UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

io infatti critico il prezzo base dei Santech (che secondo me è super ultra valutato), non critico il notebook finale che metti su spendendo cifre da capogiro ....Poi quando aggiungi i pezzi alla configurazione di un notebook Santech non ti vengono scalati i prezzi di ciò che togli . Per esempio se cambi (cambi?) l'HD fisso da 500GB (gia incluso nel prezzo di 1410) con un SSD Samsung evo da 500gb devi pagare 310 euro, quando se te lo vai a comprare oggi costa 245 euro . Ti fanno pagare 2 HD , uno non te lo tolgono dal prezzo totale (e se lo tengono fisicamente!), l'altro te lo fanno pagare più del prezzo nuovo , ammazza che affare !! Stesso gioco con la RAM.
Se non fossero dei furbetti dovrebbero vendere il barebone con cpu e scheda video (sotto i 1000 euro, diciamo a 600-700 euro con cpu e scheda video) in modo che il cliente ci mette HD e RAM senza rimetterci o pagare 2 volte !!

Poi notate ... questa conf base

m68 CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 4 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x4.096MB)
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..

costa 1419, se togliete RAM ($40), Cpu ($250) e GTX 770M ($400) , arrivate a circa 900 euro per il solo notebook barebone (display , tastiera , dvd , motherboard...) , caruccio no !?

- - - Updated - - -

Puoi pensarla ovviamente come vuoi, io ti parlo per mia esperienza personale, il primo notebook prestazionale che ho avuto è stato un Acer per precisione il modello 8920 (18 pollici) costava all'epoca sui 1200 euro, ma per giocare era proprio una ciofeca, tra l'altro pieno zeppo di programmi pubblicitari e dell'antivirus McAfee che toccava disinstallare con apposito programma, altrimenti non ti permetteva altri antivirus.
Ora lo tengo da muletto ma va talmente lento che ti ci fai di quei sogni sopra........................
Poi ho avuto un Alienware e ora un Santech, probabilmente l'Alienware è quello nel complesso fatto meglio ma ha problemi tutti suoi
e un'assistenza a dir poco elefantiaca e molto carente a risposte, il Santech mi sembra il miglior compromesso, molto superiore ai consumer ma, anche se non a livello qualitativo Alienware migliore di questo per sobrietà e rapporto con la casa madre a dir poco eccellente.

Se proprio devo fare una critica a Santech è che almeno poteva prevedere un proprio (magari anche adattato) software gestionale del pc, per monitorare temperature e prestazioni ed eventuali problemi, io ne ho provati alcuni ma danno problemi di stabilità, GPU-Z ad esempio fa crashare il pc.

hai detto tu, all' "epoca" , i tempi sono cambiati, anche per Acer.

Ultima modifica:

Ovviamente un'azienda per vivere deve ricaricare ciò che rivende e personalizza, in più devono pure sostenere una garanzia di 3 anni, pensi che costi poco ritirare un pc, cambiargli i pezzi, manodopera e riconsegnarlo, un servizio simile Alienware te lo fa pagare 250/300 euro per 3 anni.

Ciò che scrivi ha un senso niente da dire ma, non consideri anche quanto sopra, e poi perdona ma cosa ti vieta di comprarti un Clevo barebone e configurartelo come ti piace?

Non voglio e non mi interessa difendere nessun Brand ma, Santech come prezzi è allineata alla concorrenza tedesca tipo Deviltech, Guru e MYSN, è più economica di Alienware, inoltre quando acquisti un notebook consumer quello è e non te lo configuri, l'M68 con 40 euro in più ti da la HD 8970 e contro la GTX760 dell'Acer non c'è proprio storia.

Quanto alla qualità Acer (come HP, PB e compagnia) lasciamo perdere sia nel passato che ora, se mi parli di Asus e Lenovo magari il discorso è diverso ma, restano sistemi non personalizzabili sono così se vi piace.

Ultima modifica:

io infatti critico il prezzo base dei Santech (che secondo me è super ultra valutato), non critico il notebook finale che metti su spendendo cifre da capogiro ....Poi quando aggiungi i pezzi alla configurazione di un notebook Santech non ti vengono scalati i prezzi di ciò che togli . Per esempio se cambi (cambi?) l'HD fisso da 500GB (gia incluso nel prezzo di 1410) con un SSD Samsung evo da 500gb devi pagare 310 euro, quando se te lo vai a comprare oggi costa 245 euro . Ti fanno pagare 2 HD , uno non te lo tolgono dal prezzo totale (e se lo tengono fisicamente!), l'altro te lo fanno pagare più del prezzo nuovo , ammazza che affare !! Stesso gioco con la RAM.
Se non fossero dei furbetti dovrebbero vendere il barebone con cpu e scheda video (sotto i 1000 euro, diciamo a 600-700 euro con cpu e scheda video) in modo che il cliente ci mette HD e RAM senza rimetterci o pagare 2 volte !!

Poi notate ... questa conf base

m68 CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 4 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x4.096MB)
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..

costa 1419, se togliete RAM ($40), Cpu ($250) e GTX 770M ($400) , arrivate a circa 900 euro per il solo notebook barebone (display , tastiera , dvd , motherboard...) , caruccio no !?

- - - Updated - - -

hai detto tu, all' "epoca" , i tempi sono cambiati, anche per Acer.
infatti la Schenker è più onesta secondo me...

infatti la Schenker è più onesta secondo me...
io non direi, guarda qui
SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (4x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Scheda Video: AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedica..
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

M68_Series € 1.609,00€ 1.609,00

l' xmg con gli stessi identici componenti viene 1674€ (nonostante l' iva al 19% invece del 22%) !
chi è quelli cari adesso?

l' estensione di garanzia a 3 anni, che sui santech è inclusa nel prezzo, te la fanno pagare ben 105€

ragazzi io parlo di portatili fino a 1000 euro...insomma non oltre un a503 che per 1000 euro non è affatto male...

XMG A503 15.6" Advanced Gaming Notebook

Screen1 x 15.6" (39.6 cm) Full-HD 1920x1080 Matte €0.00
Graphic card1 x NVIDIA GeForce GTX 765M 2048MB GDDR5 €0.00
Processor1 x Intel Core i7-4700MQ Quad Core - 2.40 - 3.40GHz 6MB 47W€77.00
Memory1 x 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €50.00
Hard Drive1 x No Hard Drive - An OS cannot be chosen with this option unless an mSATA drive is selected. €0.00
Optical Drive1 x DVD-RW €0.00
WIFI Card1 x Intel Centrino Wireless-N 2230 (with Bluetooth) €14.00Keyboard1 x Backlit Keyboard ITALIAN €0.00
Warranty1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €0.00Operating System1 x No Operating System €0.00
Office Software1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) €0.00
Power Cable1 x EU Power Cable €0.00

a 960 euro

- - - Updated - - -

ma certo non c'è paragone circa i componenti...

- - - Updated - - -

un piccolo OT:
ma la casa produttrice di portatili di fascia alta più economica qual è???:grat:

ma la casa produttrice di portatili di fascia alta più economica qual è???:grat:
dipende dal tipo di bareboni che usa

certamente NON è alienware:asd:
comunque ho visto che l' asus g750jh con gtx780m si trova anche a solo 1500€ peccato non sia espandiile e che non abbia il portello sul fondo per accedere ai componenti

Hanno aggiornato la scelta delle schede grafiche. Ora ci sono le 8xxm.
Di base parte con la gtx870m da 6gb!!!
Secondo voi è superiore a una 780m da 4gb?

Secondo voi è superiore a una 780m da 4gb?
no, è inferiore di circa un 5-10%
ma in compenso è notevolmente migliore della gtx770m

comunque sono ridicole le gpu mobile da 3-4-6gb
2gb per un notebook anche di fascia alta sono assolutamente sufficienti
Hanno aggiornato la scelta delle schede grafiche. Ora ci sono le 8xxm.
si, ho visto, sarà una settimana o 10 giorni

raga io ho ordinato questa config:

[TABLE="width: 318"]
[TR]
[TD="class: image"][/TD]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU Intel Core i7-4700MQ..
- RAM 8 GB DDR3L 1.600MHz ..
- SSD (mSATA) -- Nessuno --
- Disco Rigido 1.0 TB 7200RPM (buff..
- 2° Disco Rigido -- Nessuno --
- RAID Nessun RAID
- Display 17,3" LED FullH..
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 8..
- Unità Ottica DVD SuperMulti 8X (D..
- Wireless Intel Wireless-N 726..
- Tastiera Italiana (IT) - (Ret..
- Sistema Operativo Windows 8.1 64bit (I..
- Borsa -- Nessuna --
[/TD]
[TD="class: quantity, align: right"]x 1[/TD]
[TD="class: total, align: right"]€ 1.599,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

per quanto riguarda voi che lo avete comprato, + o - dall'ordine quanto ci han messo a spedirvelo?

Io lo acquisto dopo Pasqua così configurato:
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (QC, 6mb, T3.4GHz)
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
- 1° Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 MXM III
- Unità Ottica: Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp, ac/a/b/g/n) + BT 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 tasti)
Per € 1.739,00 compresa spedizione assicurata.

Io lo acquisto dopo Pasqua così configurato:
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (QC, 6mb, T3.4GHz)
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
- 1° Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 MXM III
- Unità Ottica: Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp, ac/a/b/g/n) + BT 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 tasti)
Per € 1.739,00 compresa spedizione assicurata.
ti consiglierei la N 7260 come scheda wifi se non hai particolari esigenze sul modo ac in qunato la ac7260 è un pò scarsina in modo n.riporto solo quanto ho letto su qualche forum.non la posseggo ma fossi in te punterei più ad una killer se non hai usi specifici come trasferire file a NAS su frequenza 5 GHz...alla men peggio con trenta euro correggi la cosa: c'è la ac sull'am***n...

Salve,
sono possessore di un M68 e con grande dispiacere ho dovuto apprendere via email qualche giorno fa che la Santech fa decadere la garanzia se installate un mSata oppure la ram non comprata da loro.
Hanno cercato di motivare con problemi di compatibilità per gli mSata e "delicatezza" per le ram.
Cosa ne pensate? Avete avuto la stessa esperienza?

Armonico

Salve,
sono possessore di un M68 e con grande dispiacere ho dovuto apprendere via email qualche giorno fa che la Santech fa decadere la garanzia se installate un mSata oppure la ram non comprata da loro.
Hanno cercato di motivare con problemi di compatibilità per gli mSata e "delicatezza" per le ram.
Cosa ne pensate? Avete avuto la stessa esperienza?

Armonico
rimandalo da loro con con il componente che vuoi mettere, così non fanno storie:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro