infatti una Radeon HD5770 1GB GDDR5 ed il massimo stress subito è stato quello di riprodurre titoli quali assasin creed (il primo) diablo III e qualche partita a WoW online. Dalla GPU dello M68 o meglio dalla hdmi della gpu mi aspetto la stessa qualità di riproduzione dei film 1080 dpi o delle puntate delle serie a 720 dpi. E spero di ottenerlo vista la spesa.

Ho scritto alla santech in merito alla rimozione dell'unità ottica (per risparmiare qualcosa). Orecchie da mercante: il portatile hs abbastanza spazio per montare tale unità quindi è inutole rinunciarci a priori mi e' stato ridposto.

Riguardo le case produttrici di Ram e drl didco da 1 Tb sono rispettivamente Kingston e hitachi.
Di hitachi so poco (è buona?) con kingston ho svuto esperienza di pendrive ma credo in entrambi i casi si tratti di componentistica di prezzo medio e media qualità (conseguentemente).

A questo punto comincia a farsi strada l'idea di prendere solo lo ssd da 320, comprare poi un hd migliore da 1 tb, tenersi le ram e provarle e successivamente se non soddisfatto chiedere autorizzazione e cambiarle autonomamente (le ram da portstile sono le sodimm vero?)

Attendo vostri commenti risposte e suggerimenti e per il momento ancora grazie a chi si è interessato

Monta infatti una Radeon HD5770 1GB GDDR5
la gtx870m è superiore in maniera abbastanza evidente alla 5770
il portatile hs abbastanza spazio per montare tale unità quindi è inutole rinunciarci a priori mi e' stato ridposto.
hanno ragione, cioè alla fine non è che 15€ ti cambiano, anche se usato poco un lettore ottico può sempre essere comodo, anche io che non ho interessi economici ti avrei risposto così, ci sono altri 4 slot per hdd e ssd non vedo perchè togliere il lettore ottico
Di hitachi so poco (è buona?)
come ram è una marca mediocre, non una cinesata ma nemmeno una corsair per intenderci
(le ram da portstile sono le sodimm vero?)
certo
Dalla GPU dello M68 o meglio dalla hdmi della gpu mi aspetto la stessa qualità di riproduzione dei film 1080 dpi o delle puntate delle serie a 720 dpi. E spero di ottenerlo vista la spesa.
credo che per tali cose userai la gpu intel, comunque sia la qualità visiva via hdmi non dipende dalla potenza, è digitale e quindi sempre ottimale saldo improbabili interferenze

Immaginavo che le prestazioni nn potessero essere comparabili.
si perchè oltre a meno core hanno frequenze più basse, altrimenti non riesci a starci dentro con i consumi, comunque il divario di potenza tra i componenti (sopratutto cpu) di fascia alta di notebook e pc dekstop si è gradualmente ridotto con il tempo, se 10 anni fà un pc desktop di fasci alta andava 3 volte un notebook ora diciamo che è 1,5 volte (configurazione desktop multigpu escluse)

Quoto Tony su tutto, ed in particolare sul divario tra hd 5770 e 870m! Sono le stesse gpu che uso io su fisso/notebook. Sulla 5770 giro WoW e Bf3 a settaggi alti (tranne la profondità di campo su wow che mi fa perdere fps), con la 870m su titoli simili puoi sparare tutto al massimo e girerà da Dio in ogni situazione! ;)

Di hitachi so poco (è buona?)
come ram è una marca mediocre, non una cinesata ma nemmeno una corsair per intenderci

thetonyxx, riguardo Hitachi, la santech me lo indica come marca dello HDD da 1 TB (nella mia configurazione avrebbe le funzioni di archivio dati). Personalmente so che come trapani sono reputati tra i migliori ma come hard disk non so proprio.
L'unica valutazione mi viene offerta da un confronto di prezzi effettuato in rete col sito dove a suo tempo comprai la stragrande maggioranza dei componenti del mio attuale pc desktop.

Roma:
Hitachi 1TB 2.5" SATA 7200rpm 32MB E630 viene 67,84 € (e stranamente è l'unica proposta del sito per hdd per portatile da 1TB con 7200 rpm altri sono Seagate)
Santech:
1.0 TB 7200 RPM (Buffer 32MB S.ATA III) [+€ 80,00]

quindi in questo primo caso il prodotto, se è quello, è meno economico di 12,16 €

(qualcuno dirà "minuzie" ma in famiglia da me si dice "i pochi fanno i molti")

Le ram, sempre a detta di santech, sono invece Kingston e qui, per esperienza, so che non si tratta di un prodotto di media fascia ne di alta fascia...diciamo di consumo.

La loro dicitura sul configuratore recita:16 gb DDR3L 1600 MHz CL11 2x8.192MB [+€ 133,00]

Sapendo che qui a Roma:
Kingston 16GB SoDimm DDR3 1600Mhz-11 2x8GB vengono € 137,25

posso dire che sono onesti perchè offrono lo stesso prodotto a 4,25 € in meno

ma nello stesso posto a Roma si trovano anche:

Corsair 16GB SoDimm DDR3 PC1600 2x8GB vengono € 143,96

Crucial 16GB Sodimm DDR3 1600Mhz 2x8GB Sport vengono € 140,30

quindi:

per sei euro mi prendo le Corsair, no?

Al limite potrei fare la seguente proposta a Santech "perfavore sareste così gentili da montarmi delle corsair ed io vi pago 6,71 euro in più ma l'hard disk perfavore fatemelo pagare 74 €!". :asd: :lol: :asd: :lol:

Aggiungo un ultimo dettaglio
Prezzo della configurazione con HDD Hitachi e Ram Kingston (ovvero quella originale che avevo postato nei post precedenti): 1.732,00
Prezzo della configurazione con solo SSD Samsung da 250 GB e 4 Gb di Ram (niente HDD secondario e un unico banco ram): 1.519,00

conti della serva:
Ram Corsair + HDD Hitachi presi a Roma: € 143,96+67,84=211,80
da cui
1519,00+211,80=1730,80
risparmio 2 € e ho le ram corsair :figo:

Ultima modifica:

thetonyxx, riguardo Hitachi, la santech me lo indica come marca dello HDD da 1 TB (nella mia configurazione avrebbe le funzioni di archivio dati). Personalmente so che come trapani sono reputati tra i migliori ma come hard disk non so proprio.
ah ok, io ho un hdd hitachi da 500gb e 5400rpm nel notebook asus, è un hdd affidabile ma non molto veloce, secondo mè è indicato come storage ma non brillano per prestazioni per installarci l' os, ma come storage non ci sono problemi
attento che serve ram DDR3L non ddr3 normale

attento che serve ram DDR3L non ddr3 normale

è per questo che bisogna scrivere sul forum e confrontarsi con voi!

:cav: :cav: :cav: :cav: effettivamente alla voce "Betriebsspannung" ovvero voltaggio le corsair da me scelte recitano: 1,5V
:cry:
cry2.gif
cry2.gif

direbbe dick dastardly :"Accidenti, doppio e triplo accidenti"

e vabbè ho imparato un'altra cosa e grazie a questo insegnamento ho trovato un'altra azienda che vende su roma le corsair (16GB-Kit Corsair Vengeance SO-DIMM, DDR3L-1600, CL9-9-9-24 ) a 133,02 €

per cui i conti della serva vanno ancora meglio!
conti della serva:
Ram Corsair + HDD Hitachi presi a Roma: € 133,02+67,84=200,69
da cui
1519,00+200,69=1719,69

SANTECH - Prezzo della configurazione con HDD Hitachi e Ram Kingston (ovvero quella originale che avevo postato nei post precedenti): 1.732,00

1732,00-1719,69=26,31 euro risparmiati grazie alla precisazione di mrtonyxx :figo:

[h=1][/h]

Ragazzi cosa ne pensate della configurazione di questo santech n87 (15 pollici).

CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (QC, 6mb, T3.4GHz)

- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
-1° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 MXM III
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X
- Wireless: intel Wirless N 7280
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 tasti)
Come sistema operativo ho pensato di metterne uno io.Comporta dei rischi metterne uno originale pur non avendolo comprato direttamente dalla santech?E mettere un sistema "non originale" comporta dei danni per il pc?Grazie dell'attenzione.

Totale euro:
€ 1.544,00

Come sistema operativo ho pensato di metterne uno io.Comporta dei rischi metterne uno originale pur non avendolo comprato direttamente dalla santech?E mettere un sistema "non originale" comporta dei danni per il pc?Grazie dell'attenzione.

Puoi fare quello che vuoi, Santech ha operato questa scelta nell'interesse del cliente per via della propria filosofia, come riportato nelle F.A.Q. del sito. Ovviamente se hai un software originale stai tranquillo del fatto che rientri nella legalità. Un software contraffatto non è "rischioso", credo, ma oltre ad essere illegale è anche soggetto a mancanza di aggiornamenti da parte della casa madre, e questo può essere in sé un fattore di rischio :) Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

SANTECH - Prezzo della configurazione con HDD Hitachi e Ram Kingston (ovvero quella originale che avevo postato nei post precedenti): 1.732,00

1732,00-1719,69=26,31 euro risparmiati grazie alla precisazione di mrtonyxx
figo.gif
comunque ricorda che il notebook ha 4 slot ram, quindi i 2x8gb li puoi mettere anche assieme con la ram di serie:asd:
comunque io se fossi in tè non romperei le palle a quelli di santech per 26€ :asd:, cioè se ti dicono subito si ok, ma se non è così non insistere per 26€
Comporta dei rischi metterne uno originale pur non avendolo comprato direttamente dalla santech?
no, a patto che lo installi correttamente, ma anche una scimmia sà installare un os moderno:asd:
E mettere un sistema "non originale" comporta dei danni per il pc?
non è opportuno parlarne, comunque danni in sè no, solo che la sicurezza può venire meno

comunque ricorda che il notebook ha 4 slot ram, quindi i 2x8gb li puoi mettere anche assieme con la ram di serie:asd:
comunque io se fossi in tè non romperei le palle a quelli di santech per 26€ :asd:, cioè se ti dicono subito si ok, ma se non è così non insistere per 26€[\QUOTE]

Un attimo, un attimo. Io vorrei chiedere a Santech di montarmi le corsair al posto delle kingston e pagare questa modifica 0.
Ovvero pagare a loro 1732 euro (costo della configurazione di cui abbiamo discusso e di cui ho avuto la vostra approvazione) ma con ram corsair. Un po' come faceva footlocker agli inizi:il cliente faceva presente e documentava che il prodotto venduto da footlocker era disponibile, che so, da Cisalfa ad un prezzo inferiore al loro e footlocker ti faceva pagare l'articolo come il competitor.
In fondo chiedo solo di avere una ram più performante e affidabile e così facendo gli acquisto il portatile nella configurazione a 1732 invece che a 1500 e rotti. Sia loro che io ci guadagniamo!

comunque io se fossi in tè non romperei le palle a quelli di santech per 26€ :asd:, cioè se ti dicono subito si ok, ma se non è così non insistere per 26€[\QUOTE]

Un attimo, un attimo. Io vorrei chiedere a Santech di montarmi le corsair al posto delle kingston e pagare questa modifica 0.
Ovvero pagare a loro 1732 euro (costo della configurazione di cui abbiamo discusso e di cui ho avuto la vostra approvazione) ma con ram corsair. Un po' come faceva footlocker agli inizi:il cliente faceva presente e documentava che il prodotto venduto da footlocker era disponibile, che so, da Cisalfa ad un prezzo inferiore al loro e footlocker ti faceva pagare l'articolo come il competitor.
In fondo chiedo solo di avere una ram più performante e affidabile e così facendo gli acquisto il portatile nella configurazione a 1732 invece che a 1500 e rotti. Sia loro che io ci guadagniamo!
fai sapere!mi interessa!

Io domani devo chiamare per poter ordinare l'M68 e proverò a chiederlo, anche io, a voce al commerciale...
In effetti anche a me interesserebbe mettere delle Corsair Vengeance rispetto alle Kingstone di serie e anzi chiederò, se è possibile, di rimuovere le 4GB di base togliendo anche il loro valore... solo perchè è 0 nel configuratore non vuol dire che siano senza valore ma anzi che siano di base comprese nel prezzo del notebook quindi, in caso, di mandarmi le 4GB base smontate insieme al notebook con le Corsair montate per farci quello che voglio io.
Certo poi che è un periodo di BIP per ordinare con 25 Aprile, 1° Maggio, ponti e Sabati/Domeniche ci metteranno un pò a consegnarmelo.

Io domani devo chiamare per poter ordinare l'M68 e proverò a chiederlo, anche io, a voce al commerciale...
In effetti anche a me interesserebbe mettere delle Corsair Vengeance rispetto alle Kingstone di serie e anzi chiederò, se è possibile, di rimuovere le 4GB di base togliendo anche il loro valore... solo perchè è 0 nel configuratore non vuol dire che siano senza valore ma anzi che siano di base comprese nel prezzo del notebook quindi, in caso, di mandarmi le 4GB base smontate insieme al notebook con le Corsair montate per farci quello che voglio io.
Certo poi che è un periodo di BIP per ordinare con 25 Aprile, 1° Maggio, ponti e Sabati/Domeniche ci metteranno un pò a consegnarmelo.
riporta tutto qui,ti siamo vicini!:bevuta:

Volendo si possono prendere su Amazon, o dovunque costino di meno, e spedirle a loro per farle montare, se non vogliono che lo facciamo noi :asd:
Comunque domani, sempre se aperti e se rispondono, riporterò quello che mi diranno...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro