Re: Recensione Santech M68
io infatti critico il prezzo base dei Santech (che secondo me è super ultra valutato), non critico il notebook finale che metti su spendendo cifre da capogiro ....Poi quando aggiungi i pezzi alla configurazione di un notebook Santech non ti vengono scalati i prezzi di ciò che togli . Per esempio se cambi (cambi?) l'HD fisso da 500GB (gia incluso nel prezzo di 1410) con un SSD Samsung evo da 500gb devi pagare 310 euro, quando se te lo vai a comprare oggi costa 245 euro . Ti fanno pagare 2 HD , uno non te lo tolgono dal prezzo totale (e se lo tengono fisicamente!), l'altro te lo fanno pagare più del prezzo nuovo , ammazza che affare !! Stesso gioco con la RAM.
Se non fossero dei furbetti dovrebbero vendere il barebone con cpu e scheda video (sotto i 1000 euro, diciamo a 600-700 euro con cpu e scheda video) in modo che il cliente ci mette HD e RAM senza rimetterci o pagare 2 volte !!
Poi notate ... questa conf base
m68 CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 4 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x4.096MB)
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
costa 1419, se togliete RAM ($40), Cpu ($250) e GTX 770M ($400) , arrivate a circa 900 euro per il solo notebook barebone (display , tastiera , dvd , motherboard...) , caruccio no !?
- - - Updated - - -
hai detto tu, all' "epoca" , i tempi sono cambiati, anche per Acer.
io infatti critico il prezzo base dei Santech (che secondo me è super ultra valutato), non critico il notebook finale che metti su spendendo cifre da capogiro ....Poi quando aggiungi i pezzi alla configurazione di un notebook Santech non ti vengono scalati i prezzi di ciò che togli . Per esempio se cambi (cambi?) l'HD fisso da 500GB (gia incluso nel prezzo di 1410) con un SSD Samsung evo da 500gb devi pagare 310 euro, quando se te lo vai a comprare oggi costa 245 euro . Ti fanno pagare 2 HD , uno non te lo tolgono dal prezzo totale (e se lo tengono fisicamente!), l'altro te lo fanno pagare più del prezzo nuovo , ammazza che affare !! Stesso gioco con la RAM.
Se non fossero dei furbetti dovrebbero vendere il barebone con cpu e scheda video (sotto i 1000 euro, diciamo a 600-700 euro con cpu e scheda video) in modo che il cliente ci mette HD e RAM senza rimetterci o pagare 2 volte !!
Poi notate ... questa conf base
m68 CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 4 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x4.096MB)
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
costa 1419, se togliete RAM ($40), Cpu ($250) e GTX 770M ($400) , arrivate a circa 900 euro per il solo notebook barebone (display , tastiera , dvd , motherboard...) , caruccio no !?
- - - Updated - - -
Puoi pensarla ovviamente come vuoi, io ti parlo per mia esperienza personale, il primo notebook prestazionale che ho avuto è stato un Acer per precisione il modello 8920 (18 pollici) costava all'epoca sui 1200 euro, ma per giocare era proprio una ciofeca, tra l'altro pieno zeppo di programmi pubblicitari e dell'antivirus McAfee che toccava disinstallare con apposito programma, altrimenti non ti permetteva altri antivirus.
Ora lo tengo da muletto ma va talmente lento che ti ci fai di quei sogni sopra........................
Poi ho avuto un Alienware e ora un Santech, probabilmente l'Alienware è quello nel complesso fatto meglio ma ha problemi tutti suoi
e un'assistenza a dir poco elefantiaca e molto carente a risposte, il Santech mi sembra il miglior compromesso, molto superiore ai consumer ma, anche se non a livello qualitativo Alienware migliore di questo per sobrietà e rapporto con la casa madre a dir poco eccellente.
Se proprio devo fare una critica a Santech è che almeno poteva prevedere un proprio (magari anche adattato) software gestionale del pc, per monitorare temperature e prestazioni ed eventuali problemi, io ne ho provati alcuni ma danno problemi di stabilità, GPU-Z ad esempio fa crashare il pc.
hai detto tu, all' "epoca" , i tempi sono cambiati, anche per Acer.
Ultima modifica: