Re: Recensione Santech M68
Notizie belle e buone:
- Questione RAM: l'aggiunta di RAM estranee a quelle montate dal loro fà decadere la garanzia. Quantomeno se se ne accorgono... riepilogando: durante la chiamata mi è stato comunicato che loro montano RAM Kingstone, non per la marca, perchè testate ore e ore sul notebook e, dando loro la garanzia, non vogliono problemi... Sostituire la RAM con altri banchi quali Crucial Ballistic Sport o Corsair Vengance, per quanto DDR3L, per loro invalida la garanzia, ripeto quantomeno se se ne accorgono. Non accettano neanche che le ordiniamo noi e gliele spediamo per poterle montare loro quindi nada... L'unica sarebbe durante la l'apertura del vano dissipatori, e conseguente rimozione del sigillo, per la pulizia, che si può effettuare dopo 8-10 mesi dall'acquisto, cambiarle e in caso di invio in garanzia rimettere le originali...
- Questione HDD: contraddicendo a quello scrittomi via mail si può ordinare il notebook senza hard disk ne SSD e montarli da se una volta arrivatone in possesso... non solo HDD e SSD ma anche gli mSSD :sisilui:di conseguenza chi, come me, ha un SSD o un mSSD può evitare di ordinarlo in fase d'ordine e montarselo da se. Mi è stato inoltre detto che il vano hard disk è separato da quello della CPU/GPU/RAM quindi è possibile operarci in libertà senza perdita della garanzia.
GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE BONEX!
prima di tutto perchè mi hai risparmiato una telefonata o una mail, secondo poi perchè hai fornito ulteriori argomenti di valutazione alla discussione.
E' un vero peccato che Santech non sia disponibile ad attuare la "policy Footlocker" :hihi: impedendoci di scegliere quali ram montare.
A mio avviso la risposta "le kingston le abbiamo testate ore e ore" mi fa sorridere perchè mi sa tanto di risposta di comodo, da venditore. Non sono un'esperto ma se Corsair è stata leader nelle ram (loro unico ambito di sviluppo fino all'uscita delle prime chiavette usb (poi hanno allargato il campo occupandosi di alimentazione e raffreddamento)che controindicazioni ci sarebbero a montare una ram migliore di un'altra?
Leggendo in giro, su forum in lingua inglese, molti dicono che si equivalgono (Vengeance vs HyperX) quindi alla fine???
Considerando che lo M68 è (almeno da quanto letto in giro) un clevo p170sm, kingston prevede due possibilità: HyperX o ValueRam.
Se Santech (a cui ho scritto domandando) monta le ValueRam...beh sinceramente ne esco deluso. Se invece opta per le HyperX allora rinuncio alle corsair.
Ho chiesto anche se sia possibile acquistare il portatile senza ram (che poi monto io) e se questo invalida la garanzia;
ho chiesto in quali casi considerano la garanzia invalidata;
ho chiesto di acquistare solo con il samsung 250 gb evo e che successivamente avrei montato privatamente un altro HDD da 1 tb: costituirebbe invalidazione della garanzia?
Vediamo che rispondono :figo: