Re: Recensione Santech M68
infatti sono diversi ,IMHO è mooolto meglio l'Acer a 1000 euro che l' M68 a 1419 €!! con un barebone clevo, solo 4 GB di ram (!), e un misero disco rigido da 500 GB (senza neanche un SSD per il boot os!) .
Puoi pensarla ovviamente come vuoi, io ti parlo per mia esperienza personale, il primo notebook prestazionale che ho avuto è stato un Acer per precisione il modello 8920 (18 pollici) costava all'epoca sui 1200 euro, ma per giocare era proprio una ciofeca, tra l'altro pieno zeppo di programmi pubblicitari e dell'antivirus McAfee che toccava disinstallare con apposito programma, altrimenti non ti permetteva altri antivirus.
Ora lo tengo da muletto ma va talmente lento che ti ci fai di quei sogni sopra........................
Poi ho avuto un Alienware e ora un Santech, probabilmente l'Alienware è quello nel complesso fatto meglio ma ha problemi tutti suoi
e un'assistenza a dir poco elefantiaca e molto carente a risposte, il Santech mi sembra il miglior compromesso, molto superiore ai consumer ma, anche se non a livello qualitativo Alienware migliore di questo per sobrietà e rapporto con la casa madre a dir poco eccellente.
Se proprio devo fare una critica a Santech è che almeno poteva prevedere un proprio (magari anche adattato) software gestionale del pc, per monitorare temperature e prestazioni ed eventuali problemi, io ne ho provati alcuni ma danno problemi di stabilità, GPU-Z ad esempio fa crashare il pc.