UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio fa' due anni a Maggio... Sta invecchiando... Infatti appena esce la 10xx, se non compatibile, metterò la 970m anche io.

Per il 4K de gustibus... Per la batteria sarà poco il consumo extra anche se sarà il gsync che aumenterà il consumo...
che intendi per ""de gustibus"? :grat:

aumenta la risoluzione ma poi non si rischia di avere troppi pixel e quindi maggior rischio di pixel che muoiono o anche diottrie che partono? :asd:

che intendi per ""de gustibus"? :grat:

aumenta la risoluzione ma poi non si rischia di avere troppi pixel e quindi maggior rischio di pixel che muoiono o anche diottrie che partono? :asd:

De gustibus proprio per quello... A me già il 1080p sul 17" da fastidio figuriamoci il 4K :asd: ho abbassato la risoluzione a 900p... Più che pixel bruciati, ovviamente il rischio che partano è più alto visto il numero, ma per gli occhi... 4K su un 15", a me ribadisco, non garba.

Naturalmente visto che lo prendi per durare consiglio il 4K e lo usi a risoluzione nativa per quello che il 4K richiede altrimenti rimani a 1k o 2k...

Naturalmente Quello che scrivo e il MIO pensiero quindi leggi e poi valuta tu.

Ultima modifica:
De gustibus proprio per quello... A me già il 1080p sul 17" da fastidio figuriamoci il 4K :asd: ho abbassato la risoluzione a 900p... Più che pixel bruciati, ovviamente il rischio che partano è più alto visto il numero, ma per gli occhi... 4K su un 15", a me ribadisco, non garba.

Naturalmente visto che lo prendi per durare consiglio il 4K e lo usi a risoluzione nativa per quello che il 4K richiede altrimenti rimani a 1k o 2k...

Naturalmente Quello che scrivo e il MIO pensiero quindi leggi e poi valuta tu.
anche sul fisso vorrei passare a 4k come risoluzione ma non so se la 970m sia all'altezza di tale risoluzione...

di fatto la gpu potrei cambiarla un giorno...ma lo schermo credo di no... :grat:

che intendi per risoluzione nativa?
dici di usare alcuni programmi in 1080p e il resto in 4k?

avrei semplicemente piú spazio sull'area di lavoro?

Ultima modifica:
anche sul fisso vorrei passare a 4k come risoluzione ma non so se la 970m sia all'altezza di tale risoluzione...

di fatto la gpu potrei cambiarla un giorno...ma lo schermo credo di no... :grat:

che intendi per risoluzione nativa?
dici di usare alcuni programmi in 1080p e il resto in 4k?

avrei semplicemente piú spazio sull'area di lavoro?

Suppongo che se prendi il Santech con il monitor 4K la risoluzione nativa (qualla che Windows indica come scelta consigliata) sia la 4K, anche se non sempre è così, quindi quello che intendevo io è che usi la risoluzione nativa per quelle applicazioni cui è richiesta, giocare o vedere un video o altro, e la risoluzione 1/2K per il resto... o almeno io farei così... poi ovvio che se a te la 4K garba anche nell'uso quotidiano puoi tenerla sempre.

Suppongo che se prendi il Santech con il monitor 4K la risoluzione nativa (qualla che Windows indica come scelta consigliata) sia la 4K, anche se non sempre è così, quindi quello che intendevo io è che usi la risoluzione nativa per quelle applicazioni cui è richiesta, giocare o vedere un video o altro, e la risoluzione 1/2K per il resto... o almeno io farei così... poi ovvio che se a te la 4K garba anche nell'uso quotidiano puoi tenerla sempre.
Ma la risoluzione come la cambio di volta in volta?

Nei video per esempio per avere 1k o 2k nn mi è chiaro come faresti...
Nei giochi OK si cambierebbe nella grafica ma in qualche video o software?

Giusto per nn cecare e avere molto spazio sul desktop...

P.s. ti dico la verità che già in 1k le scritte mi sembravano micrometriche...
Poi ho visto uno schermo 2k ed era ancora peggio...

Però avere spazio per il multitasking mi fa molto piacere visto che finora ho lavorato a 720p...
:/

E se usassi risoluzione nativa a 2k se proprio vedo che mi pesa alla vista?all'occorrenza cambierei...
Boh

Ma la risoluzione come la cambio di volta in volta?

Nei video per esempio per avere 1k o 2k nn mi è chiaro come faresti...
Nei giochi OK si cambierebbe nella grafica ma in qualche video o software?

Giusto per nn cecare e avere molto spazio sul desktop...

P.s. ti dico la verità che già in 1k le scritte mi sembravano micrometriche...
Poi ho visto uno schermo 2k ed era ancora peggio...

Però avere spazio per il multitasking mi fa molto piacere visto che finora ho lavorato a 720p...
:/

E se usassi risoluzione nativa a 2k se proprio vedo che mi pesa alla vista?all'occorrenza cambierei...
Boh

Ovviamente per i giochi scegli nelle impostazioni insieme ai dettagli... per il resto certo, di volta in volta, scegli la risoluzione dalle impostazioni di Windows in base ai programmi/video che guardi :sisi: se ti scarichi un filmato in 4K aumenti la risoluzione e lo guardi alla ris. nativa altrimenti lasci l'1/2K e stai così.

Come dici tu anche a me il 1080p a volte crea problemi proprio di nitidezza e alla lunga stanca la vista quindi ho impostato il 900p sul notebook ma sugli esterni, 24" e 27", lascio il FullHD perchè c'è molta più superficie quindi mi viene meglio :sisi:

Ovviamente per i giochi scegli nelle impostazioni insieme ai dettagli... per il resto certo, di volta in volta, scegli la risoluzione dalle impostazioni di Windows in base ai programmi/video che guardi :sisi: se ti scarichi un filmato in 4K aumenti la risoluzione e lo guardi alla ris. nativa altrimenti lasci l'1/2K e stai così.

Come dici tu anche a me il 1080p a volte crea problemi proprio di nitidezza e alla lunga stanca la vista quindi ho impostato il 900p sul notebook ma sugli esterni, 24" e 27", lascio il FullHD perchè c'è molta più superficie quindi mi viene meglio :sisi:
Eh io appunto pensavo alla possibilità di poter alzare la rivoluzionario all'occorrenza...
Bè credo che nn dovrei avere problemi con i software in generale...
Basta cambiare solo la risoluzione del OS? Giusto?
Il resto si adatta tutto?

Eh io appunto pensavo alla possibilità di poter alzare la rivoluzionario all'occorrenza...
Bè credo che nn dovrei avere problemi con i software in generale...
Basta cambiare solo la risoluzione del OS? Giusto?
Il resto si adatta tutto?

Si, vai su Impostazioni schermo e da li in Impostazioni schermo avanzate dove puoi modificare la risoluzione :sisi: certe risoluzioni non sono chiare ma penso che 1/2 e 4K siano ok.

Ciao a tutti, vorrei procedere all'acquisto della seguente macchina:

SANTECH G49- CPU: Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65..
- RAM: 32 GB DDR4 2.133MHz CL15 (2x16.384MB)
- SSD (M.2): 256 GB Samsung 950 PRO NVMe
- Disco Rigido: SSD 256 GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980 8,0 GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 8260 (TX/RX ..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

L'utilizzo sarebbe principalmente indirizzato ad editing Video con applicativi Adobe (Premiere CC e After Effect), attualmente per elaborazioni in FullHD, ma con uno sguardo ad un futuro 4K.

Alla workstation affiancherei poi un monitor dedicato ASUS per quando lavoro a casa....

Il prezzo è molto competitivo, se paragonato a macchine simili dei marchi più prestigiosi (HP, DELL, ECC.), che ovviamente non hanno cpu desktop e puntano più su Quadro che su GTX. L'azienda mi sembra seria e, finalmente, italiana.

Pareri?

Secondo me solo da 8.1...
Cmq credo che sarò "costretto" a mettere w10 per l'uso di SSD m.2....
W7 nn sa nemmeno cosa siano
XD

Mah... credo, è una mia supposizione che però non ho modo di provare non avendo monitor 4K, che anche W7 supporti il 4K anche perchè alla fine è solo una risoluzione... molti monitor professionali hanno risoluzioni alte e W7 le supporta quindi non vedo il problema del 4K :sisi:
Per l'SSD m.2 idem, non avendo modo di provare non so con sicurezza, ma non credo abbia problemi anche perchè è l'hardware a supportarlo oltre al software... certo, se parliamo di XP e forse Vista ok... posso anche capire, ma su W7 direi di no.

Ciao a tutti, vorrei procedere all'acquisto della seguente macchina:

SANTECH G49- CPU: Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65..
- RAM: 32 GB DDR4 2.133MHz CL15 (2x16.384MB)
- SSD (M.2): 256 GB Samsung 950 PRO NVMe
- Disco Rigido: SSD 256 GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980 8,0 GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 8260 (TX/RX ..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

L'utilizzo sarebbe principalmente indirizzato ad editing Video con applicativi Adobe (Premiere CC e After Effect), attualmente per elaborazioni in FullHD, ma con uno sguardo ad un futuro 4K.

Alla workstation affiancherei poi un monitor dedicato ASUS per quando lavoro a casa....

Il prezzo è molto competitivo, se paragonato a macchine simili dei marchi più prestigiosi (HP, DELL, ECC.), che ovviamente non hanno cpu desktop e puntano più su Quadro che su GTX. L'azienda mi sembra seria e, finalmente, italiana.

Pareri?

Caspita :asd: ti prendi una SIGNORA MACCHINA :asd:
Considerazioni: la macchina che hai configurato è a tutti gli effetti un FISSO sotto mentite spoglie :asd: quelle di un portatile :sisilui: sia perchè ha una CPU DESKTOP ma anche perchè ha una SCHEDA VIDEO DESKTOP!!!
Detto ciò... è ben bilanciata per l'uso che ne vai a fare, RAM ok e SSD velocissimo :sisi: certo è che con ~50€ in più ti prendi 2 x 256GB NVMe m.2 :grat: con velocità molto superiori al SATA3 :sisi:

Come notebook che il pannello 4K c'è l'R39 ma ha GPU GTX 980m notebook e non desktop come il G49 da te configurato :grat:

Invidia :+1:

Mah... credo, è una mia supposizione che però non ho modo di provare non avendo monitor 4K, che anche W7 supporti il 4K anche perchè alla fine è solo una risoluzione... molti monitor professionali hanno risoluzioni alte e W7 le supporta quindi non vedo il problema del 4K :sisi:
Per l'SSD m.2 idem, non avendo modo di provare non so con sicurezza, ma non credo abbia problemi anche perchè è l'hardware a supportarlo oltre al software... certo, se parliamo di XP e forse Vista ok... posso anche capire, ma su W7 direi di no.

Caspita :asd: ti prendi una SIGNORA MACCHINA :asd:
Considerazioni: la macchina che hai configurato è a tutti gli effetti un FISSO sotto mentite spoglie :asd: quelle di un portatile :sisilui: sia perchè ha una CPU DESKTOP ma anche perchè ha una SCHEDA VIDEO DESKTOP!!!
Detto ciò... è ben bilanciata per l'uso che ne vai a fare, RAM ok e SSD velocissimo :sisi: certo è che con ~50€ in più ti prendi 2 x 256GB NVMe m.2 :grat: con velocità molto superiori al SATA3 :sisi:

Come notebook che il pannello 4K c'è l'R39 ma ha GPU GTX 980m notebook e non desktop come il G49 da te configurato :grat:

Invidia :+1:
Quello che voglio prendere io è un netbook
XD

Per l'azienda è al 100% italiana, rispetto alle multinazionali sono molto più "da negozio sotto casa" per quanto riguarda la comunicabilità :sisi: ottima l'assistenza sia via telefono, al costo di una interurbana, che quella hardware, spedisci in Italia con pacco assicurato a carico dell'azienda che ti manda il corriere, oltre al fatto che danno 3 anni di garanzia inclusi!!!

- - - Updated - - -

Quello che voglio prendere io è un netbook
XD

Ma mica era per te :asd: vai bene tu di R39 :sisi:anche perchè il G49 configurato da Mino Erasmo Scipione è una macchina da 3300€ :fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro