UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Voglio condividere un video youtube proprio sul nostro Santech M68 :asd:

Al minuto 7:53 si vedono i due vani HDD e sotto quello vicino alla batteria c'è l'mSATA :sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:

Sul sito Santech c'è scritto questo sulle RAM: SoDDR3L 1.600 MHz CL 9-9-9-24¹ fino a 32 GB (4x8GB) - [Kingston/HyperX]
Ne consegue che sono HyperX e non ValueRam, quindi sono contento... la discussione era nata pensando mettessero le ValueRam ma mettendo le HyperX, che sono paragonabili sia alle Vengance che alle Ballistix Sport, siamo tutti contenti.

Riporto direttamente il testo della loro risposta alla mia domanda via mail (così da fugare ogni dubbio)
Domanda:"riguardo alle ram, si è scritto che sono delle Kingston: che modello? ValueRAm o HyperX?"
Risposta:"offriamo sia le Value che le HyperX, attualmente le CL9;"

Riguardo al mio sospetto (scoperta dell'acqua calda) che Santech fungesse da rivenditore Clevo confermato dalla discussione sul forum di notebookreview postata da donaldduck2004 (grazie mille) dico solo: che tristezza. Pensavo che il prodotto santech fosse qualcosa di elaborato in italia.
Ma che mi dici a fare che hai testato per ore le kingstone su quella macchina quando poi Clevo non fa menzione di nulla sul proprio sito e lascia totale libertà di scelta al cliente!

Tanto per dire:
SYSPACK - NOTEBOOK BAREBONE CLEVO P170SM 2xHDD Quadro K1100M 2GB USB3.0 Webcam 17.3" FullHD
questa azienda vende lo m68 senza nulla o come sembra si dica "barebone" a 938 euro!!!
Ce lo ho pure nella mia città quindi niente costi di spedizione!
Mi vien proprio da chiedergli se prevedono una situazione di vendita con processore, scheda grafica e samsung evo e a che prezzo...così tanto per curiosità!

aggiornamento: girellando su quel sito ho trovato il configuratore...
Object moved

e guardate un po'...
-

[TD="class: grigio"]Componente[/TD]
[TD="class: grigio"]Descrizione[/TD]
[TD="class: grigio, align: right"]Prezzo €[/TD]
[TD="class: grigio, align: center"]Azione[/TD]

[TD="align: left"] 1. Notebook Barebone* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. SYN218] CLEVO - P170SM-A 2xHDD GTX870M 6GB USB3.0 Webcam 17.3" FullHD[/TD]
[TD="align: right"]€ 799,00[/TD]
[TD="align: center"] [/TD]

[TD="align: left"] 2. CPU* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. INI403] INTEL - Core i7 Mobile 4700MQ 4 Core 2.4Ghz Socket G3[/TD]
[TD="align: right"]€ 221,00[/TD]

[TD="align: left"] 3. Pasta termica [/TD]
[TD="colspan: 2"](Non definito)[/TD]
[TD="align: center"] Seleziona [/TD]

[TD="align: left"] 4. Memoria* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRS480] CORSAIR - SODIMM 16GB KIT Vengeance DDR3-2133 CL10 (2x8GB)[/TD]
[TD="align: right"]€ 167,00[/TD]

[TD="align: left"] 5. Hard disk* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. SAM528] SAMSUNG - 250GB 840 EVO Basic SSD Sata 6Gb/s[/TD]
[TD="align: right"]€ 125,00[/TD]

[TD="align: left"] 6. 2° Hard disk [/TD]
[TD="align: left"][Cod. SEA551] SEAGATE - 1TB SATA 2.5" Momentus - 5400rpm[/TD]
[TD="align: right"]€ 57,00[/TD]

[TD="align: left"] 7. Masterizzatore* [/TD]

[TD="align: left"] 8. Scheda LAN + Wireless* [/TD]
[TD="align: left"][Cod. XXX011] INTEL - Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth[/TD]
[TD="align: right"]€ 28,00[/TD]

[TD="align: left"] 9. Sistema operativo [/TD]

[TD="align: right"] Richiedi assemblaggio [/TD]
[TD="align: right"]€ 49,00[/TD]
[TD="align: center"][/TD]

[TD="class: totali, align: right"] Totale configurazione: [/TD]
[TD="class: totali, align: right"] € 1.446,00 [/TD]
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: riga1"]
[TD="align: left"][/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[TR="class: riga2"]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[TD="colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: totali, align: right"][/TD]
[TD="class: totali, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
il prezzo è ovviamente IVA ESCLUSA ma con un calcolo a mente (22% di 1446 =318,12 ) il costo finale CON I COMPONENTI CHE VOGLIO IO è di 1764,12 euro ( pasta termica esclusa :lol: )

attendo vs commenti!

mi sa tanto che domani una chiamata o una mail gliela mando :figo:

Aggiungo una seconda possibilià con HDD secondario Hitachi da 1 tb (come quello proposto da Santech) e ram con CL 9 anzichè 10

[TABLE="width: 100%"]
[TD="align: left"]1. Notebook Barebone*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. SYN218] CLEVO - P170SM-A 2xHDD GTX870M 6GB USB3.0 Webcam 17.3" FullHD[/TD]
[TD="align: right"]€ 799,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]2. CPU*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. INI403] INTEL - Core i7 Mobile 4700MQ 4 Core 2.4Ghz Socket G3[/TD]
[TD="align: right"]€ 221,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]3. Pasta termica[/TD]
[TD="align: center"]Seleziona[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]4. Memoria*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRS462] CORSAIR - SODIMM 16GB KIT Vengeance DDR3-1600 CL9 (2x8GB)[/TD]
[TD="align: right"]€ 145,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]5. Hard disk*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. SAM528] SAMSUNG - 250GB 840 EVO Basic SSD Sata 6Gb/s[/TD]
[TD="align: right"]€ 125,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]6. 2° Hard disk[/TD]
[TD="align: left"][Cod. HIT470] HGST - 1TB 2.5" 7200rpm 9.5mm Travelstar 7K1000 Sata[/TD]
[TD="align: right"]€ 68,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]7. Masterizzatore*[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]8. Scheda LAN + Wireless*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. XXX011] INTEL - Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth[/TD]
[TD="align: right"]€ 28,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]9. Sistema operativo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]Richiedi assemblaggio[/TD]
[TD="align: right"]€ 49,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: totali, align: right"]Totale configurazione:[/TD]
[TD="class: totali, align: right"] € 1.435,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per un costo finale iva compresa di 1750,70 (sempre pasta termica esclusa :lol:)

Ultima modifica:

Ma perchè le configurazioni sono senza GPU? :grat:
Comunque se nel tuo paese hai modo di risolvere così e senti che sia la scelta giusta, fallo! ;) Personalmente vivendo in un luogo dove per una HD 5770 ti chiedono 200 euro e il massimo che puoi trovare è l'hp da supermercato, Santech mi ha messo in mano un prodotto veramente fuori dal mondo, che mi ha addirittura fatto ampiamente rivalutare la potenza dei notebook, anche in ambito gaming. Il fatto di avere una garanzia totale per 3 anni viene visto come un plus, ma una volta che vi ritrovate con una macchina da duemila euro sotto le dita vedrete che vi sentirete davvero con le spalle coperte ;)

Comunque se nel tuo paese hai modo di risolvere così e senti che sia la scelta giusta, fallo! ;) Personalmente vivendo in un luogo dove per una HD 5770 ti chiedono 200 euro e il massimo che puoi trovare è l'hp da supermercato, Santech mi ha messo in mano un prodotto veramente fuori dal mondo, che mi ha addirittura fatto ampiamente rivalutare la potenza dei notebook, anche in ambito gaming. Il fatto di avere una garanzia totale per 3 anni viene visto come un plus, ma una volta che vi ritrovate con una macchina da duemila euro sotto le dita vedrete che vi sentirete davvero con le spalle coperte ;)

Alfry comprendo alla perfezione quanto da te scritto e trovo giustissime le motivazioni che ti hanno spinto alla scelta di Santech.
Vivendo a Roma, ovviamente (ma ti assicuro che per l'informatica non è sempre così) si hanno più possibilità.
Sono curioso di chiedere a questi rivenditori le loro condizioni di garanzia e il periodo di copertura.
Per il resto, credo come molti altri vorrei solo avere quello che cerco e pagarlo il giusto. :sisi:

Per il resto, credo come molti altri vorrei solo avere quello che cerco e pagarlo il giusto. :sisi:

Sono d'accordo, il punto è che la definizione di "giusto" è abbastanza soggettiva. Se trovi rivenditori che offrono quello che offre la Santech, ma a prezzi ridotti, hai il diritto di preferire tale opzione. Ciò non toglie che Santech si sia dimostra un'azienda di prim'ordine finora, e che il loro prodotto sia di qualità indiscutibile; ovviamente parlo sempre sulla base della mia esperienza personale ;)

si infatti...più la macchina è potente,più scalda,più...sapete come va a finire se scalda per lungo tempo e troppo...:cav:

- - - Updated - - -

Alfry comprendo alla perfezione quanto da te scritto e trovo giustissime le motivazioni che ti hanno spinto alla scelta di Santech.
Vivendo a Roma, ovviamente (ma ti assicuro che per l'informatica non è sempre così) si hanno più possibilità.
Sono curioso di chiedere a questi rivenditori le loro condizioni di garanzia e il periodo di copertura.
fai sapere...potresti trarre frutto anche da qui...:figo:

- - - Updated - - -

cmq non so se lo sapevate ma la 870m è tecnologia Kepler,non Maxwell anche se però c'è da dire che è stats migliorata.che ne pensate?

P.S. La 870m è un poco sotto la 780m...il che non è male!!!

cmq non so se lo sapevate ma la 870m è tecnologia Kepler,non Maxwell anche se però c'è da dire che è stats migliorata.che ne pensate?

Yes, 870m e 880m sono Kepler. Personalmente credo che le x70m siano il compromesso migliore tra prestazioni e prezzo, anzi ho avuto modo di vedere che la differenza tra 870 e 880 è addirittura inferiore rispetto a quella tra 770 e 780.
Sulla scelta della mia gpu ho ragionato pensando al futuro upgrade; a fine anno usciranno le top di gamma su Maxwell, dalle quali mi aspetto piacevoli sorprese, ciononostante dubito che varrà la pena fare updrade al d1, aspetterò con calma il calo dei prezzi e poi ci penserò. La 870m mi ha molto impressionato, quindi dubito mi deluderà durante il prossimo anno ^^

il costo finale CON I COMPONENTI CHE VOGLIO IO è di 1764,12 euro ( pasta termica esclusa
rovatfl.gif
)
dov' è il vantaggio allora?
io non lo vedo proprio...

Sulla scelta della mia gpu ho ragionato pensando al futuro upgrade; a fine anno usciranno le top di gamma su Maxwell, dalle quali mi aspetto piacevoli sorprese, ciononostante dubito che varrà la pena fare updrade al d1, aspetterò con calma il calo dei prezzi e poi ci penserò. La 870m mi ha molto impressionato, quindi dubito mi deluderà durante il prossimo anno ^^
cioè sarà possibile aggiornare la GPU a successive versioni?non dovrebbe cambiare la mobo?

cmq non so se lo sapevate ma la 870m è tecnologia Kepler,non Maxwell
per ora solo gtx850m e gtx860m sono maxwell
infatti la gtx850m và come la gtx765m:sisi::inchino:

- - - Updated - - -

cioè sarà possibile aggiornare la GPU a successive versioni?non dovrebbe cambiare la mobo?
certo che è possibile, fin che le gpu sono prodotte su slot mxm 3.0 b puoi cambiarle

Non è detto, anzi ti inoltro ciò che mi è stato scritto dal servizio clienti:

G.le Cliente,

premesso che i nostri notebook sono quanto più modulari possibile, parlare di upgrade futuri è un discorso molto delicato poiché dipende da molteplici variabili, una su tutte il tempo. La CPU, quando cambia cambia piattaforma non è più upgradabile ovvero lo è con modelli compatibili con la stessa piattaforma quindi questo è il primo vincolo temporale, per il resto è in teoria tutto upgradabile ma non sapendo cosa uscira ad esempio tra un anno non possiamo fare previsioni ora, chi le fa è disonesto perché le notizie in nostro possesso non vanno mai oltre i 3-6 mesi quindi al momento possiamo solo confermare l'upgradabilità nei prossimi mesi ma non tra 1 anno.
Pertanto la possibilità di upgrade c'è di sicuro con l'hardware ora conosciuto e testato ma va poi verificata nello specifico al momento della richiesta con hardware nuovo.

per ora solo gtx850m e gtx860m sono maxwell
infatti la gtx850m và come la gtx765m:sisi::inchino:
bè allora che ne pensi della 870m?

- - - Updated - - -

Discorsi da mail....

Io:vorrei sapere che tipo di RAM monta l'n87 : le Value o le HyperX?si scelgono al momento dell'acquisto?hanno dei costi aggiuntivi?

Santech:offriamo entrambi le RAM Kingston, le CL9 sono HyperX e costano un pochino in più;

Fra poco ti danno il the per aspettare il portatile a casa...:lol:

Donald era risaputo che la 880m in realtà è una 780m pompata con 4gb in più :sisilui: non c'è stato nessun salto generazionale o altro in più... diverso è il fatto della AMD R9 M290X che è UGUALE alla HD 8970m :nono: cioè gli hanno solo cambiato nome e messo qualche GB in più...

La classifica delle schede TOP singole su modulo MXM attualmente è questa:

1. GTX 880M
  2. GTX 780M
  3. GTX 870M
  4. R9 M290X
  5. HD 8970M
  6. GTX 680M
  7. HD 7970M

Alla fine AMD ha perso il treno infatti la GTX 870m è superiore alla TOP AMD :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro